Ora in tendenza
BOOM! SIMONA VENTURA CONDUTTRICE DI SANREMO 2010
di Mattia Buonocore
01/06/2009 - 14:30

A pensar male si fa peccato ma difficilmente si sbaglia, e noi di davidemaggio.it ci eravamo permessi di farlo. E forse non abbiamo sbagliato. Oggetto delle nostre elucubrazioni, Simona Ventura, che poche settimane fa ha comunicato la sua decisione di non prender parte alla terza edizione di X Factor, decisione che aveva lasciato con l’amaro in bocca i molti fan del talent show ma che alla luce delle motivazioni adotte appariva più che comprensibile. Super Simo, infatti, aveva espresso la volontà di dedicare più tempo ai suoi tre figli.
A tal proposito, avevamo ipotizzato che dietro la clamorosa defezione ci potesse essere un progetto di maggiore spessore, per esempio su Raiuno. E come volevasi dimostrare, ecco spuntare una notizia che ha del clamoroso.
Simona Ventura, infatti, con buone probabilità, sarà la conduttrice della sessantesima edizione del Festival di Sanremo. Un ritorno sul luogo del delitto, a cinque anni di distanza dall’edizione flop che era riuscita persino a soccombere di fronte ad un Grande Fratello targato D’urso.
Se quello che, allo stato attuale, è un rumors dovesse trasformarsi, con la presentazione dei palinsesti Rai, in certezza, sarebbe da riconoscere all’unanimità il “coraggio” della conduttrice piemontese. Pochi, infatti, temendo il confronto, sarebbero disposti a succedere a Paolo Bonolis, conduttore di un edizione da record come quella conclusasi lo scorso marzo. Dunque, dopo il rifiuto di Bonolis, che in molti avrebbero voluto in coppia con la De Filippi, la Rai sembrerebbe aver deciso di guardare in “casa propria” puntando sull’unica vera star sotto contratto. Ma quella che da un lato è una garanzia in termini di appeal mediatico, dall’altro è un grosso rischio: la Ventura, infatti, risulta ancora indigesta al pubblico di Raiuno e altresì poco adatta alle liturgie.
Con buona pace di Antonella Clerici!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
iLollo dice:
la Ventura ha fatto sempre due programmi in contemporanea alla settimana, quindi ce la farà!
giulia dice:
Beh, solo così si può spiegare la sua clamorosa rinuncia ad X-Factor e si spiega anche la sua volontà di...essere più presente in famiglia. Sempre sincera la Ventura! :) Se la notizia verrà confermata , il diamante grezzo ( o pietra pomice ? ) Yuri a Sanremo non ce lo toglierà nessuno. Sic.
NiCOLA╚ dice:
@ pier: giusto. Effettivamente non potrebbe fare anche l'Isola da gennaio ad aprile..
sanjai dice:
@davide e/o mattia:si tratterebbe solo di conduzione giusto?o anche direzione artistica?nel primo caso c'è anche qualche rumors sulla direzione artistica? @davide:sono d'accordo con te.è assolutamente meritata la conduzione del festival.e trovo che sia giusto darle una seconda possibilità dopo l'edizione 2004 (funestata da una serie di sfighe incredibili)...
pier dice:
però la Ventura non mi dispiace!!!
pier dice:
io proverei con Fabio Fazio!!!
Davide Maggio dice:
La domanda principale e': Secondo voi, merita il palco dell'Ariston? A mio parere, assolutamente si. A prescindere dai risultati. Una delle poche conduttrici fedeli all'azienda e rimasta nonostate i successi sulla seconda rete.
sanjai dice:
porca vacca...se fosse vero... ...effettivamente cosi si spiegherebbe la rinuncia a x factor... certo che conciliare sanremo e l'isola sarà un bel casino...
iLollo dice:
sìììììììììììììììììììì, grande Simona!!!!
factor dice:
Notizia boooom!!! Spero sia vero, grande Ventura!!!!