Ora in tendenza

BOOM! SALVO SOTTILE SI DIMETTE DA MEDIASET

di Davide Maggio

02/07/2013 - 14:46

BOOM! SALVO SOTTILE SI DIMETTE DA MEDIASET

Salvo Sottile
Salvo Sottile

Noi ve l’avevamo anticipato qui. Ora è una realtà: Salvo Sottile ha rassegnato questa mattina le sue dimissioni da Mediaset. Lo scrive Dagospia e ve lo conferma anche DM.

Le dimissioni pare siano irrevocabili e arrivano a poche ore dalla presentazione dei palinsesti del Biscione, in programma questa sera alle 20 a Cologno Monzese. L’account Twitter è stato già ‘ripulito’ dalla grafica che legava il giornalista al programma di Rete4 di cui era conduttore.

I motivi sono facilmente intuibili. Basta ridare una letta a questo nostro articolo in cui paventavamo quanto accaduto questa mattina.

Tieniti aggiornato anche sui nostri social

| Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr |

Lascia un commento

55 commenti su "BOOM! SALVO SOTTILE SI DIMETTE DA MEDIASET"

  1. Ahahahaha bella questa pollon

  2. Secondo me, caro staff di DM, semplicemente, per usare uno dei sofismi di Andreotti, il nostro Salvo Sottile E' STATO DIMESSO, cioè gli hanno detto "o ti dimetti tu di tua spontanea o ti cacciamo noi". Comunque sia, Nuzzi è uno splendido giornalista: ho amato le sue inchieste sul Vaticano.

  3. DAGOREPORT Accordo raggiunto tra Cairo e Sottile: condurrà per La7 un programma sulla falsariga di "Quarto Grado".

  4. BOOM! GIANLUIGI NUZZI NUOVO CONDUTTORE DI QUARTO GRADO. NUZZI:DA LA7 A COLOGNO SOTTILE:DA COLOGNO A LA7 UN PIM PONG... comunque stasera Mediaset Night..dove finalmente scopriremo TUTTO-

  5. Se ne pentirà di questa scelta secondo me.... infondo sa quel che lascia ma non sa quello che trova. Molti altri si sono pentiti di scelte simili,basti pensare ad Amadeus che lasciò L'Eredità per approdare a Canale 5 dove non ebbe successo e adesso ammette di essersene pentito di quella scelta. Comunque c'è da capire Mediaset che non gli ha affidato la conduzione di Matrix... in un momento in cui il biscione sta cercando di ricostruirsi un immagine e cercare di essere nuovamente credibile non si può affidare un programma che tratterà sopratutto politica a un giornalista che fino a due settimane fa parlava di cadaveri e che un anno fa conduceva Quinta Colonna,in cui parlava anche di gossip (non mi dimenticherò mai di quando si è occupato della crisi tra Balotelli e la Fico)!!!! Ormai poi la gente lo ha identificato come una specie di becchino...flopperebbe di sicuro con Matrix!!! La colpa è sua comunque... si è identificato troppo nel programma e ora non sarebbe credibile per condurre Matrix,ragion per cui condivido la scelta di Mediaset di affidarlo a Telese,che è preparato e credibile.

  6. Salvo Sottile @salvosottile 17m Cari amici mi sono dimesso da Mediaset e non farò più Quarto Grado. Un abbraccio a tutti e ci rivedremo (spero) presto

  7. Nuzzi al posto di Sottile a "Quarto Grado".

  8. Secondo me Sottile non mancherà più di tanto... però magari ai più affezionati potrebbe mancare il suo fare piuttosto originale (per il quale è stato deriso da tutti i comici e da Fiorello) Non so se per Quarto Grado è necessario lo stile di Sottile,ma non penso proprio che il successo del programma dipenda da lui....se ci piazzano un giornalista più bravo di Sottile la gente se lo dimenticherà in breve tempo e magari Quarto Grado salirà anche negli ascolti,anche se tuttavia il successo del programma dipende sopratutto dai casi di cronaca nera che si verificano nel tempo (vedi i casi Scazzi e Gambirasio o quello di Melania Rea) Barbara D'urso alla conduzione? Ma manco per sogno!! Non lascerebbe mai Pomeriggio 5 (di cui sta già registrando il promo per Settembre) e Domenica Live per Quarto Grado. Sarebbe un rischio per lei. Forse accetterebbe di tornare su Rete 4 solo se le facessero fare di nuovo la Dottoressa Giò (che andava in onda negli anni 90 proprio su Rete 4). Comunque è da escludere totalmente una cosa del genere...lei non è adatta a ricoprire quel ruolo e nemmeno Mediaset sarebbe disposta ad affidarle quel programma.

  9. Dietro all' addio di Sottile a Mediaset ci sarebbe anche che il "Matrix" di Telese sarà a cura del TG5 e non di Videonews...