Ora in tendenza
BOOM! Pupi e Fornelli: Pupo accende il preserale di Tv8 con il primo show in cui si cucina male
di Davide Maggio
09/11/2018 - 11:06

Il primo show nel quale a sfidarsi sono concorrenti che sanno cucinare male. E’ questa l’essenza di Pupi e Fornelli, il programma con il quale Tv8 accenderà dal prossimo gennaio la difficilissima fascia preserale. Lo farà, dunque, in maniera divertente. E non poteva essere altrimenti visto che al timone dello show ci sarà Pupo affiancato dal più ironico degli stellati, Cristiano Tomei.
Ogni giorno, due coppie arriveranno negli studi di Via Belli a Milano per essere presto divise. La particolarità, non a caso, sta nel fatto che ciascuna coppia è composta da un concorrente che si muove più che bene tra i fornelli e l’altro che, invece, cucina male. A sfidarsi saranno proprio questi ultimi mentre le metà più esperte in cucina verranno chiuse in un cubo trasparente proprio alle spalle delle due postazioni che gli sfidanti avranno a disposizione per cucinare.
La ricetta oggetto dello scontro culinario verrà servita in studio, ben custodita con una cloche, dallo stellato Cristiano Tomei che decreterà alla fine anche il vincitore di puntata che tornerà il giorno successivo per sfidare un nuovo ‘disastro’ ai fornelli.
Nel corso della preparazione, gli sfidanti avranno a disposizione dei pulsanti che serviranno per richiedere aiuto alla metà della coppia rinchiusa nel cubo. 30 secondi a disposizione per ciascuna chiamata. Ciò che, infatti, avverrà e soprattutto verrà detto nel cubo durante la trasmissione non potrà essere ascoltato dagli sfidanti.
Chi potrà, invece, ascoltare e interagire con gli ‘incubati’ per commentare la (dis)abilità dei contendenti saranno il padrone di casa e la sua spalla.
In questi giorni sono già iniziate le prove del programma, prodotto da Fremantle. Che vinca… il meno peggio!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
il-Cla83 dice:
e proprio ieri ho visto il promo di un nuovo programma di cucina addirittura in prima serata su Rai2, Il ristorante degli chef, con questi tre chef in posa con lo sguardo cattivissimo, che ricordano tanto, troppo Masterchef e simili, si continua a dire che i reality hanno stancato, ma la vera invasione per me sono i programmi culinari!
Marco Cappuccini dice:
Basta programmi sulla cucina, non se ne può davvero più!!!
john2207 dice:
Passavano i promo per cercare concorrenti e la scritta in sovraimpressione. Però è l'ennesimo programma di tv8 che ha come tema la cucina, così diventa tv tematica che fa concorrenza a Food Network....ma anche basta