Ora in tendenza
BOOM! NICOLA SAVINO E JULIANA MOREIRA AL TIMONE DI “MATRICOLE E METEORE”. LARICCHIA, D’AVENA E DEE D. JACKSON INVIATI E, UDITE UDITE, TORNA “UAN”.
di Davide Maggio
23/12/2009 - 17:47

[aggiornamento]
Contattata la Responsabile della Comunicazione di Italia 1, Tiziana Mazzola, quest’ultima comunica telefonicamente che non è stato rilasciato da Mediaset, sino a questo momento, alcun comunicato relativo al programma Matricole e Meteore.
Verrà comunque battuta un’ANSA con info ufficiali relative al programma.
[/aggiornamento]
Potevamo chiudere il 2009 senza impacchettarVi un’anteprima esclusiva per il Santo Natale? Certamente no. Aprite bene le orecchie, dunque, e spacchettate il nostro singolare regalo.
Se c’era, infatti, chi già scommetteva sulla conduzione di Enrico Papi per la nuova edizione di Matricole e Meteore, noi siamo andati decisamente più cauti. E il motivo è presto detto. Se è vero che a condurre lo show di Italia1 ci sarà un volto già noto ai telespettatori del programma amarcord della rete di Luca Tiraboschi, è altrettanto vero che il suo nome non risponde a quello del conduttore della Ruota della Fortuna.
Già autore dell’edizione del 1999 condotta da Simona Ventura e Fiorello, sarà Nicola Savino a raccogliere l’eredità di Papi dal prossimo 21 gennaio 2010. Ma il padrone di casa di Colorado non sarà solo. Ad accompagnarlo, infatti, provvederà un nutritissimo cast: insieme al comico, sul palco dello studio 14 del CPTV di Cologno Monzese, troveremo Juliana Moreira e DJ Angelo, mentre dalle più disparate località del Paese tre inviati d’eccezione pronti a scovare matricole, meteore e principi. Oltre a Pasquale Laricchia (come DM anticipato) e Cristina D’avena, dei quali vi avevamo già dato conto, avrà un proprio spazio anche Dee D. Jackson, direttamente dagli States.
Ma c’è un ulteriore, graditissimo ritorno che ha quasi del clamoroso. Scoprilo dopo il salto:
Per rimanere in tema di Meteore, ad animare il programma tornerà, direttamente da Bim Bum Bam, nientepopodimeno che UAN, il celeberrimo pupazzo, simbolo della rete giovane del gruppo di Cologno Monzese che tornerà finalmente a far bella mostra di sè dopo i recenti avvenimenti che lo hanno riportato alla ribalta (singolare la storia del rapimento).
Scritto da Lorenzo Arrigoni, Graziano Cutrona (Colorado Cafè), Davide Depas, Massimo Dorati, Davide Romagnoni e Lucio Wilson, Matricole e Meteore è prodotto da RTI. Il produttore è Roberta Braghi e il curatore è Serenella Messina. La regia è affidata a Tiziana Martinengo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Filippo dice:
Mitica Cristina D'Avena... finalmente ritorna in tv! non vedo l'ora!
Backstage sas dice:
per assistere dal vivo in studio a Milano alle registrazioni di "MATRICOLE E METEORE" manda una e-mail a: pubblico@pubblico.tv (specifica nell'oggetto il nome del programma) ciao e Buon Natale Backstage
lukas88 dice:
Davide Meno male ci sarà uno scoop. Perchè almeno si può guardare il blog, dato che in tv la pausa natalizia la considerano come quella estiva, e nn c è più un tubo!!!
Davide Maggio dice:
@ lukas88: grazie lukas. Ne arriverà un altro, anche se più piccolo, domani.
lukas88 dice:
Io ho scoperto questo blog circa un anno fà. Da allora ha sempre fatto scoop su scoop, senza sbagliarne uno. Continuerò a seguirlo con assiduità come ho sempre fatto da un anno a questa parte, e complimenti a chi fa gli articoli e a "capo" Davide! Cmq ritornando al post, guarderò la trasmissione sn molto curioso!!!
Mattia Buonocore dice:
@Franco c'è da dire che gli ascolti di Matricole e Meteore sono stati sempre alti, cosi come la gradevolezza del programma. Budget o non budget personalmente lo preferisco alla Pupa.
franco dice:
C'è da dire che visto che si rispolvera M&M per questione di riduzine di budget (ho letto su internet, rispetto a Talpe e pupe e secchioni, è vero?) e riduzioni anche per ingaggi di possibili conduttori, rimettere in piedi il programma e mettere alla conduzione Savino è un'ottima carta per il nuovo volto di italia 1, che dopo i successi di colorado (non ripronibile da gennaio per non fare un brutta concorrenza a quelli di Zelig) potrà così godersi quello di MAtricole e meteore. Savino su italia 1 ci sta proprio bene, è simpatico e adatto a questi programmi più di un Braida. Che strana la tv, da una scorie in seconda serata a due programmi in prima serata.... Godetevi il lancio nell'olimpo della rete più giovane d'italia per NICOLA SAVINO!!!
AleJonica dice:
Vedremo anche Vittorio Marsiglia ?
busb dice:
comunque qualcuno sta rosicando perchè non ha le anteprime e allora si inventa comunicati ufficiali che poi non esistono, o non dovrebbero esistere. DM ha l'anteprima ufficiale, e non deve certo ricorrere ai mezzucci di bassa lega. Se poi avevano il comunicato e si son scordati di pubblicarlo, bè...almeno non lo dicano...! Comunque ognuno ha gli scoop che si merita, e se non li si ha, magari ci si inventa pure un chiambretti su canale 5 no? Va bè...Lo stato di degrado in cui versa un certo blog è sotto gli occhi di tutti..ed era ampiamente prevedibile che sarebbe finita così. E non credo che DM si debba nemmeno interessare di certe chiacchiere visto che tutta la tv che conta legge queste pagine. E basta.
Daniele Pasquini dice:
Eh lo so, ma già il fatto che ritornano e ritornano nella stessa trasmissione (per quanto divisi) è un evento! Considerando poi che ci avevamo messo tutti una pietra sopra da anni...