Ora in tendenza
BOOM! NICOLA SAVINO E JULIANA MOREIRA AL TIMONE DI “MATRICOLE E METEORE”. LARICCHIA, D’AVENA E DEE D. JACKSON INVIATI E, UDITE UDITE, TORNA “UAN”.
di Davide Maggio
23/12/2009 - 17:47

[aggiornamento]
Contattata la Responsabile della Comunicazione di Italia 1, Tiziana Mazzola, quest’ultima comunica telefonicamente che non è stato rilasciato da Mediaset, sino a questo momento, alcun comunicato relativo al programma Matricole e Meteore.
Verrà comunque battuta un’ANSA con info ufficiali relative al programma.
[/aggiornamento]
Potevamo chiudere il 2009 senza impacchettarVi un’anteprima esclusiva per il Santo Natale? Certamente no. Aprite bene le orecchie, dunque, e spacchettate il nostro singolare regalo.
Se c’era, infatti, chi già scommetteva sulla conduzione di Enrico Papi per la nuova edizione di Matricole e Meteore, noi siamo andati decisamente più cauti. E il motivo è presto detto. Se è vero che a condurre lo show di Italia1 ci sarà un volto già noto ai telespettatori del programma amarcord della rete di Luca Tiraboschi, è altrettanto vero che il suo nome non risponde a quello del conduttore della Ruota della Fortuna.
Già autore dell’edizione del 1999 condotta da Simona Ventura e Fiorello, sarà Nicola Savino a raccogliere l’eredità di Papi dal prossimo 21 gennaio 2010. Ma il padrone di casa di Colorado non sarà solo. Ad accompagnarlo, infatti, provvederà un nutritissimo cast: insieme al comico, sul palco dello studio 14 del CPTV di Cologno Monzese, troveremo Juliana Moreira e DJ Angelo, mentre dalle più disparate località del Paese tre inviati d’eccezione pronti a scovare matricole, meteore e principi. Oltre a Pasquale Laricchia (come DM anticipato) e Cristina D’avena, dei quali vi avevamo già dato conto, avrà un proprio spazio anche Dee D. Jackson, direttamente dagli States.
Ma c’è un ulteriore, graditissimo ritorno che ha quasi del clamoroso. Scoprilo dopo il salto:
Per rimanere in tema di Meteore, ad animare il programma tornerà, direttamente da Bim Bum Bam, nientepopodimeno che UAN, il celeberrimo pupazzo, simbolo della rete giovane del gruppo di Cologno Monzese che tornerà finalmente a far bella mostra di sè dopo i recenti avvenimenti che lo hanno riportato alla ribalta (singolare la storia del rapimento).
Scritto da Lorenzo Arrigoni, Graziano Cutrona (Colorado Cafè), Davide Depas, Massimo Dorati, Davide Romagnoni e Lucio Wilson, Matricole e Meteore è prodotto da RTI. Il produttore è Roberta Braghi e il curatore è Serenella Messina. La regia è affidata a Tiziana Martinengo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ Daniele: pero' Daniele, mi sa che non si incontreranno :-) Cristina fara' l'inviata, Uan dovrebbe essere in studio.
Daniele Pasquini dice:
Torno un attimo a commentare la notizia. Ragazzi, cioè, non vorrei dire ma... torna UAN. Mi stanno scendendo i lacrimoni: UAN+Cristina D'Avena, il sogno proibito di tutti i fan della vecchia tv dei ragazzi Mediaset. Certo che sarebbe bello riavere Bim Bum Bam, Gameboat e compagnia, almeno su Boing...
busb dice:
che pizza digei angelo! ma non lo potevano lasciare a Scorie? la juliana sarà bona, ma dopo 5 minuti che la senti ridere, stanca...avrei preferito qualcuna con più esperienza. Savino non mi fa impazzire, conduce come la Ventura, però uan possibilità gliela diamo! Il top è il ritorno di Uan!!
iLollo dice:
infatti Davide #53, e hai fatto bene! Davide #55? davvero? guarda, faresti solo che bene! ma lasciamoli nella loro decadenza...
paolaok dice:
Io l'ho scritto anche di là... Se devo commentare cerco lo scambio con gli altri... sopratutto se si tratta di live... in certi contesti non saprei come muovermi.... Vabbè, non so se si è capito come intendo, vado a mangiare :D
iLollo dice:
ahah, divertente questa inutile e patetica guerra tra blog! io lì ormai non ci vado più da molto tempo perché c'è un clima invivibile causato prima di tutto da alcuni "giornalisti" o non so bene come chiamarli, e poi anche da molti utenti frustrati che non sanno come passare il tempo e si ritrovano ad amplificare ogni minima stronzata! è triste vedere della gente così! fuori c'è un mondo da vivere, ma alcuni stanno rinchiusi a litigare su cose assurde come questa... che pesantezza!
Davide Maggio dice:
Beh, penso sia un dato di fatto che siano andati via tutti i commentatori migliori :-) Qui, ho sempre mantenuto un ordine ben differente anche a scapito del numero dei commenti. Pero' e' servito a mantere un po' di ordine.
Davide Maggio dice:
Ah, per la cronaca, l'autore dell'articolo del blog concorrente sarà oggetto di un mio esposto all'ordine dei giornalisti della Puglia.
Davide Maggio dice:
@ paolaok: ah ah ah. Trashissima :D VERGOGNATI :D
paolaok dice:
@Davide lo hanno scritto dall'altra parte??? hahahahahaah Posso dire che io scrivo nei blog in cui trovo un bello scambio tra utenti e bloggers, a volte invogliata solo da questo, e mettendo in secondo piano il contenuto degli articoli??? Come mi dipingeranno adesso??? Oddio XD
Davide Maggio dice:
@ paolaok: siete dei commentatori TRASH :D
paolaok dice:
uuuuuuuhhhhhhh mi sono persa la polemica... Peccato!!!! Savino mi è sempre piaciuto, sono una sua adepta da quando stava ancora a fare regia in radio... anni e anni fa!!! Spero in una buona riuscita del programma :D