Ora in tendenza

BOOM! MIKA NUOVO GIUDICE DI X FACTOR

di Mario Manca

16/04/2013 - 20:31

BOOM! MIKA NUOVO GIUDICE DI X FACTOR
Boom

Mika a XFactor 6
Mika a XFactor 6

Si vociferava da qualche tempo, ma non ci credevamo. Oggi, invece, proprio noi, per primi scettici dinanzi a una notizia del genere, possiamo annunciarvi che sta per diventare realtà l’approdo di Mika nella giuria di X Factor. Stando a quel che ci risulta, infatti, mancherebbe poco alla firma del contratto che porterebbe l’interprete di Grace Kelly dietro al bancone del talent in onda su Skyuno.

Il cantante inglese andrebbe così ad aggiungersi alla già certa Simona Ventura mentre rimarrebbero ancora da definire gli ultimi due tasselli del puzzle.

Un bel colpo per Sky e il suo talent canoro che, con un acquisto dal sapore internazionale, potrebbe fronteggiare perfettamente l’assenza di altri celebri giurati che, sino ad ora, hanno animato le ugole canterine della piattaforma di Murdoch. Chi saranno i prossimi nomi ad affollare il tavolo dei giurati del programma condotto da Alessandro Cattelan?

Il cantante britannico, vincitore di 4 World Music Award, è stato ospite della semifinale e alla finale della sesta edizione di X Factor interagendo con i ragazzi e proponendo Underwater, estratta dalla sua ultima fatica discografica. Riuscirà il cantante inglese ad accattivare il pubblico italiano e, soprattutto, ad arginare il problema della lingua?

Lascia un commento

45 commenti su "BOOM! MIKA NUOVO GIUDICE DI X FACTOR"

  1. Mika non mi fa propriamente impazzire (tutta colpa di quelli che lo annunciarono come "il nuovo Freddy Mercury", senza che io voglia eccessivamente mitizzare neanche quest'ultimo, eh), ma questa scelta per me è amazing. Finalmente un briciolo in più di internazionale per il nostro X Factor! Oltretutto pare che Mika abbia un bel caratterino, ne vedremo delle belle, secondo me. Il problema della lingua è secondario: vedremo solo delle liti a rallentatore. Già mi vedo "YOU'RE FAKE, SIMONA, FUCK!"

  2. @ MisterGrr: Avere in giuria un nome come quello di Mika mi sembra originale per un programma italiano, visto che il giudice internazionale ad amici ricopre un ruolo diverso. Sicuramente ha un altro peso specifico e competenze diverse da quelle della Ventura, quindi mi piace la scelta. Chiaramente non possiamo dire come si comporterà nelle vesti di giudice, ma questo vale per qualsiasi altro personaggio che si avvicini ad un talent per la prima volta.

  3. MisterGrr non si può sapere se sarà adatto oppure no a fare il giudice...quello si scoprirà solo in seguito, non si può giudicare a scatola chiusa. Ovvio che le sue capacità artistiche contano solo fino ad un certo punto per il ruolo che deve ricoprire, ma avere un artista del suo livello ed esperienza non può che portare un plus al programma. Ascolterò con più interesse i suoi commenti e consigli rispetto a quelli della Ventura che non ha nessun tipo di competenza. Ora sono curiosa di conoscere gli altri 2 nomi che compongono la giuria...

  4. Adesso uno è bravo a fare il giudice di un talent e ad assegnare brani adatti alla vocalità e alla personalità dei ragazzi perché ha una voce stupenda ed è un ottimo performer. Non fa una grinza.

  5. Mi sembra un artista molto capace: una scelta coraggiosa per una volta! Comunque ancora non è stata proposta la Ciampoli??? Rimango basita davanti a questo :)))

  6. comare: come "non credo che la Ventura sia in grado di fare l'interprete"? Non è in grado e basta!

  7. Felicissima per questa scelta sarà una bellissima edizione! Mika è un artista speciale, un talento raro...probabilmente uno degli artisti più sottovalutati di sempre in confronto alle enormi capacità e conoscenze musicali che possiede. Non è tutto colori e allegria come sembrerebbe in superficie. Provate a leggere i testi delle sue canzoni, è un autore sorprendente, racconta storie, parla di personaggi. Ha creato un mondo artistico che va oltre alla semplice musica, è fatto anche di immagini e illustrazioni che completano il tutto. Andate a vedere il suo EP Songs of sorrow per capire meglio chi è lui come artista, non fermatevi a Grace Kelly. Se andaste a vederlo live ne rimarreste assolutamente colpiti perché lui è senza dubbio il migliore performer live in questo momento in circolazione...Ha appena finito un tour acustico in America. Ora ditemi quale altro artista pop attuale potrebbe sostenere un tour minimale suonando dietro ad un piano... http://www.youtube.com/watch?v=uRWxjPqdbOM In pochi lo conoscono veramente per quello che è ed è chiaro a tutti quanto vale. Non è un cantante che fa semplicemente canzoni carine radiofoniche come spesso mi capita di sentire...non siate superficiali e lasciatevi stupire :-)

  8. il fatto che non parli l italiano è molto limitante purtroppo...e poi non ha molto senso inserito nel nostro panorama musicale...io opto per il ritorno di lady tata(anna tatangelo) i media e il pubblico ne parlerebbero per mesi..

  9. Mah!!!X ora nei talent c'é la moda dei giudici internazionali (vedi Amici) ma almeno lui é un cantante e non un attore . Ma Arisa ed Elio sono stati silurati?Che Morgan non volesse più farlo si sapeva,anche se credo che se dovesse aver bisogno di soldi, non esiterebbe a tornare. Comunque un rinnovamento ad X Factor ci sta,considerando che la presa sul pubblico dei coach di the voice,su cui all'inizio non avrei scommesso un centesimo,sta funzionando!! Già ad Amici ciò ha provocato dei cambiamenti,x quanto anch'io sono dell'idea che ci siano degli scopiazzamenti,nonostante le precisazioni adirate di Maria ..anzi a tal proposito mi verrebbe da dire: chi non ha la coda di paglia, non dovrebbe prendersela così x dei commenti sul web!

  10. Mika solo gli altri paesi stranieri devono avere star internazionali.