Ora in tendenza

BENVENUTI NEL GRANDE BORDELLO: PAOLO COMPLETAMENTE NUDO E DELIRANTE IN CASA, IN NOME DELLA LIBERTA’

di Fabio Morasca

21/02/2009 - 16:38

BENVENUTI NEL GRANDE BORDELLO: PAOLO COMPLETAMENTE NUDO E DELIRANTE IN CASA, IN NOME DELLA LIBERTA’

GF9 - Paolo Mari nudoFrancamente era ovvio che, una volta squalificata Federica, nella casa del Grande Fratello si respirasse un’aria nettamente più mistica, come dopo un esorcismo.

Per non rischiare, però, che il reality più famoso della nostra tv si trasformasse in una puntata di Cinematografo, gli astuti autori del GF si sono guardati intorno e tra un ospedale psichiatrico e una casa di cura, hanno tirato fuori un altro coniglio dal cilindro. Stiamo parlando di Paolo Mari, concorrente aggiunto in corso d’opera, che in una sola settimana, non solo ha riabilitato Federica Rosatelli, innalzandola al livello di Maria Montessori, ma ha riscritto tutte le regole della follia e dell’alienazione mentale, tanto meticolosamente al punto da mettere in difficoltà perfino esperti come Paolo Crepet e Raffaele Morelli.

Ciò che è successo la mattina del 21 febbraio nella casa più spiata d’Italia si fa fatica perfino a raccontare. Tutto ha inizio quando Ferdi e compagni compiono il gravissimo crimine di confenzionare un pallone “stile dopoguerra” per godersi una bella partita nel giardino di casa. Tutto normale fino a quando Paolo, lo pseudoCostantino con la voce di Calderoli, si vede arrivare una pallonata a un metro dalla faccia.

Continua a leggere ciò che è successo e guarda altre foto:

L’idraulico, rischiando di veder deturpato il suo bellissimo visino da branzino lesso, inizia a sbraitare contro il concorrente montenegrino, che “sfiora la morte” ribattendo che ha il diritto di fare ciò che vuole.

Il rischio di veder trasformato Ferdi in una valvola a farfalla è altissimo: Paolo è il Tevere in piena e implora in ginocchio gli altri inquilini affinchè non giochino a pallone quando lui è in giardino. La scena lascia talmente atterriti che se Alberto e Vittorio, i più sconvolti, avessero visto Bin Laden pregare su un aereo, sarebbero rimasti più tranquilli.

La farneticazione si trasforma in turpiloquio quando Paolo rettifica che non vuole che i compagni non sfruttino il giardino, visto che anche lui a casa gode di un ampio spazio verde dove fa ciò che vuole, perfino espletare i suoi bisogni. “Visto che qui fanno tutti il loro comodo, vi darebbe fastidio che io facessi la cacca in giardino?”. La risposta, affidata alla sapiente voce di Alberto, che non sa di avere nelle sue corde vocali una bomba ad orologeria, non poteva che essere altrettanto assurda: “Basta che la raccogli!“.

L’ira furiosa di Paolo si esaurisce quando, ribadendo il suo singolare modo di evacuare, ci regala un’altra perla verbale: “Cago in giardino perchè sono un pezzo di merda!“.

GF9 - Paolo Mari nudoMa non è finita qui. L’alterazione psichica tocca picchi storici quando quest’uomo, rientrato in casa, si toglie le mutande, restando col Grande Fratello di fuori davanti a tutti, e urlando in nome della libertà minaccia perfino di defecare nei letti degli altri concorrenti.

La regia, presa dal panico, non lesina abbondanti inquadrature sul deretano, ma si trova in netta difficoltà nel censurare il tubo flessibile dell’idraulico, oscurando la scena e lasciando solo l’audio.

Paolo, tranquillo, qualche euro per costruirti un bagno li racimoliamo noi, su con la vita.

Nel frattempo, di fronte a tutto ciò, al Moige, più di un socio è stato colto da angina pectoris.

Un minuto di raccoglimento, grazie.

Lascia un commento

71 commenti su "BENVENUTI NEL GRANDE BORDELLO: PAOLO COMPLETAMENTE NUDO E DELIRANTE IN CASA, IN NOME DELLA LIBERTA’"

  1. ...cercando di non sfociare nella comune volgarità che serpeggia, purtroppo, tra gli impeti caratteriali di chi partecipa a questi reality, cercando di mantenere un altero atteggiamento di aplombe, usando un linguaggio aulico come quello usato dal concorrente in questione, gli direi: "vai a lavorare, COGLIONE!"

  2. @lorenzo rossi: altro che semplice litigio. A vedere un tizio che si spoglia minacciando di defecare nei letti altrui, la cosa più naturale che si può pensare è che sia un pazzo. Non è diffamazione, è critica. E' diverso. @alexxx: ma la causa della squalifica non è stata certo il semplice nudo. Già in passato abbiamo visto parecchi nudi integrali nella casa e non è successo niente a livello disciplinare. Il nudo è stata soltanto una parte di un comportamento ai limiti dello squilibrio che, al di là del fatto che si è in tv, in un gioco che comporta come base la convivenza con altre persone, è francamente inaccettabile. Durante la scena si avvertiva chiaramente il clima di terrore nel comportamento degli altri ragazzi. Terrore, la parola giusta.

  3. Infatti il mettersi a nudo è segno ch'è nel pieno di una crisi maniacale, forse si trovava già in fase di "preallarme" e questo non'è stato capito...(non deve aver raccontato tutto agli esaminatori del GF). Cmq basta praticare EN intramuscolo 2 o 3 volte al giorno x 3 gg. e visto il ragazzone direi 4mg. Sicuramente un'elemento altamente instabile da non inserire in un contesto di "reclusione" simile al GF!!

  4. Da profano! Credo che sia affetto da disturbo Bipolare...a giudicare da come si comporta...e cmq è ossessionato dalla presenza delle telecamere.

  5. Se come dice lui sono 10 anni che vuole partecipare al Gf è plausibile che fino ad ora non avesse superato gli esami psichiatrici.... E ora che s'era bisogno di un pazzerello l'han tirato fuori..

  6. gianni,ma se questo te lo trovi la mattina che ti caga sullo zerbino di casa, tu che fai? sarebbe ancora un grande? hai capito che stiamo parlando di un pazzo, o no? questo è OLTRE federica, questo va ingabbiato.

  7. Per me se la faceva dentro la casa come ha minacciato era UN GRANDE! Non ho nessun rispetto per quel programma ne per quella casa e se lu avesse fatto quello che paventava non avrebbe che potuto trovarmi pienamente solidale con lui. Mi dispiace per come se l'è passata epeer quello che gli toccherà pagare. MA ragazzi Questa è vera televisione il resto del grande fratello è solo cacca e lui ce la stava per mettere. GRANDE GRANDE GRANDE Presidente subito Povera Italia

  8. Ma questo qui è un IDOLO, altroché!

  9. Ma davvero sono così RIDICOLI da considerare il nudismo come causa di squalifica?? Ridicolo! Ridicoli bigotti!

  10. Sia Paolo che Federica hanno disturbi, credo seri (diagnosi difficile ed olatremodo azzardata, se fatta con i soli dati disponbili). Penso potessero essere "decrittati" da un serio colloquio preliminare ahce se... a volte e difficile. La situazione di clausura e di convivenza forzata puo' esacerbare ed anticipare di molto le tendenze paranoiche e/o isteriche. Insomma, i due fnano pena, non rabbia. Il patologico e' anche che, almeno Federica da quel che appare nelle trasmissioni in cui ha poi parlato, se la gode di questa sua "diversità", se ne fa una bandiera, si crede diversa (in senso superiore). Poverina. E povero Paolo. Mi piacerebbe che gli autori ed i selezionatori non rpendessero per desiderio di crearsi una personalità, di distinguersi, quel che e' solo problema.