Ora in tendenza

Barbara D’Urso prega in diretta con Salvini – Video

di Marco Leardi

29/03/2020 - 21:04

Barbara D’Urso prega in diretta con Salvini – Video

Barbara D'Urso, Matteo Salvini

Ossignore! La benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco (momento intenso e potentissimo) evidentemente non bastava. Così, anche Barbara D’Urso ha voluto dare il proprio contributo religioso, senza che nessuno ne avvertisse il benché minimo bisogno. Questa sera, nel suo programma domenicale di prime time, la conduttrice campana si è messa a pregare in diretta per gli italiani defunti a causa del Coronavirus

Tutte le sere faccio il Rosario, non me ne vergogno, anzi sono orgogliosa di dirlo

ha affermato la D’Urso. E Salvini, collegato in diretta, ha prontamente chiosato: Siamo in due, Barbara“. Uniti dal comune (e quotidiano) fervore religioso, i due si sono quindi apprestati alla preghiera.

A quel punto, infatti, con le mani giunte e gli occhi rivolti al cielo, la conduttrice ha recitato l’Eterno Riposo per i diecimila italiani che ci hanno lasciati a causa del Coronavirus. Il leader leghista si è unito a lei nel Requiem.

Un momento tra il solenne e l’imbarazzante. Una scena – è proprio il caso di dirlo – dell’altro mondo.

Lascia un commento

15 commenti su "Barbara D’Urso prega in diretta con Salvini – Video"

  1. Io pensavo che fosse una bufala…. poi ho visto il video e sono rimasta senza parole. Non posso che condividere il termine usato da Aldo Grasso sul Corriere: vergognoso! La religione è un argomento serio, la preghiera un momento intimo, diviso in comunità solo se nel luogo adatto, come una chiesa. Non certo a Live non è la D'Urso! E mediaset tace ancora? Salvini non deve usare la religione per ottenere maggiori consensi politici, come più volte gli è stato detto! E la D'Urso per aumentare lo share, sempre più in ribasso…. ma per lei tanto importante che lo " sbandiera" all'inizio di ogni suo programma, mai che ne salti uno, con dati in cui cita però solo "i picchi" di ascolto, quelli in cui le persone cambiano canale; per un attimo, magari nello spazio pubblicitario del loro programma preferito che stanno seguendo. E'riuscita a dire che ha "tanti ascolti e followers...anche durante un'intervista seria ad un ministro e ad un virologo, che tra l' altro continuava ad interrompere e a cui dava del tu. In un programma che definiva di "informazione"; l'informazione è dire quante vittime sta mietendo il coronavirus non quanti ascolti ha lei! E se si prega per loro, farlo in silenzio, a casa loro; sia lei che Salvini!

  2. Incredibile come un programma che ospita il peggio del peggio scopra di avere un nuovo fondo da toccare Imbarazzante

  3. @Siska: e i marò?

  4. non è vero che è stato imbarazzante io ho apprezzato più loro che l'omino di bianco vestito,,,,,non ha mai detto una sola parola per i bimbi tolti ingiustamente alle loro mamme(((bibbiano è in tutta italia)))))forse perché quelle orribili case famiglia sono gestite((((a spese del popolo)))da………...nessuno pensa a queste anime innocenti..liberateli, restituiteli alle loro mamme chi di dovere intervenga andate a vedere cosa succede là dentro non possono parlare liberamente con nessuno altrimenti subiscono intimidazioni, ritorsioni ecc. politici, calciatori, cantanti attori cosa è questo vs silenzio assordante???????v e r g o g n a

  5. ce ne fosse uno che invece di strepitare come un bimbo capriccioso, avesse mai detto una parola sul profluvio di violenza che la tv (compresa la pubblica, ma sky in primis) ci scarica addosso. gomorra è arte, una che recita una preghiera è raschiare il fondo del barile. gente senza speranza. ma con tanta arroganza addosso.

  6. Marco Urli dice:

    Ma che schifezza è? E poi cosa significa dire “ non me ne vergogno?”

  7. E poi lamentano il fatto che la credibilità di Mediaset è andata sotto ai tacchi delle scarpe. Che roba volgare e inopportuna. Mamma mia.

  8. Della serie ecco chi ha il potere in casa Mediaset. Ma perché non capiscono che la credibilità di una azienda è una cosa seria?!

  9. Davvero imbarazzante è inopportuno.