Ora in tendenza

DOMENICA LIVE: ARRIVA BARBARA D’URSO E VINCI SI ARRABBIA. CE LA FARA’ MARIA CARMELA A RISOLLEVARE IL DI’ DI FESTA?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

28/10/2012 - 20:39

DOMENICA LIVE: ARRIVA BARBARA D’URSO E VINCI SI ARRABBIA. CE LA FARA’ MARIA CARMELA A RISOLLEVARE IL DI’ DI FESTA?

Alessio Vinci e Sabrina Scampini

Ora è ufficiale. Dal 4 novembre 2012 Barbara d’Urso si riprenderà la domenica pomeriggio di Canale 5, abbandonata nel dicembre 2010 per dedicarsi alla prima serata di Stasera che Sera (chiusa dopo due puntate). Ad ufficializzare la notizia, che si rincorreva già da alcuni giorni (per maggiori info clicca qui), ci ha pensato Mediaset, tramite un comunicato, e prima ancora gli ormai ex conduttori di Domenica Live Alessia Vinci e Sabrina Scampini, proprio al termine della loro ultima puntata.

Nel salutare il pubblico l’ex giornalista Cnn ha introdotto la nuova arrivata, dopo appena 4 puntate, non nascondendo un pizzico di rabbia per non poter portare a termine un progetto che sarebbe dovuto terminare naturalmente i primi di dicembre. Gli ascolti di Domenica Live, però, sono stati talmente bassi da ammettere poche alternative.

Mediaset fa sapere che Alessio Vinci tornerà ad occuparsi di giornalismo sulla notizia (ma non si sa dove e quando) mentre la Scampini continuerà con il suo impegno settimanale a Quarto Grado. Quanto a Barbara D’urso si tiene ben stretta il suo Pomeriggio Cinque mentre si getta a capofitto nell’ennesima avventura professionale che potrebbe rivelarsi un boomerang. Per il momento il capo progetto del programma, Fabio Pastrello, ha già lasciato il programma prima dell’arrivo di Maria Carmela con la quale, come è noto, i buoni rapporti di un tempo (curava la domenica della D’urso) sono andati a farsi benedire.

E voi quale scelta avreste fatto per la domenica di Canale 5? Sono i conduttori o i contenuti a non aver funzionato a Domenica Live?

Lascia un commento

67 commenti su "DOMENICA LIVE: ARRIVA BARBARA D’URSO E VINCI SI ARRABBIA. CE LA FARA’ MARIA CARMELA A RISOLLEVARE IL DI’ DI FESTA?"

  1. Alfonso Signorini annuncia che nel cast di domenicalive ci sara anche Paolo Corazzon il metereologo è amico preferito della d'urso

  2. Questa teoria della gente che vuole stare leggera di Domenica è una BAGGIANATA la dimostrazione sta nel fatto che il programma più seguito del pomeriggio domenicale è sempre L'Arena di Giletti (che non mi sembra sia un varietà con giochi e balletti) la verità è che dopo trent'anni di trasmissioni d'intrattenimento leggerissimo, la gente ha sentito bisogno di qualcosa che avesse un pò più di contenuto, di una tv che fosse un pò di più una finestra sull'Italia e sul mondo invece che essere composta tutta di giochini, canzoncine e balletti; ma come al solito a Mediaset passano da un estremo all'altro, dalla Buona Domenica tutta giochi e varietà alla Domenica Live tutta cronaca e approfondimento: quello che ci vuole è la VIA DI MEZZO tra le due formule e il modello di Domenica 5 (approfondimento ed intrattenimento alternati) era giusto, il guaio stava nel modo in cui veniva realizzato il tutto (cioè orrendamente sia dalla D'Urso che dalla ''non premiata ditta'' Brachino-Panicucci)..... Ma il varietà leggero stile anni '80, anni '90 e primi anni 2000 non funziona più: ci ha provato la Cuccarini due anni fa a riproporre quel tipo di domenica ed i risultati furono DISASTROSI tanto che l'anno dopo ha dovuto imbastire anche lei un programma stile ''Vita in diretta'' (ed infatti da allora l'Auditel l'ha premiata) quindi smettetela con la storia della gente che la domenica vuole i giochi ed il varietà perchè non è affatto la verità...

  3. Probabilmente è andata male per vari fattori. Uno è sicuramente di budget come avete già detto. Si vedeva uno studio striminzito e poche risorse. L'altro è che hanno voluto incentrare sulla linea giornalistica di vinci, per nn cadere nel trash assoluto... che va bene per matrix per un confronto, ma non per un contenitore della domenica. Si la gente vuole alleggerirsi e non rivedere ancora parolisi, zio michele, ecc !!! Penso pure che la gente vuole il trash, fa finta di dire che fa schifo poi guarda i programmi trash ..per scriverlo poi nei blog ;-)))

  4. l'unica chance che hanno è fare spettacolo con poco budget quindi vecchie glorie, ospiti in promozione, qualche gioco anche telefonico. Basta cronaca e dibattiti.

  5. Spiace che una televisione creda così poco in alcuni suoi prodotti. La prima puntata di Domenica Live mi era piaciuta: Sabrina Scampini molto poco finta e ruffiana - una rivelazione - e Alessio Vinci benché tenuto al guinzaglio fiducioso di poter imporre col tempo il suo modello (lui ha sempre nutrito un'eccessiva fiducia in questo senso, in realtà è molto meno asservito di tanti suoi colleghi che si premurano di non darne notizia). Che non ci fosse un gran feeling con la rete si era capito subito, la rete a far funzionare questo programma non ci teneva affatto, ma questo non ha a che vedere con gli ascolti, perché ci sono programmi che non fanno ascolti e stanno lì, altri sono immediatamente sacrificabili.

  6. Il problema sono i programmi copia-incolla di Videonews testata che all'inizio andava anche perchè era la novità, ma adesso sta veramente stufando. Sembra una cavolata ma avete notato che i programmi videonews "di successo" hanno il logo in basso....

  7. lorella, per favore, imponiti, fai di tutto per convincere gli autori a farti duettare con gli ospiti .... elimina diaco-pivetti che non servono a nulla, solo a mettere noia. sei brava in questa trasmissione, però devi anche cantare, fai qualcosa!!! affila gli artigli perchè la bislacca è tosta alla domenica

  8. E basta ma lo capite che pomeriggio 5 è una creazione della d urso e deve rimanere suo? Con lei il programma funziona e punto.

  9. mi dispiace per vinci e scampini, che hanno fatto il possibile per tenere in vita un programma da seconda serata, che ovviamente salvato su cinque ore non ha minimanmente funzionato,(riproporrei lo stesso programma in versione mini in seconda serata),la D'Urso è una certezza per mediaset, spero solo che con il team di autori riesca a mettere insieme un qualcosa di interessante, amo alla follia la cuccarini, che però in questo inizio di stagione è fortemente adagiata su se stessa,da domenica dovrà cominciare a lavorare sul serio,ed introdurre qualche elemento nuovo ed accattivante nella sua trasmissione,vedo la D'Urso come un antidoto agli ascolti bassissimi da vinci e scamponi, ma anche come una bella scossa alla concorrenza che, Giletti a parte (21per cento è qualcosa di difficilmente attaccabile),deve lavorare duro per accattivare il pubblico, L0rella lo sa fare, e lo può fare, credo e spero che con due professioniste così,vedremo dei bei risvegli alla domenica pomeriggio, sia su una rete che sull' altra...poi vinca la migliore, ma cancelliamo con una spugna il torpore grazie!!!!!!

  10. Ve l'avevo detto che Vinci e Scampini non arrivavano neanche a novembre e così è stato: la D'Urso riproporrà la sua domenica che sarà pure trash, di cattivo gusto, piena di personaggi odiosi che t'invogliano ad iscriverti alle BR (Sgarbi, Santanchè, Mussolini, il sindaco leghista Buonanno e i minorati mentali dei vari reality che erano seguiti dalla ormai defunta agenzia di Lele Mora) ma (purtroppo) è una domenica che ad un certo pubblico piace e gli ascolti in crescita di Pomeriggio 5 ne sono la prova: il 7-8% di share di Vinci e Scampini in uno slot importante come quello della domenica pomeriggio su Canale 5 era veramente impossibile da digerire............ io però se avessi potuto scegliere l'avrei affidata a Paolo Bonolis che avrebbe fatto tutte le sei ore del pomeriggio domenicale (come un tempo) dalle 14 alle 18:50 con il programma domenicale (io avrei rimesso lo storico marchio Buona Domenica) e dalle 18:50 alle 20:00 con ''Avanti un altro!''.............. Lorella Cuccarini si deve dare una svegliata!!!!!!!! Anche ieri il suo programma è stato di uno stucchevole che nemmeno ''A sua immagine'' e poi questo Don Mazzi ma sta sempre in tv? Ma non ha una comunità di ragazzi disagiati? Come fa a seguirli se sta sempre in tv dalla Cuccarini la domenica e dalla Venier dal lunedì al venerdì? IO BOH....