Ora in tendenza

DOMENICA LIVE: ARRIVA BARBARA D’URSO E VINCI SI ARRABBIA. CE LA FARA’ MARIA CARMELA A RISOLLEVARE IL DI’ DI FESTA?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

28/10/2012 - 20:39

DOMENICA LIVE: ARRIVA BARBARA D’URSO E VINCI SI ARRABBIA. CE LA FARA’ MARIA CARMELA A RISOLLEVARE IL DI’ DI FESTA?

Alessio Vinci e Sabrina Scampini

Ora è ufficiale. Dal 4 novembre 2012 Barbara d’Urso si riprenderà la domenica pomeriggio di Canale 5, abbandonata nel dicembre 2010 per dedicarsi alla prima serata di Stasera che Sera (chiusa dopo due puntate). Ad ufficializzare la notizia, che si rincorreva già da alcuni giorni (per maggiori info clicca qui), ci ha pensato Mediaset, tramite un comunicato, e prima ancora gli ormai ex conduttori di Domenica Live Alessia Vinci e Sabrina Scampini, proprio al termine della loro ultima puntata.

Nel salutare il pubblico l’ex giornalista Cnn ha introdotto la nuova arrivata, dopo appena 4 puntate, non nascondendo un pizzico di rabbia per non poter portare a termine un progetto che sarebbe dovuto terminare naturalmente i primi di dicembre. Gli ascolti di Domenica Live, però, sono stati talmente bassi da ammettere poche alternative.

Mediaset fa sapere che Alessio Vinci tornerà ad occuparsi di giornalismo sulla notizia (ma non si sa dove e quando) mentre la Scampini continuerà con il suo impegno settimanale a Quarto Grado. Quanto a Barbara D’urso si tiene ben stretta il suo Pomeriggio Cinque mentre si getta a capofitto nell’ennesima avventura professionale che potrebbe rivelarsi un boomerang. Per il momento il capo progetto del programma, Fabio Pastrello, ha già lasciato il programma prima dell’arrivo di Maria Carmela con la quale, come è noto, i buoni rapporti di un tempo (curava la domenica della D’urso) sono andati a farsi benedire.

E voi quale scelta avreste fatto per la domenica di Canale 5? Sono i conduttori o i contenuti a non aver funzionato a Domenica Live?

Lascia un commento

67 commenti su "DOMENICA LIVE: ARRIVA BARBARA D’URSO E VINCI SI ARRABBIA. CE LA FARA’ MARIA CARMELA A RISOLLEVARE IL DI’ DI FESTA?"

  1. Scusa Viero volevo dire

  2. @felix: si chiama AlessAndra Viera. Attualmente è "la mia giornalista"( Barbara d'Urso dixit

  3. domenica 5 a Barbara D'Urso , e i pomeriggi di canale 5 ? potrebbero riproporre pomeriggio 5 cronaca, d'altronde se non sbaglio avevano fatto una prova questa estate con quella biondina che non ricordo il nome.

  4. Una premessa.. Va dato il merito di tentare di costruire un nuovo brand con dei conduttori emergenti; che poi la cosa sia miseramente fallita è un'altra storia. Il problema di canale 5 è stato quello di inseguire il modello dell'arena di giletti. Ma il pubblico di canale 5 non vuole sentire parlare di cronaca nera, politica ed economia. Prepariamoci ad una barbarella che scende la sua scalinata ringraziando la casalinga di Voghera col CUORE.. ci farà vedere i giornali che ha strappato x NOI mattina e ovviamente immancabile il Promo quando lei farà finta di non sapere di essere in onda.. Il tutto contornato dalle mille faccine contrite e dal pubblico che inneggia la loro bislacca.. God save us! Credo comunque che un 11%minimo lo faccia.. Io tenterei il recupero del brand storico buona domenica 14.00-14.30 buona domenica magazine 14.30-16.00buona domenica (giochi in studio, musica e divertimento) 16.00-18.00The money drop Vip 18.00-18.50 buona domenica giovani (talk sociale sui cciovani) 18.50-19.55 avanti un altro

  5. E quando sapremmo come sarà la domenica della D'urso?Speriamo che per domani si sappia tutto Comunque spero che la D'urso vada in onda da Roma perchè lì c'è uno studio grande e luminoso(lo devono solo riempire un po, magari mettendo una band anche locale ah ah ah).Se andrà in onda da Roma credo pure io che la puntata di pomeriggio 5 del venerdì venga registrata. A gennaio poi spero che a Pomeriggio 5 ci sia il cambio di conduttore

  6. Mister Grr # 3 Beh, a Studio aperto la fanno (è un po' che non lo seguo, ma penso che poco sia cambiato) su culi e tette!

  7. Il cambio della guardia non è sinonimo di successo ovviamente. Budget, contenuti e gestione della diretta più variegata sono gli ingredienti giusti. La d'Urso andrà in onda da Milano sicuramente, a meno che registri la puntata del venerdì di Pomeriggio 5. Ma al dì di festa no pseudo attualità ma più varietà o perlomeno modo di affrontare l'attualità differente, ad esempio con meno talk urlati e più analisi pacata dei fatti, ma tutto a piccole dosi. E secondo me il titolo della trasmissione resterà lo stesso per far pesare meno il flop di Vinci-Scampini.

  8. Domenica Live era un programma ANONIMO. Lo studio era anonimo, la conduzione era anonima, i contenuti erano anonimi. Se guardi Barbara sai gia a cosa vai incontro, da lei sai cosa aspettarti, una infarinata di tutto, cronaca e trash. Vinci non l'ho mai visto adatto neanche a Matrix ma comunque il programma stava diventando suo. La gente non è più curiosa, la gente ha problemi seri, la domenica ha bisogno di staccare la spina, non vuole qualcuno che gli ricordi che ha dei problemi. La gente vuole farsi 2 risate, vuole poter dire quanto è ridicolo questo o quel personaggio, VUOLE NON PENSARE per qualche ora. La Domenica5 di Barbara è adatta per questo scopo. Ora, spero che Barbara non tornerà a parlare di bambini contesi pure a Domenica5 con tutto il suo circo di urla e confusione.

  9. liberopensiero dice:

    Adesso,la nostra,ha affondato gli artigli sui casi dei bambini contesi,e avendo guadagnato qualche punto a pom5,mandando a ripetizione il video di una povera bimba piangente,perché non approfondire,il tema di domenica?già la vedo che grida,sgooop,sgooop!da voltastomaco.(alcuni di quelli che amano la d'urso,sono gli stessi che criticano la clerici,che i bimbi li fa cantare,rendiamoci conto.)

  10. liberopensiero dice:

    La domenica della d'urso,allegra?mah...ore e ore a parlare di zio Michele,e risse varie tra i mille faccette,era clima di festa?no words.