Ora in tendenza
BOOM! BAILA SOPPRESSO. LUNEDI L’ULTIMA PUNTATA
di Davide Maggio
14/10/2011 - 19:31

Non c’è due senza tre. Ma la partita, al momento, la vince la Rai per 2 a 1. E’ appena giunta, infatti, notizia della prima soppressione di un programma Mediaset nella stagione 2011/2012.
Lo show è, manco a dirlo, Baila, programma ballerino di Barbara D’Urso iniziato sotto una cattiva stella: accusato di plagio da Milly Carlucci, Rai e Ballandi, il talent di Canale5 è stato ritenuto dal tribunale civile di Roma – proprio nel giorno della premiere – una contraffazione di Ballando con le Stelle. La messa in onda con alcune modifiche ‘last minute’ non ha giovato al prodotto, risultato completamente snaturato. E se le celeberrime questioni legali hanno ‘drogato’ il debutto (18.8%), Baila è sprofondato nella sua seconda puntata ad un imbarazzante 10.21% di share (complice la sentenza sul delitto di Perugia, trasmessa in diretta da Quarto Grado) che, nel terzo capitolo della saga, è cresciuto di poco più di due punti (12.5%).
Risultati che non consentono al programma la prosecuzione della messa in onda. Lunedi prossimo, dunque, assisteremo alla quarta ed ultima puntata. Da lunedi 24 ottobre, sarà a volta di Grande Fratello.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giuppy dice:
Che strano. Non trovo più il mio msg. Da fastidio se si colpisce certe "privilegiate"?
Davide Maggio dice:
Giuppy: dare della puttana a un personaggio pubblico, per quanto sia di gran moda, qui non trova spazio.
klodian dice:
ma siamo sicuri che lunedi chiude?no perche nella pubblicita non dice l'ultima puntata
giorgio dice:
La d'urso deve capire che il suo pubblico è quello del pomeriggio... la prima serata richiede maggior distacco .. . comunque la gente è stanca di vedere sempre i soliti... che si riciclano. La carlucci scompare per metà anno. Il ballo è la sua missione televisiva...e si vede...
pattex dice:
ciao a tutti, io vorrei chiedere al webmaster e a voi che vivete di tv perchè si dovrebbero guardare questi programmi. mi spiego meglio: non c'è clima, non c'è astmosfera,non ci si svaga nè rilassa, non c'è motivo (che mi frega sapere se laudadio balla meglio di ghedina o , peggio se lo sconosciuto ermenegildo balla meglio dello sconosciuto torquato).oltre a sorbirmi valanghe di spot e telepromozioni dovrei pure spendere soldi per votare il ballo di ermenegildo. tutto lungo e inutile. non c'è contratto tra lo spettatore e il produttore: accordo-causa-oggetto-forma. manca tutto. c'è solo puro business che, finalmente, il telespettatore medio comincia a rigettare.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
che noia. ovunque dobbiamo assistere agli spettacolini di king. Comunque quindi ci sarà una finale di baila senza semifinale ..o meglio la semifinale c'è stata ma nessuno lo sapeva :D
Desi dice:
Ma la volgiamo vedere in televisione una vera gara di ballo? Conosco personalmente 3 dei concorrenti, sono gente preparata, campioni di ballo, che sanno fare spettacolo e meritano di essere visti in TV. Invece Baila cos'è? Una rissa tra VIP disoccupati, persone famose (famose?) che fanno i deficienti pur di ottenere ascolti. Anche perché altro non saprebbero fare, a parte Laudadio e Bella. Vogliamo per una volta premiare il talento e l'impegno? Vogliamo vedere cosa sanno fare le persone serie? Peccato che non si può. Per godere uno spettacolo vero di alti livelli, è meglio andare alle feste di paese dove i ballerini si esibiscono. Perché in TV - aspetta e spera!
ales79 dice:
autori lavorate!!!! vogliamo programmi nuovi!!!! baila/ballando è finito in tribunale ma la tv è piena zeppa di programmi praticamente identici (citofonare infotainment!)
Riccardo Mazzocco dice:
BAILA SOPPRESSO!! Sono proprio contento..via la D'Urso e quel programma ripugnante ed un insulto, a mio avviso, all'intelligenza di tutti gli italiani. Concordo con uno degli ultimi commenti letti; Cenci e Barbara si beccano un clamoroso flop e ben li sta ad entrambi!! Non solo se ne sono fregati del giudice e del risultato insindacabile di un'udienza mandando ugualmente in onda quel ridicolo format, ma accortesi del insuccesso totale con gli ascolti, le hanno pensate tutte ahimé senza risultati!! Il pubblico non si prende in giro.. 1 dicendo che Baila non era simile a Ballando 2 spacciando i concorrenti nip come dilettanti 3 non accettando il volere del giudice e di una sentenza!! Io guardo e seguirò a gennaio Ballando con le Stelle al sabato sera su Raiuno; é vero é rischioso mandarlo in contrapposizione a un Italia's Got Talent di Canale 5..ma vittoria o meno in termini d'ascolto, penso che i 2 programmi andranno comunque entrambi bene e si distanzieranno di poco. Io seguirò di certo Milly e Ballando..e P.S= la Carlucci ha fatto benissimo a tutelare il suo show perchè è ora di finirla che la poca inventiva venga continuamente messa alla mercé..in tv!! Basta..fantasia cari miei!! Ve la prendete con Milly che ha denunciato Mediasrt, Baila, Cenci e gli autori ed é arrivata in tribunale, e poi siete gli stessi che vi lamentate che in tv ci sono i programmi plagio o clone?? Mettetevi d'accordo con voi stessi..e poi se Baila non é andato..non é colpa di nessuno..non é piaciuto e stop!! In effetti é una schifezza..ed a iniziare dalla padrona di casa!! Fuori dai piedi Barbara..non ti vuole nessuno..se non l'hai ancora capito(o gran pochi!!) ahahahah...........
claudio dice:
Vabbè, era prevedibile l'addio. Addio a un floppone epico che sta rischiando di affossare l'ammiraglia. Un conto sono i pilot di Mammuccari su Italia 1, un conto rischiare sull'ammiraglia... direi di evitare!!!! E parlo sia per Mediaset che per Rai. Cmq il pubblico si sta sempre più frammentando (vedere le all-digital, soprattutto le scintille di mercoledì con vittoria di MasterChef!), oltre ad avere una LA7 sempre più pericolosa per quanto riguarda i grandi numeri!!!!!
Luca dice:
King, occhio che qua sei su DM..ahaha.. Comunque COLOSSALE FLOP di Barbara. Le a tutte le colpe di questo mondo. 2 ore prima del debutto ha cambiato scaletta,altrimenti era Ballando. Tiè..3 flop in questo 2011 per questa donna..senza dimenticare che la GRANDE Mara Venier VINCE OGNI POMERIGGIO!! Quindi anche Pomeriggio5 non sta andando bene. I telespettatori sono STUFI di questa donna, delle sue faccine, del suo trash e delle sue copie.