Ora in tendenza

Back to School continua con Federica Panicucci

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

30/06/2022 - 12:10

Back to School continua con Federica Panicucci

Federica Panicucci
Federica Panicucci

Back to School continuerà ad avere vita anche senza Nicola Savino. Al posto del conduttore, in procinto di approdare su Tv8, arriverà Federica Panicucci a guidare i vip alle prese con il ritorno sui banchi di scuola a sostenere l’esame di quinta elementare.

Ieri sera a Milano sono stati presentati i palinsesti Mediaset per la stagione tv 2022/2023 e tra le novità c’è proprio il ritorno della Panicucci in prima serata su Italia 1, dove manca da tredici anni, quando condusse nel 2009 il dimenticato Cupido. Nel 2006, insieme ad Enrico Papi, fu invece al timone della prima edizione de La Pupa e il Secchione, che resta la più seguita.

La prossima stagione segnerà dunque per la conduttrice toscana una sorta di ritorno, con il format Back to School che Savino ha “testato” ad inizio anno senza convincere più di tanto (qui la nostra recensione), portando a casa una discreta media – in calo – di circa il 7.8% di share. In attesa di scoprire quali personaggi famosi accetteranno di rimettersi sui libri di scuola, la certezza è che a condurre la seconda edizione ci sarà Federica Panicucci. Messa in onda, salvo variazioni, di mercoledì sera.

Back to School sarà la seconda fatica televisiva della stagione per la conduttrice, che a settembre tornerà con Francesco Vecchi nelle mattine di Canale 5 con Mattino Cinque.

Back to School
Back to School

Lascia un commento

5 commenti su "Back to School continua con Federica Panicucci"

  1. dviani: over 50 significa dai 50 anni in su. La Pani Ha compiuto 50 anni? Si? E' over 50.

  2. @dviani: essendo nell'anno dei 55 (se ti chiedessi "chi?": entrambi) è over 50 eccome.

  3. dviani: over 50 significa dai 50 anni in su. La Pani ha compiuto 50 anni? Si? E' over 50.

  4. Savino non era male come conduttore, vedremo come se la caverà la Panicucci (non è over 50 non si avvicina ai 60)

  5. Programma inutile, davvero stupido come pochi. Ricalca la tv anni 80 senza essere nuovo. In ogni caso, per questo tipo di cose ci vorrebbe un conduttore giovane under 30 e non la Panicucci che è over 50 e ha ormai il ruolo di Sciura della mattina. E soprattutto ci vorebbe un cast interessante e la prima edizione ha avuto gente di cui non ci poteva importare di meno.