Ora in tendenza

AUGUSTO MINZOLINI AL TIMONE DELLA SECONDA SERATA DI CANALE 5?

Redazione

di Redazione

07/08/2012 - 16:54

AUGUSTO MINZOLINI AL TIMONE DELLA SECONDA SERATA DI CANALE 5?

Augusto Minzolini

[Da Dagospia] Ecco perché Alessio Vinci è stato pregato di traslocare dall’approfondimento in seconda serata alla domenica pomeriggio: perché il futuro “Matrix”, che sarà una linea notte in collaborazione col Tg5, avrà come conduttore Minzo dei Minzolini.

Il reietto del Tg1, incartatesi sulla carta di credito aziendale, affronterà tutto il periodo che porterà il bel paese al voto di aprile 2013 e poi, dopo il risultato delle urne, si siederà sulla prima scrivania del Tg5. Il povero Mimun ha ottenuto infatti ancora un anno di contratto.

Lascia un commento

34 commenti su "AUGUSTO MINZOLINI AL TIMONE DELLA SECONDA SERATA DI CANALE 5?"

  1. Quella che tu interpreti come una notizia data in modo fazioso e non obbiettivo è in realtà una notizia falsa, lì sta la differenza che indigna, per gli altri che hai citato sia di dx che di sx, per me sono liberi di pensarla come vogliono ma non di dare notizie false (e ci metto pure Feltri con il caso Boffo), per me Ferrara, ad esempio, può continuare a dire quello che poensa pure se io non condivido la sua opinione, Minzolini andrebbe radiato a vita per quello e per il fatto che si è pure rubato i soldi pubblici.

  2. Damian# cosa devo fare? Io non ho certo problemi a definire quell'interpretazione giornalistica di Minzolini, faziosa e non obiettiva ma tutto questo basta per giustificare il rancore "Vostro"? Tu, al contrario saresti pronto a criticare qualche sig. Giornalista, radical chic, per la sua faziosità? Dai che devi solo chiudere gli occhi e puntare il dito nel mucchio! Non mi risulta di aver letto qualche commento critico, tipo quelli fatti a Minzolini, verso qualcun'altro di "schieramento opposto", fermo restando che IO, sono apolitico, ma alcune evidenti posizioni, tali solo perchè devono esserlo, proprio non le accetto e mi ricordano anni lontani, ma non troppo, della storia europea. Insomma, la libertà di stampa, tanto professata da qualcuno, non include anche un Minzolini all'interno? Un Fede? Un Facci? Un Vespa? Un Feltri? Un Ferrara? Un Liguori? etc. Oppure possiamo reclutarci solo Santoro,Floris,Lerner,Gruber,Travaglio,Gabbanelli,Busi,Annunziata,Caprarica,Berlinguer,Botteri,Costamagna,Mineo,Augias etc.?

  3. # Giancarlo e Gabriele, la vostra posizione sarebbe del tutto rispettabile se vi foste degnati di dare un parere sulla prescrizione di Mills diventata assoluzione.

  4. Giancarlo e Gabriele, un conto è essere faziosi un conto è dare notizie false, datemi la vostra opinione sulla prescrizione di Mills diventata assoluzione e allora potremo continuare a parlarne, ol?

  5. gabriele87#: hai colto il succo del mio commento. Questo volevo dire. Per fortuna che qualcuno capisce cosa scrivo! Vedi che ora riceverai vari attacchi, solo perchè eh, non ti sei schierato nel verso giusto!!!

  6. E così anche Santoro, Travaglio, Floris.. se non sono faziosi loro!!!!!!!!!

  7. Non capisco tutte queste critiche su Minzolini. Ma perchè, Saviano e Fazio non sono di parte??? Ah già, a loro è permesso tutto purchè si parli male di Berlusconi&company!!! Io la trovo un ottima scelta invece.

  8. @GianCarlo Gli utenti del blog sono faziosi , la Busi non fà testo perchè non è mai stata imparziale, Santoro, Floris e co. sono faziosi e così via dicendo. Se lo dici tu che sei un eminente ed illuminato pensatore e forse anche un pò unto del Signore, allora non abbiamo di che discutere! Potevi dirlo prima che sei stato alla fonte della verità.

  9. Come volevasi dimostrare! Non aggiungo altro. Ah forse si, la Busi (presa come esempio) non è mai stata testimonial dell'imparzialità, quindi cambiare, grazie. Ma credo sia difficile trovarne uno !

  10. @GianCarlo Riguardo a Minzolini, se i commenti del blog ti sembrano faziosi potresti fare un giro nella redazione del tg1 e chiedere qualche delucidazione a gente che non era più disposta a metterci la faccia in quel tg (vedi Maria Luisa Busi). Per quel che riguarda l'antiberlusconismo, posso solo dirti che le tue sono solo banalità. Il cavaliere pompetta da buon venditore di pentolame, è riuscito ad instillare nella mente della gente la favola che se sei contro di lui sei un comunista. Si, sono anti berlusconi fino al midollo ma non sono mai stato di sinistra e non ho mai votato a sinistra, neanche per protesta, ti dirò di più, nel 94' sono stato uno dei tanti idioti che lo ha pure votato, e sostenuto per qualche anno, per fortuna, solo gli sciocchi non cambiano idea, dopo qualche anno mi sono accorto che il cavaliere senza cavallo è il più grande cazzaro degli ultimi 150 anni. Quindi, per cortesia, rimetti in tasca stì due spiccioli di retorica e comincia a guardare i fatti.

  11. @ Pietro: Se è per questo Repubblica manca da sempre anche nella rassegna del tg dell'una di notte del tg5. Mentre le altre redazioni hanno i titoli anche prima. L'edicola di Prima Pagina non include neanche l'Unità o il Fatto Quotidiano, mentre non mancano mai Libero, Il Tempo e il Giornale che sono schierati a destra. Poi si lamentano dei cali di ascolto. Anche la Rai ha imparato a glissare su titoli che un tempo includeva (ora quelli contro il Pd che sostiene Monti se vengono da giornali di sinistra tipo Il Manifesto vengono liquidati sbrigativamente dal Tg3 che ai giornali non ortodossi alla linea del Pd preferisce persino quelli di destra a cui dà molto spazio) per cui prevedo tempi duri per le voci fuori dal coro vista l'imminente campagna elettorale.

  12. JJ#Non aggiungo altro al tuo commento: è fazioso e non obiettivo, ma son tutti così su questo blog, inutile anche proseguire. Ma non sapete esprimervi senza l'anima faziosa sinistrorsa e antiberlusconiana che vi da luce? Detto da un apolitico e critico (positivo e negativo) che sia. Chi può stabilire il bene o il male? Voi? Ma per favore!

  13. @GianCarlo Il TG 1 non ha avuto un calo di ascolti, si è letteralmente schiantato!! Certo, se gli ascolti del tg1 si leggono con la smorfia napoletana è probabile che ognuno tiri fuori i numeri che gli pare, ma i numeri sono numeri e hanno un unica chiave di lettura. Lo stesso discorso vale per le sentenze, se un imputato viene condannato, al limite puoi dire che è stato non-assolto la sostanza non cambia, ma se un imputato viene prescritto (vedi sentenza Mills) non puoi dire che è stato assolto perchè sono due cose completamente diverse. E delle amenità con cui riempiva il tg pur di nascondere le notizie scomode? Lasciamo perdere? Questa si chiama disinformazione, anzi, è più appropriato chiamarla mistificazione, ed è l'unica disciplina in cui eccelle Minzolini.

  14. certo che Canale 5 per l'informazione obiettiva si contradistingue, ora anche Minzolini, piccolo esempio alla mattina alle 7 nel tg dopo i servizi nella rassegna stampa non fanno più vedere i titoli di Repubblica !!!!

  15. A POSTO :: ...DI PEGGIO NON SI POTEVA FARE!!! ....potevano mettere almeno Emilio Fede.....così LECCAVA di più...ma almeno ci FACEVAMO DUE RISATE...visto il ridicolo :-)))) Per il resto cambierà poco…continueranno a trasmettere quei programmi targati de filippi , d'urso e dalla chiesa..…cioè tutta una FINZIONE e la stessa cosa vista e rivista 10.000.000 di volte ......e il flop sarà GARANTITO .....!!! Per il resto proprio oggi ho letto su Mediavideo ...il ritorno in autunno della fiction "L'ONORE E IL RISPETTO" .....e si parla di "FORTUNATA fiction" ::: e considerando i bassissimi ascolti che fanno queste fiction ......il termine "FORTUNATA" lo EVITEREI del tutto!!!! Mediaset si sta SPEGNENDO a poco a poco.....proprio come un malato terminale... e se CONTINUANO così mi sa che non arrivano neanche al panettone a Natale!!!

  16. Ma non capisco perchè (o meglio lo capisco troppo bene ma fingo di non capire), quando si parla di Santoro, Floris, Lerner, Gruber & C. si parla della professionalità e non della faziosità mai celata oltretutto. Quando si esamina un giornalista che non la pensa come "dovrebbe", allora giù solo critiche su faziosità e servilismo politico ( come se gli altri non facessero lo stesso a loro modo). Minzolini, non piace solo perchè non la pensa come la maggioranza degli altri giornalisti schierati a sinistra e a priori antiberlusconiani, ma nessuno esamina o critica la professionalità ed il tipo di giornalismo che propone (talmente sono accecati dalla rabbia di parlarne male e basta).Vedremo con i fatti se è vero ciò che leggo in questi commenti. POI ricordo a lele# che con Minzolini il TG1 non ha avuto nessun crollo di ascolti (guardati bene i dati prima e dopo di lui), calo può esserci stato in determinate serate ma è più che altro un problema ti traino della rete. Beh così sarebbe stato scritto se al posto di Minzolini ci fosse stato qualcun'atro!!!! Vero?

  17. attenta mediaset! ricordati del crollo degli ascolti del tg1 dell'era minzolini...

  18. basta che vinci si leva dalle @@ non lo ritengo non in grado di presentare un programma come matrix

  19. Gli faranno condurre la "Minzoparade"!!! ahahah!!! Dopo l'onorato servizio al TG1 c'era da aspettarselo, sempre che la notizia sia vera, il direttorissimo passa a riscuotere.

  20. A Master va bene tutto...che ci volete fare. Già l'informazione Mediaset è rifiutata perchè non credibile grazie a Videonews. Ci mettono pure Minzolini, schierato, e faranno l'8% come Matrix. Cambierà poco...come la domenica pomeriggio, il primo mattino e il pomeriggio (targato d'urso)...tutto un flop..perchè il telespettatore non è tonto..

  21. Beh... diciamo che lui è un trasportatore... ma è troppo schierato... paradossalmente io avrei messo uno più di polso a Linea Notte e a lui avrei dato il talk in prima serata su rete4

  22. @pig Cercano di sparare le ultime cartucce a disposizione. Non hanno capito che possono ottenere risultati migliori senza questa propaganda ormai datata ed anacronistica

  23. Ma non è neanche un talk-show.. Si tratterà di una Linea Notte, con Minzolini ( sappiamo dove andrà a parare) Una roba che non so che ascolti potrà fare. Per me cambieranno poi in corsa

  24. La caduta libera di Canale 5.Minzolini però avrà più appeal di Vinci visto che si mette sempre in discussione e farà sicuramente parlare di se e del programma. Però con questa scelta abbiamo avuto la conferma che a Mediaset faranno una vera e propria campagna elettorale a sostegno di Berlusconi. Non ci spieghiamo la domenica pomeriggio(tutta dedicata a cronaca e politica) data a Vinci.Quinta colonna spostata su Rete 4(e non chiusa) con Del Debbio e la seconda serata data A Minzolini. Aspettiamo il ritorno di Fede, magari ospite fisso di Quinta Colonna o del programma di Minzo?

  25. Bhè và bhè :-) :-)

  26. A Mediaset possono fare tutte le trasmissioni con Fede e Minzolini che gli pare ma non riusciranno di certo a far resuscitare Silvio Berlusconi come politico (ormai bello che tramontato); a Cologno Monzese pare proprio che non importi più nulla dell'Auditel: prima la domenica pomeriggio affidata a Vinci poi mettono in seconda serata uno come Minzolini che farà crollare verticalmente gli ascolti così come era successo al TG1 durante la sua direzione

  27. Non fregherà nulla a te ma Minzolini si è "bruciato" con quella direzione del Tg1..

  28. Non me ne frega niente delle sue ideologie, giudico lui come conduttore di una Linea Notte stile Berlinguer su Rai3

  29. matteo quaglia dice:

    sara' la solita palla di dagospia come quella che vedeva quinta colonna per due puntate su rete4 condotto da del debbio quando in verita' settimana prossima il programma non c'e' proprio piu'

    1. matteo: invece e' vero. Riprende - pare - dal 27 agosto su Rete4.

  30. E' anche molto amato dalla gente :-D eheh Dipende cosa si vuol intendere per "comunicativo". Se vuol comunicare le sue solite idee di parte per tirare la presunta volata per le elezioni del suo capo, allora si.. è comunicativo..

  31. Per la seconda serata va bene...lui è molto comunicativo ... giusta scelta

  32. Di male in peggio.. Se pensano di affidare il Tg5 a Minzolini vuol dire che non hanno capito che tipo di informazione devono fare in futuro.

  33. Un bel colpo per Canale 5, in tutti i sensi.