Ora in tendenza

ATP Finals 2025 su Rai 2: le variazioni di oggi e domani

Ecco quali programmi saltano per far spazio ai match di Sinner

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

14/11/2025 - 09:00

Variazioni Rai 2 di lunedì 10 novembre 2025

E’ il giorno che segna l’esordio nel torneo di Sinner, opposto al canadese Auger-Aliassime. Il match è programmato nella sezione serale delle 20.30; dunque, su Rai 2 niente TG2 Post e salta Lo Spaesato di Teo Mammucari.

Variazioni Rai 2 di martedì 11 novembre 2025

Identica sorte nella giornata del martedì. Questa volta è Musetti a far saltare l’intero prime time di Rai 2, con TG2 Post e Belve di Francesca Fagnani non in onda come inizialmente previsto. Per il toscano si tratta del secondo match alle Finals (sfida l’australiano De Minaur), il primo alle 20.30, dopo la sconfitta all’esordio contro l’americano Fritz.

Variazioni Rai 2 di mercoledì 12 novembre 2025

Per la terza serata consecutiva, nell’access di Rai 2 niente TG2 Post. La rete trasmette dalle 20.30 l’incontro tra Sinner e Zverev, uno scontro al vertice che potrebbe definire le sorti dei due nel loro gruppo (entrambi hanno vinto la partita d’esordio). In prima serata era invece previsto un film.

Variazioni Rai 2 di giovedì 13 novembre 2025

Il match di giovedì sera tra Alcaraz e Musetti è tra i più attesi e decisivi, poiché l’azzurro, dopo la vittoria su De Minaur, può ancora sognare di staccare il pass per le semifinali. E’ la partita in programma nella sessione serale delle 20.30, che va a modificare il prime time di Rai 2: salta TG2 Post, mentre Ore 14 Sera è confermato subito dopo il tennis, a dispetto di quanto inizialmente previsto (non sarebbe dovuto andare in onda, come successo per Lo Spaesato e Belve).

Per ragioni tecniche e anche editoriali, è dell’ultimo minuto la decisione di Milo Infante di prediligere l’appuntamento serale, rinunciando al tradizionale Ore 14 del pomeriggio, che non ci sarà nonostante non sia prevista alcuna partita su Rai 2.

Lascia un commento