Ora in tendenza
ASCOLTI JUNIOR MASTERCHEF: SKY SI PRENDE LA SUA RIVINCITA DOPO LA FINALE DELLA VERSIONE SENIOR
di Mattia Buonocore
14/03/2014 - 13:13

Ottimo esordio per Junior Masterchef. Dopo una settimana non facile caratterizzata da una diretta di Masterchef da dimenticare e dalle polemiche per la questione scommesse, Sky Uno prende la sua rivincita registrando gli ascolti più alti per una puntata d’esordio di un talent show.
Ascolti Junior Masterchef – prima puntata
Le prime due puntate di selezione di Junior Masterchef, con il “veterano” Bruno Barbieri, la “mamma d’arte” Lidia Bastianich e un Alessandro Borghese in perfetta sintonia con i baby concorrenti, hanno registrato al primo passaggio un ascolto medio di 700.000 spettatori complessivi, 766.000 se consideriamo i passaggi successivi. In particolare, il 1° episodio è stato visto ieri su Sky Uno da 928.000 spettatori medi (836.000 per il primo passaggio), con una permanenza del 71% e share su Sky Uno del 2,5% (picco del 3.21% alle 22:02), mentre il secondo, che ha definito il cast dei 14 piccoli concorrenti, è stato seguito da 603.000 spettatori medi (564.000 per il primo passaggio), il 69% di indice di fedeltà e share su Sky Uno dell’1,9%.
Il primo appuntamento con la terza edizione della versione senior di Masterchef aveva ottenuto un ascolto complessivo inferiore pari a 730.457 spettatori, nel primo episodio, e 760.637 spettatori, nel secondo episodio. Superiori anche i contatti. Il risultato è anche sensibilmente superiore agli obiettivi e alle stime della pay tv.
L’esordio del cooking show ha dovuto fare i conti con la concorrenza dell’Europa League. Il big match Fiorentina-Juve ha raccolto 1.155.000 spettatori pari al 4% di share.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ztef dice:
A parte l'insopportabile e vanesio Borghese, tutto ok. Dovrebbero solo cambiare lui...
Alessandro dice:
Scrosati e stato chiaro fin dall'anno scorso quando venne presentato il progetto ( era aprile)'volevano catturare anche i figli degli abbonati con quel tipo di format, perciò è plausibile che l'età media del,target commerciale sia più bassa, oppure semplicemente c'è chi ha provato a guardare il programma e non gli è piaciuto. Però nel contesto generale gli ascolti sono stati buoni, quindi ancora una volta sky si dimostra la tv della qualità.
Matteo dice:
ho dei dubbi sul fatto che abbia battuto RETE 4
Mattia Buonocore dice:
@Matteo il primo episodio.
AlessandroRozz dice:
Non ho potuto visionare il nuovo talent, ma il calo della seconda puntata, per quanto mi riguarda, è abbastanza preoccupante. Scrosati giustifica il tutto con "i bambini vanno a letto a quell'ora", ma io stento a credere che ci sia un pubblico così vasto di bambini che guardino questo programma e soprattutto che tra una puntata e l'altra ben 270.000 "junior" siano semplicemente andati a letto. Vedremo come si comporterà con le altre puntate.