Ora in tendenza

Antonella Clerici: «Mi manca la tv perché mi è stata tolta in maniera ingiusta. Non è che vedo fenomeni»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

13/09/2019 - 15:05

Antonella Clerici: «Mi manca la tv perché mi è stata tolta in maniera ingiusta. Non è che vedo fenomeni»

Antonella Clerici a Verissimo
Antonella Clerici a Verissimo

Antonella Clerici parla per la prima volta a Verissimo del periodo delicato che sta attraversando professionalmente in Rai, dove dopo tanta bufera ha accettato il contentino (Lo Zecchino d’Oro). Nella prima puntata del talk show di Silvia Toffanin, in onda domani pomeriggio alle 16.00 su Canale 5 (qui tutti gli ospiti), la conduttrice di Rai 1 dichiara:

Mi manca un po’ la tv perché mi è stata tolta in maniera ingiusta, brusca e senza motivazione. Mi manca di non poter avere della progettualità, se non per cose piccole, quando ero abituata a cose più importanti. Alla fine però ho pensato che è giusto così. Mi fermo, rifletto e magari mi vengono delle idee che quando ero presa con la frenesia della vita televisiva non mi venivano. Per cui tra poco sarò pronta per nuove e grandi avventure”.

Alla Toffanin che le chiede il perché stia succedendo questo, Antonella risponde:

“La Rai è un’azienda che amo molto. Sono 34 anni che sono lì e negli anni si avvicendano spesso tante persone, e non puoi piacere a tutti. Arriva magari un direttore che ama di più altre persone, che cerca un po’ di metterti nell’angolo, è normale. Poi penso, perché? Non è che vedo fenomeni. La mia esperienza secondo me è ancora molto importante. Anche perché io non chiedevo molto. Ho chiesto solo di fare le cose che già facevo. Mi ero già tolta dal quotidiano. C’è stato tutto questo gran caos per delle banalità, per dei dispetti”.

E proprio in merito al suo addio a La Prova del Cuoco, lasciata lo scorso anno ad Elisa Isoardi, la Clerici confessa:

“Se penso a Fabrizio (Frizzi ndr) quando è venuto a trovarmi il giorno del mio compleanno, il 6 dicembre, e che dopo tre mesi lui non c’era più, ecco questa cosa mi ha forse fatto scegliere, ancora più velocemente, una vita più privata, più legata alle cose importanti della vita, perché per me è stato un vero choc. Quello che è successo a lui ha accelerato delle scelte che forse avrei dovuto fare con più calma, ma io non sono così. Ho fatto quello che mi sentivo in quel momento”.

Infine, alla domanda se vede il suo futuro in Rai o altrove, Antonella precisa:

“Fino a giugno in Rai. Istintuale come sono, quando succedono queste cose io vorrei buttare tutto e andarmene. Poi però mi sono detta di non fare scelte affrettate e di pensare bene a quello che voglio fare. Quello che conta sono i progetti e adesso penso ad un progetto che sia giusto per me e andrò dove lo potrò fare”.

Lascia un commento

14 commenti su "Antonella Clerici: «Mi manca la tv perché mi è stata tolta in maniera ingiusta. Non è che vedo fenomeni»"

  1. La vittima no per cortesia Ci sono milioni di italiani senza un lavoro e questa si lamenta Ma si vergogni

  2. Si accontenti di fare (ancora?) la consulente (?) alla Prova del cuoco.

  3. Ti lascio una canzone, il treno dei desideri, festival di sanremo?? Ma ormai è roba vecchia, che la Clerici ha condotto anni fa nel pieno del suo successo. Adesso invece con gli ascolti ultimamente non se la passava tanto bene nemmeno lei (vedi Portobello e seconda edizione di sanremo young). Per questo la rai la mette in panchina. Succede anche ad altri ma non ne fanno una polemica come la sta facendo lei. E poi è stata lei a voler lasciare la prova del cuoco, mica l'ha cacciata la Rai! E adesso se ne pente? Ma che vuole!

  4. Leggere alcuni commenti mi fa veramente innervosire. Stiamo parlando di Antonella Clerici, una conduttrice che ha condotto tanti programmi di successo come Ti lascio una canzone, Il treno dei desideri, il Festival di Sanremo ecc... come si fa a dire che è stata miracolata e sopravvalutata? Come si fa a dire che è stata lei a volere lasciare la TV quando in realtà non ha MAI detto di volerlo fare? Cercate di essere obiettivi e soprattutto informatevi sui fatti prima di giudicare

  5. Che dire un pò ha ragione,la prova del cuoco che fa la isoardi mi pare ha ascolto bassisimo. La Clerice sapevo fare in tutti progammi che ha fatto,ma adesso che va piangere a MEDIASET,la trovo ridicolo.Forse spera in un progamma tv??? Cmq. la Rai ha mandato via le piu bravi/e,quelli nuovi non sanno fare Adesso Antonella godite la figlia stai con un uomo pieno di soldi

  6. Motivo in più per non guardare oggi pomeriggio la trasmissione dei piagnistei. E poi questa non era colei che si ritirava a vita privata per dedicarsi al compagno amatissimo e alla figlia che cresceva senza di lei? Adesso la versione è che le hanno tolto la conduzione in maniera brusca e immotivata? Dovrebbe ringraziare il Cielo per essere stata miracolata così tanti anni, sopravvalutata ben oltre i suoi meriti, e strapagata per trasmissioni nessuna delle quali resterà certamente nella storia della Rai. Si salvano forse le prime edizioni delle Prova del Cuoco, perchè negli ultimi anni era diventato un guazzabuglio inguardabile pure quello.

  7. Adelaide di Sant'Erasmo dice:

    Guarderò Italia Sì con Marco Liorni, come farà la maggioranza dei telespettatori.

  8. controcorrente dice:

    manca 3 mesi dalla tv... e gia' frigna... insopportabile.. mangiati un po' di soldi che hai accumulato i,eritatamente in questi anni.. gia' e' peggio chi non lavora e non ha i soldi manco per mangiare o pagare le bollette

  9. odio queste interviste dove da un lato sembra che sia lei che si sia fatta da parte mentre per la vita privata e dopo aggiunge che è stata allontanata dalla rai... insomma a me Antonella non dispiace però da spettatore negli ultimi anni si vedeva che aveva perso smalto... diciamocelo sinceramente 1 ha accettato dei programmi di dubbio gusto che già sulla carta partivano male ( citofonare Portobello) 2 ovviamente questi programmi vanno male se non molto male 3 il pubblico si raffredda e con essi anche i vertici rai... sono sicuro però che pian piano saprà rifarsi io al posto suo mi metterei in gioco come hanno fatto in molti non so partecipare a ballando con le stelle per esempio??

  10. ...ero abituata a così più importanti... ...non è che vedo fenomeni... Ma chi si crede di essere? Adesso si pente pure ad aver lasciato la prova del cuoco. E poi tira sempre in ballo Frizzi.