Ora in tendenza
AMICI, IL SERALE: MARA MAIONCHI DIVENTA UN’AMICA DI MARIA?
di Daniele Pasquini
06/12/2010 - 15:41

Cosa non si fa per gli ascolti. La decima edizione di Amici arranca (e anche lo speciale del sabato è crollato la scorsa settimana) e cosa si inventa Maria la Castigatrice? Semplice: arruola la concorrenza.
Stando infatti a quanto rivelato da Maurizio Caverzan su Il Giornale, nel prossimo serale di Amici, che partirà a gennaio su Canale5, nelle fila dei giudici siederà una new entry di tutto rispetto, tra l’altro piuttosto nota negli ambienti televisivi (l’ultima ospitata, diventata cult nel giro di poche ore, a Let’s Dance nelle vesti di Lady Gaga): Mara Maionchi. Ebbene sì, la famosa produttrice discografica, ex conduttrice di Scalo 76 (e prossimamente con Claudia Mori in una nuova produzione della seconda rete?), cantante improvvisata per beneficenza e soprattutto storico giudice di XFactor, potrebbe sbarcare con la sua irriverenza e innata comicità (oltre che con la sua professionalità sia chiaro) nel talent concorrente.
La Maionchi, anche in rappresentanza della sua casa discografica Non ho l’età (il cui claim è guarda caso “Noi li cresciamo da piccoli, gli artisti”), potrà non solo intervenire sulle (solite) discussioni tra alunni e insegnanti ma potenzialmente produrre alcuni dei cantanti del serale (e Caverzan azzarda addirittura la compilation del programma).
Chissà come prenderanno questo “tradimento” gli agguerriti fan di XFactor. Una cosa è certa: Maria De Filippi ne sa sempre una più del diavolo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
david dice:
l'edizione dell'amoroso fece 5.500 e il 25% di media..poi i video su youtube aveva un casino di visualizzazioni..e il day-time fece il 22% di media finale contro sposini!e dall'anno scorso che comincio' a perdere colpi
david dice:
davide , pero' non credo che l'anno dell'amorso fu da meno..anzi..il calo ci sarà stato dall'edizione dell'anno scorso (quella di emma)
Davide Maggio dice:
david: l'ultimo anno col botto che io ricordi e' quello di Marco Carta (che televotai, tra l'altro).
pippo dice:
io invece quando esco sento cantare le canzoni di nevruz, stefano, davide, aram quartet, matteo becucci, bastard sons of dioniso, ecc.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
david dice:
davide io chiedo scusa magari perchè sono stato troppo duro con il commento..ma dire che arranca è esagerato..cioè il dato del sabato è arrivato ieri alle 11...in 10 ore non credo che sia nata così dal nulla l'idea della maionchi..che poi non fa il 33% di una volta è vero..ma siamo al 10° anno , e abbiamo mezz'ora in meno dove amici saliva in share.
Davide Maggio dice:
david: vedi come si riesce a commentare in maniera garbata dicendo la stessa cosa? Bravo! Credo anche io che 'arrancare' sia per alcuni aspetti di difficile comprensione e forse giustificazione. Ma prova a vedere se guardandoti in giro senti gente che ricorda i nomi dei partecipanti di Amici. Io e' dall'edizione di Marco Carta che vedo un interesse calante. Fatto sta che il sabato sono il primo a guardare Amici. Penso che Daniele abbia fatto la stessa riflessione.
david dice:
SI DAVIDE...aspetto il serale per vedere quanto fa! p.s ah!se fa il doppio di x-factor mi divertiro' ancora di piu'!hihih
Davide Maggio dice:
david: ma noi glielo auguriamo. Il paragone con XF e' relativo per motivi detti tremila volte.
david dice:
amici arranca??ahahahahahahahahhaah che ridere!!!!!ma è un anteprima di scherzi a parte speciale davide maggio?ahhaha 3.600 di media e il 23-24% dopo 10 anni chi li fa??aahhahahha non dimentichiamo che hanno tolto pure 30 minuti al sabato dove faceva piu' share!!!x-factor ha fatto il12 fino a 0.45 in finale..quello allora è un super mega floppone?ahahahaha p.s nn smetto di ridere...ahahahha ah!vi ricordo che amici 4 ha fatto il 35% in finale...sai..per essere informati...faziosi!hihihi
Davide Maggio dice:
david: e ridi, ridi!
pippo dice:
poverino x factor è in onda solo tutti i pomeriggi in diretta e ne parlano tutti i blog. bisogna sforzarsi di essere obiettivi e non faziosi e difendere o attaccare a seconda dei gusti personali. il vero ed insindacabile giudice è l'auditel. Potrà anche scendere in ascolti amici, ma rimane sempre di gran lunga il più importante, il più visto, il più longevo, dal punto di vista dei dischi il più venduto ed anche il più imitato talent (vedi il disastroso accademy) in italia. la chiudiamo con questa considerazione: il problema di x factor è x factor!!!!!