Ora in tendenza
AMICI 2014 – ANTICIPAZIONI SEMIFINALE DOMENICA 25 MAGGIO: ECCO OSPITI, ELIMINATO, IL VINCITORE DI BALLO E I TRE FINALISTI
di Fabio Fabbretti
21/05/2014 - 11:33

Quella di domenica 25 maggio doveva essere la finale di Amici 2014 ma il Serale si allunga di una puntata e, giocoforza, l’atto conclusivo per la corsa al “titolo” sarà un affare a tre. Nella giornata di ieri è stata registrata la nona puntata che Canale 5 trasmetterà domenica prossima; di fatto è la semifinale, che ha decretato, oltre ai tre finalisti, il vincitore della categoria ballo.
Amici 2014 – Anticipazioni semifinale: Christian De Sica è il quarto giudice
Andiamo, quindi, a scoprire quanto successo nella registrazione di ieri, a cominciare dagli ospiti accolti in studio da Maria De Filippi. Nel ruolo di quarto giudice della serata è stato chiamato – al fianco dei “titolari” Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte – Christian De Sica, mentre i cantanti arrivati a duettare con gli allievi ancora in gara sono l’ex ‘amica’ Annalisa e Cristiano De Andrè.
Amici 2014 – Anticipazioni semifinale: l’eliminato, il vincitore della categoria ballo e i tre finalisti
La semifinale ha decretato l’ultima eliminazione tra le due squadre e, soprattutto, il vincitore della categoria ballo. In quattro sono arrivati a quella che è, di fatto, l’ultima registrazione (la finale andrà in diretta): i bianchi Deborah e Vincenzo e i blu Dear Jack e Christian. Moreno e Miguel Bosè si sono aggiudicati rispettivamente la prima e la seconda manche, vedendo andare a rischio eliminazione entrambi i propri ballerini. Giuria e professori hanno fatto il resto, decretando l’eliminazione e, di conseguenza, il ballerino vincitore e i tre finalisti:
fuori Christian, mentre Vincenzo va in finale e vince la categoria ballo di Amici 2014, aggiudicandosi i 50.000 euro in palio.
La finale, dunque, vedrà l’uno contro l’altro la band dei Dear Jack, la cantante Deborah ed il ballerino Vincenzo.
..:: Tutto su Amici 2014 ::..
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Petra dice:
Ciao Dario, concordo quasi su tutto, non su Annalisa che non mi è mai piaciuta.
Dario dice:
Nonostante trovi ingiusto decidere il vincitore di categoria senza televoto, sono contento della vittoria di Vincenzo e Giovanna. All'inizio di Amici i miei preferiti erano Giacomo (ingiustamente fatto fuori!) e Christian che però con il passare delle settimane, non ha fatto il balzo che il serale richiede, nonostante le mirabolanti coreografie cucite a pennello su di lui. Colpa a mio parere, è anche di Bosè non avendoo fatto esibire abbastanza e non consigiandogli di affacciarsi anche oltre al suo, cosa che Vincenzo ha fatto ed anche con buoni risultati. Per la vittoria finale, avendo ascoltato la canzone di Deborah scritta da Fiorella Mannoia, non sono più certissimo della vittoria dei Dear Jack. Quest'anno ci starebbe tutto un parimerito, impossibile. Il problema fondamentale secondo me, sono i pezzi che vengono dati ai ragazzi. Di Deborah, questo è il primo inedito che mi piace, gli altri due presentati ad Amici, non mi entusiasmano per nulla. Per i Dear Jack è un altro conto... La finale doveva comunque essere a quattro. Di una cosa sono molto contento: Annalisa ospite! Era ora!
Petra dice:
Concordo con Groove su Vincenzo, vittoria meritatissima.... Iki per tua informazione Vincenzo ha già raggiunto traguardi altissimi nel suo stile prima di entrare ad Amici, quindi nel suo eccelle. Christian non era completo nemmeno nel modern, era il ballerino con meno talento entrato al serale! Trovo ancora assurdo che abbiano fatto fuori Giacomo e Oscar per lui, meno male che non ha vinto!!! Per la vittoria finale tifo i Dear jack, ma con Deborah sarà una dura lotta!
Novanta dice:
Che cosa angosciante, santo cielo. Povero, povero Christian costretto a piegarsi davanti al ballerino di latino. Resto dell'idea che la sua vittoria è solo uno schiaffo morale alla Carlucci.
fill dice:
di personaggi illusi Amici ne ha sfornati tanti, ha ragione baudo. molti pensano che basta maria a farli decollare nello spettacolo, ma e' palese che nemmeno lei fa i miracoli. ci ha fortemente provato con carta e scanu, ma ha dovuto arrendersi. se non si autoproducono non vanno da nessuna parte. alla fine e' il pubblico fuori che ti manda avanti o meno. la amoroso resiste bene, emma come sappiamo ha i suoi grattacapi e se si guarda indietro ce ne sono molti di disillusi.
Luca11 dice:
Ha vinto Vincenzo.. Lo immaginavo, ultimamente lo stavano puntando decisamente troppo ed inoltre ero sicuro che Christian non sarebbe arrivato al live.. Quelle coreografie come le montano poi? Vincenzo non merita la vittoria, è un ballerino di latino.. Capisco la "novità" ma c'è un limite a tutto.. Il canto lo devono vincere i Dear Jack.. Assolutamente. I pezzi sono buoni e stanno dimostrando di cavarsela abbastanza bene su ITunes.. Deborah è la solita minestra riscaldata, lo ripeto.. Come tante prima di lei è brava solo in un genere, ormai antico e che in Italia non è mai esistito... Non sono riuscite a rimanere a galla artiste più brave e da quel che sembra, vedendo iTunes, anche lei cadrà presto nel dimenticatoio.. In finale doveva arrivare Giada che, per inciso, tiene bene col suo inedito nonostante la sponsorizzazione quasi nulla.. Se Maria avesse avuto un po' di affetto anche per lei forse sarebbe riuscita ad arrivare in alto.. Peccato.
Groove dice:
Deborah ha una voce molto bella e la canzone che le ha scritto Fiorella Mannoia "Anche se fuori è inverno" è davvero bellissima. Per me Deborah potrebbe anche avere successo, come voce se lo meriterebbe, ma staremo a vedere, ogni anno i talent sfornano mille nuovi cantanti ed è ovvio che alla fine di questi la maggior parte finisce nel dimenticatoio, purtroppo il "palco" è troppo piccolo per tutti!! Non posso negare che quando Baudo diceva che i talent illudono i cantanti aveva ragione, ce ne sono troppi e tutti quelli che vi partecipano finiscono dentro un sistema che purtroppo li sfrutta solo per un tornaconto personale, ovvero alzare lo share. Peccato, perché i talent potevano davvero essere un'occasione, ma come al solito hanno tirato troppo la corda.
anto93 dice:
A questo punto facessero anche la finale registrata, e tanti saluti.
terry zucchini dice:
Veramente quest'anno era cominciata bene: bravi allievi, insegnanti nuovi e molto più carini e disponibili dei soliti Zerbi e Cele (migliorata forse le fa bene stare vicina a Kledi) , insomma tutto promettente e ti invoglia a guardare anche se, dopo tanti anni di delusioni finali, sei inizialmente indeciso. Poi verso la fine si cominciano a delineare "i pasticci" che cercano di mettere insieme, Conclusione fanno in modo che vincano le novità come Vincenzo e come lo scorso anno l'insopportabile Moreno. Speriamo che la regola valga anche per i Dear Jack ma sono un poco preoccupata dal miscuglio Moreno- Mannoia- Carlo come sponsor di Deborah. Comunque come solito il pubblico potrà votare solo alla fine della loro "scrematura". Molto male!
iki dice:
D'accordissimo con Mery. Comunque fra Christian e Vincenzo doveva vincere il primo. Ma tanto Vincenzo che farà mai nella sua vita:sfonderà nella sua categoria?assolutamente no. Ora ci rimane di veder vincere quell'anonima di Deborah che durerà nel panorama musicale come un gatto in tangenziale e poi questa orrenda baracca si chiude. Nonostante la profonda stima che nutro per Maria,bisogna ammettere che le cose da salvare di quest'Amici sono poche:sigla,Bosè,spettacolo(anche se rivorrei i passi a 2 a confronto),per tutto il resto inguardabile. Cara DeFilippi riflettici bene per il prossimo anno