Ora in tendenza

AMICI 2013 – NESLI CONDIRETTORE ARTISTICO DELLA SQUADRA BLU, “DIMENTICA TUTTO”

di Chiara De Carlo

10/04/2013 - 03:23

AMICI 2013 – NESLI CONDIRETTORE ARTISTICO DELLA SQUADRA BLU, “DIMENTICA TUTTO”

Nesli ad Amici
Nesli ad Amici

Dallo scrivere “Sono un prodotto”, nel 2004, a “dimenticare tutto”, effettivamente, il passo è breve. Francesco Tarducci, in arte Nesli, forse lo sa, o forse è solo in balìa degli eventi. Da poco ha firmato un brano dal titolo profetico “Dimentico tutto”, appunto. Per Emma. Ma di questo ne parleremo più in là. Possiamo girare tondo tondo, parlare delle collaborazioni con l’un po’ più noto fratello Fabri Fibra, con il quale si vocifera non ci siano buoni rapporti, o raccontare i suoi album, passando per la rivalità con Marracash, ma logica televisiva vuole che tutto passi in secondo piano. Perchè Nesli, proprio colui che con la già citata “Sono un prodotto” scriveva e cantava contro i talent show, oggi è il protagonista di uno dei talent attualmente in onda, Amici di Maria De Filippi. Guarda caso proprio quello citato nel pezzo. E non con parole di stima, diciamocelo.

Della sua partecipazione al serale, se ne parlava già da tempo. Gli affezionatissimi, già lo vedevano in duetto con l’amato Moreno, rapper genovese attualmente in gara nella squadra bianca. Niente di fatto, Nesli farà di più. E lo farà dall’altra parte della barricata, ovvero nella squadra blu, che non conta rapper ma voci apparentemente lontane dal mondo hip hop. Nesli sarà co-coach, affiancando Miguel Bosè nella direzione della squadra.

E’ comparso nella puntata del pomeridiano di lunedì 8 Aprile, accanto ad un Bosè felice per l’esito della sfida andata in onda lo scorso sabato. Lo ha annunciato poi anche su Facebook e su Twitter, chiedendo ai fan se “fosse piaciuta la sorpresa”. Dipende se i fan lo ascoltavano anche nel 2004, viene da pensare.

Un modo come un altro per raggiungere il grande pubblico del talent che ha fatto la fortuna proprio dei figli dei talent? Probabilmente. L’aver scritto un pezzo proprio per Emma, oggi diretta rivale perchè coach della squadra bianca, confermerebbe questa visione. Su di loro si è già detto un po’. Che ci sia una storia in corso, che non siano migliori amici come ci tiene a sottolineare la salentina. Con sottofondo un programma che da diverso tempo ama condire talento e storie d’amore. Problematiche possibilmente (ogni riferimento è puramente non casuale e indirizzato volontariamente al triangolo MarroneDe MartinoRodriguez. Questi ultimi divenuti genitori del piccolo Santiago).

Una svolta nazional popolare per il fratello di Fibra, che in punta di piedi si appresta a conoscere un nuovo meccanismo lontano dai suoi schemi. Gli piacerà?

Lascia un commento

16 commenti su "AMICI 2013 – NESLI CONDIRETTORE ARTISTICO DELLA SQUADRA BLU, “DIMENTICA TUTTO”"

  1. Comunque, sì Marco, l'ho notato anche io e taaaanti altro amico mio!

  2. guarda marco, io ne ho sentite due (la seconda è quella dove COPIA spudoratamente Try di Pink, giustificandosi dietro a "beh, se una canzone mi piace è giusto che ne faccia una a cui mi ispiri ad essa, peccato gliel'abbia scritta Daniele Magro, sì, quello di X Factor...ma per favore), e una canzone bella è un'altra cosa. Non parlo del testo, parlo proprio della musica.

  3. Mamma santa, oltre ad essere periodo di preparativi per la comunione ( Mister aspetto il filmino), è anche quello del profumo di soldi e notorierà che ha colpito i rapper...ma quanto sono incoerenti. Fedez, che non conosco, duetta con la Michielin...lui e suo fratello adesso leccano la De Filippi...e per fortuna che i rapper si ergono a paladini della verità, della strada...che brutta cosa. Detto questo " Davanti agli occhi" mi piace. @ Mister: tu dicevi che la canzone di Emma fa schifo...non è bruttissima ma vabbè, questione di gusti. Detto questo, non ti fare che la melodia iniziale sia simile a " Io canto" di Cocciante? O l' ho sparata)?

  4. Pecunia non olet!

  5. Peppe no, perché Emma è bravissima e un'artista molto completa, pensa che sa fare anche il trucco del coniglio nel cappello. Marghe: preparati ad una fatwa della DeFi, le hai detto che copia the voice.

  6. Ma se nesli fa il co-coach a Bosè ... Vicino ad emma nn mettono nessuno?

  7. Lui e suo fratello forse non hanno idea di cosa significhi essere coerenti... ma forse per i soldi si fa davvero tutto. Hanno offeso tutti i talent, tutti i ragazzi usciti da questi programmi, secondo Fabri Fibra addirittura "Maria era responsabile del male in tv" e poi entrambi vanno ospiti ad Amici, addirittura Nesli come coach...

  8. Il testo di "Dimentico tutto" è molto bello

  9. Ma va, come siete in malafede. E' solo un caso che partecipa per il serale di un programma dove c'è una sua grande amica come direttore artistico per cui ha scritto un pezzo per Emma, nonostante fino all'altro ieri ne diceva di cotte e di crude sui talent, dopo, ha conosciuto questo mondo e ne è rimasto talmente affascinato da voler contribuire a sfornare dei veri talenti della musica italiana. Siete solo dei rosiconi e basta, ogni volta ne approfittate per parlare male di questo gioiellino della tv italiana. Ma tanto Maria vi farà sputare sorci verdi! (per chi magari non sa sono ironico. Roba da matti, roba da matti. Dire che sono basito è poco. Ah, i soldi, hanno il miglior profumo possibile.)

  10. Con questa storia dei co-coach diciamo che si sono voluti "ispirare" a the voice, usando un eufemismo. La De filippi non si può infastidire se le si viene fatto notare... Preciso che non sono contro amici, tranquilli!!!