Ora in tendenza
AMICI 2009: EMMA MARRONE IN POLE PER L’INGRESSO
di Davide Maggio
28/08/2009 - 20:30

Manca ancora più di un mese perchè i riflettori si accendano sulla nona edizione della Scuola di Maria de’ Miracoli ma qualche sanguinario gradimento sembra già essere stato espresso nei confronti di alcuni ragazzi provinati e pronti per diventare… Amici!
Abbiamo scelto un nuovo “gioco” con il quale sottoporvi quello che sembra essere il personaggio che, al momento, ha stuzzicato più degli altri l’interesse della padrona di casa e di tutto lo staff del programma al punto tale che c’e’ chi scommette che possa essere considerato già parte della scuola.
L’immagine che vedete in apertura di post (tratta dai casting trasmessi nelle scorse settimane) verrà scoperta gradualmente sino a svelare completamente l’identità del personaggio. Partiamo col primo indizio…
1° indizio: la buona sorte sembra essere dalla sua parte.
2° indizio: la sua città natale è una città… vincitrice.
3° indizio: se fosse un nickname, potrebbe essere “stella”.
Arcano svelato: Alex e gioelisa82 hanno indovinato il personaggio. Si tratta di Emma Marrone, già concorrente (e vincitrice) di Superstar. Dopo il salto una scheda dettagliata della cantante.
Emmanuela Marrone, detta Emma, è una ragazza leccese che nel 2003 partecipa al reality di Italia 1 Superstar Tour. Il talent show, che si rivelò un flop in termini di audience, aveva lo scopo di cercare tre ragazze che formassero una Girl Band, come era successo con Popstar, dai cui provini vennero fuori le Lollipop. Il 5 dicembre di quello stesso anno Emma vinse Superstar insieme a due sue compagne di avventura, Colomba Pane e Laura Pisu: le tre formarono il gruppo delle Lucky Star.
Il loro primo ed unico singolo, “Stile“, fu presentato agli Italian Music Award, ma non ottenne il successo sperato. Il video-clip fu mandato in onda in anteprima su Italia 1 e il trio si esibì dal vivo diverse volte, calcando anche il palco di Top of The Pops. L’album, previsto come premio per la vittoria ottenuta al Talent Show, non sembrava destinato a vedere la luce. Nel 2006 esce LS3, primo ed anche in questo caso unico album delle Lucky Star, fatto uscire con ogni probabilità per onorare il contratto firmato tre anni prima. L’album, di stampo dance con richiami agli anni ’90, conteneva la sigla del cartone animato W.I.T.C.H, cantata dalle tre ragazze, nove inediti e una cover degli Ace of Base, All That She Wants. Per il cd non fu fatta nessuna promozione, anche se le ragazze furono impegnate in alcune serate in discoteca in cui si esibivano separatamente con i brani del disco. Al flop del progetto è seguito lo scioglimento del gruppo; Emma è tornata a cantare con la sua band, i Mjur, con i quali dal 2008 si è esibita in diverse serate in tutta Italia. Fino ad oggi, quando la ragazza decide di ritentare la strada del Talent, e presentarsi di fronte alla commissione di Amici…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lello dice:
lo sapete di quello che dicono io cosa rispondo? che sono tutti "mmeriusi" (invidiosi)....se questa ragazza Emma è brava... è brava comunque! ha ricominciato da zero ed ora è dinuovo ad un passo dal successo!
gennaro dice:
essendo che ho 31 anni mi ricordo benissimo sia di Superstar che di Popstar....in realtà penso che non si dovrebbe partecipare ad un talent show se si è fatti un altro, soprattutto se lo si è vinto! è come se Dennis Fantina andasse a X Factor!!! ma come si dice: ogni mezzo è lecito in guerra e in amore! ahahhahahh..... :-)
Corilo92 dice:
Il cantautore di cui parlavate Andrea Dell'Arpa, è di catania, non di lecce! come peraltro denuncia il suo stile di composizione (vedi consoli, battiato). ;) E a me, da catanese e amante di musica d'autore, la cosa non dispiace affatto!! :D
WW dice:
Io pensavo che comunque i ragazzi di Amici non dovevano avere altre esperienze in televisione o nella discografia. Penso anch'io che non sia molto giusto fare entrare chi ha già avuto il suo momento televisivo....
Biagio Chianese dice:
Zoro: E vogliamo considerare un reality flop, cancellato in prima serata, senza un bacino d'utenza di potenziali fan pronti a comprare il disco, con una casa discografica che si accorge del flop e praticamente non ti da il premio facendoti incidere un disco senza promozione tre anni dopo come UNA POSSIBILITA'? Io penso che lei, con quel talento, si sia anche pentita di aver messo la faccia in quel progetto!
Matisse dice:
il problema vero è..c'è altra gente cn talento in Italia ..NO
batspa dice:
io non trovo giusto il suo ingresso. ha già dato nel talent e non è riuscita dopo, facciamo spazio ad altri-
Zoro! dice:
Biagio e warrior certo, ma lei la sua possibilità l'ha cmq ottenuta, ma non l'ha saputo sfruttare, quindi è giusto lasciare spazio ad altri che non hanno mai avuto questa opportunità!