Ora in tendenza
AMICI 13 IN DIRETTA – PUNTATA SABATO 1 MARZO 2014 LIVE SU DM: DEAR JACK, FEDERICA E DENNY AL SERALE. SVELATI GLI OSPITI
di Fabio Fabbretti
01/03/2014 - 13:29

A due settimane esatte di distanza dalla formazione delle due squadre che animeranno il serale 2014 di Amici (Maria De Filippi ha annunciato che le due compagini verranno definite nel corso dello speciale di sabato 15 marzo), nella puntata odierna – sabato 1 marzo – è ancora tempo di esami e, soprattutto, di semafori. Un colore decide il destino di ciascun allievo: verde vale l’accesso al serale, rosso vuol dire eliminazione e giallo tiene ancora in bilico la permanenza nel programma.
Al momento sono in sei gli allievi sicuri di far parte della fase serale di Amici 13: in tuta verde, infatti, troviamo la band dei Carboidrati, i ballerini Oscar e Vincenzo, i crew Knef e le cantanti Deborah e Miriam. A chi toccherà oggi pomeriggio? Ricordiamo che l’esito di ciascun esame (e, dunque, il colore del semaforo) dipende esclusivamente dal volere degli insegnanti.
Amici… di DM, pronti a seguire e commentare insieme a noi la puntata di oggi di Amici 13?
ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi. Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi qui. REGISTRAZIONI APERTE PER 90 MINUTI. E’ necessario utilizzare un indirizzo email valido al quale verrà invita la password per l’accesso.
Amici 13 in diretta: i Carboidrati aprono la puntata
14.12: Aspettando Amici… con i Carboidrati, i primi allievi a conquistare il pass per il Serale 2014.
14.15: Maria De Filippi entra in studio: “Buongiorno a tutti. Vorrei che notaste la Celentano”. L’insegnante, infatti, sfoggia un nuovo taglio di capelli. E poi subito il capitolo Nick: ennesimo rvm su tutti i suoi spensierati momenti in sala relax. “Come animale va fortissimo” commenta un poco divertito Rudy Zerbi. Pubblicità.
14.23: Si torna dalla pausa pubblicitaria e Rudy è pronto per il solito “pippone” a Nick. Gli chiede quali sono, oltre a “Nel blu dipinto di blu”, le altre due canzoni più famose al mondo di Domenico Modugno; il ragazzo fa sapere di aver chiesto l’aiuto da casa. Zerbi non ci crede: “Basta. Sono a posto così”.
Amici 13 in diretta: Gabry Ponte in giuria al Serale
14.28: Maria De Filippi “svela” uno dei tre giudici che vedremo al Serale. “Uno di quelli che valuterà come canterete, come ballerete…”; è Gabry Ponte, già in giuria nella passata edizione.
14.30: In attesa del primo semaforo di oggi, performance per il ballerino Christian.
Amici 13 in diretta: ecco gli ospiti del Serale
14.31: Un altro rvm, invece, rivela gli artisti ospiti al Serale, che duetteranno con i cantanti in gara: si tratta di Anastacia, Francesco Renga, Kylie Minogue, Ricky Martin, Elisa, Emis Killa, John Newman, Renato Zero, Mary J. Blige, Modà, Emma Luise, Emma, Hooverphonic, Fedez, Ben Harper, Alessandra Amoroso, Birdy, Pharrel, Luca Carboni e Moreno.
14.36: Maria rincuora i ballerini; nella prossima puntata scopriremo gli illustri rappresentanti della danza che prenderanno parte al Serale.
Amici 13 in diretta: semaforo verde per i Dear Jack
14.37: Primo esame della puntata. Tocca ai Dear Jack, spremuti da Zerbi: “Il Serale è vicino, è giusto essere preoccupati”. La band, però, oggi sembra convincere più del solito; e i complimenti arrivano anche dall’insegnante. L’esame si conclude; alla commissione di canto bastano quattro pezzi (scelti da Rudy e Klaus) per riunirsi e decidere il verdetto. Alessio ammette che stavolta pensa al verde.
14.50: Ecco l’esito: il semaforo è verde. I Dear Jack accedono al Serale.
Amici 13 in diretta: semaforo verde per Federica
14.53: Tocca all’unica ballerina nella scuola: Federica. La Celentano l’avverte: “Preparati perché il tuo esame sarà un po’ tostino”. E infatti via ad una carrellata di esibizioni senza alcuna pausa. E poi Maria che punge ironica Alessandra: “C’è un problema. Devo dare la pubblicità e lei riprende il fiato”. “L’hai fatto apposta” replica l’insegnante. “No, è tassativa” risponde la conduttrice. Va beh, pubblicità.
15.05: L’esame di Federica prosegue con Garrison. E poi di nuovo Celentano: “Parliamo di bellezza”. L’insegnante ripropone una prova sull’acqua per far emergere la bellezza dell’allieva, che secondo lei vuole nascondere. Terminata l’esibizione, Maria fa presente che i ragazzi avevano tutti l’occhio lungo. “Vuol dire che è stata sensuale e non volgare” commenta la Celentano. La commissione di ballo si ritira per l’esito.
15.15: Alessandra rientra da sola: “Voglio vedere qualcosa di più… Concentrati. Ti voglio vedere un po’ più energica”. La prova consiste in un assolo con le mani legate da una sorta di camicia di forza, che impedisce l’uso delle braccia. “E’ uno strumento un po’ sadomaso” commenta la De Filippi.
15.21: Stavolta ci siamo: il semaforo è verde. Federica accede al Serale.
Amici 13 in diretta: semaforo verde per Denny
15.23: E’ la volta di Denny, ormai in sintonia con Grazia Di Michele. “Io chiederei un’esterna se è possbile” commenta ironica l’insegnante. L’esame inizia da un duetto in coppia con Deborah. Poi un po’ di teoria e la sua “Vieni con me”. Pubblicità.
15.35: Grazia chiede a Denny di leggere “Giardini di marzo” e spiegare di cosa si tratta. Il ragazzo ammette di trovarsi in difficoltà: “Mi emoziona fare queste cose”. Ma ci riesce. A modo suo, ma ci riesce. De Filippi incalza l’insegnante: “Lui ti piace, eh?!”. L’esame, intanto, continua con Klaus… ed una prova su richiesta ancora di Grazia: battere le mani a tempo in battere e levare.
15.46: L’esame di Denny è finito. In attesa del verdetto, Maria accoglie in studio l’ospite musicale di oggi: è Aloe Blacc con “The man”. E poi la pubblicità.
15.58: Gli insegnanti hanno deciso: il semaforo è verde. Denny accede al Serale.
15.59: La puntata termina qui. Appuntamento a sabato prossimo.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco89 dice:
Ahahha Thank you Davide. Comunque è la verità, non si può dire il contrario!
Arianna dice:
Come si intitola la canzone che ha ballato Cristian?!
Marco89 dice:
Ciao Davide! Tu che non sbagli un colpo, sai chi sarà direttore artistico con Bosè? ...
Davide Maggio dice:
No Marco :-) Comunque sei un paraculo :D
Dario dice:
Federica ce piace in mezzo all'acqua!
Dario dice:
Non è detto...voci davano papabile Mengoni giudice ad XFactor...quindi non lo escluderei, dati i vari ragionamenti, dall'essere coach ad Amici... Bosè sicuramente competente ma a tratti altezzoso...
Davide Maggio dice:
Buongiorno a tutti!
Marco89 dice:
A questo punto potevano optare per la Tatangelo. Niente contro Mengoni ma non lo vedo adatto per il ruolo.
Fabio Fabbretti dice:
Marco89 e Dario: non è detto... Bosè è stato comunque già confermato
Marco89 dice:
Io ero convinto per Annalisa, ha pure l'album in arrivo, il duetto con Moreno, la collaborazione con Kekko...e invece mi sa che...ma una donna ci vorrebbe caspita...
Marco89 dice:
Ok Fabio grazie. Quindi aspettiamoci Mengoni. Peccato per Annalisa.
Dario dice:
Beh allora un doppio coach Mengoni-Annalisa non sarebbe male!