Ora in tendenza
AMICI 11, TREDICESIMA PUNTATA DEL 18 FEBBRAIO 2012 IN DIRETTA WEB SU DM: GERARDO NON PERVENUTO… E VINCONO I GIALLI
di Fabio Fabbretti
18/02/2012 - 14:07

Tutti gli occhi sono puntati in questi giorni sul Teatro Ariston di Sanremo, che da martedì ha mandato in “letargo” la prima serata sul piccolo schermo, ma la tv del pomeriggio continua (per fortuna) la sua regolare messa in onda. E così, nell’attesa di conoscere il vincitore della 62esima edizione del Festival, tra pochi istanti – su Canale 5 a partire dalle 14.10 – va in onda un nuovo appuntamento con la diretta del sabato di Amici di Maria De Filippi.
Sono 14 gli allievi ancora in corsa per il serale, al quale, però, accederanno soltanto in 9. Questa, ad oggi, è la situazione: nella squadra blu “sopravvivono” i cantanti Gerardo, Stefano e Francesca, e i due ballerini Giuseppe e Jonathan; nella squadra gialla rimangono i due pupilli della Di Michele, Carlo Alberto ed Ottavio, e i ballerini Josè, Francesca e Chiara; nella squadra verde, invece, insieme ai tre cantanti Marco, Claudia e Valeria, resiste il solo ballerino Nunzio.
Nella puntata odierna prosegue la sfida tra le tre squadre (riusciranno i verdi ad evitare l’ennesima sconfitta?), mentre la cantante Claudia è chiamata a difendere il proprio banco. Un percorso, quello dell’allieva, tutt’altro che in discesa: dalla squadra blu è stata relegata (dalla Maionchi) a quella verde, ed ora arriva il rischio dell’eliminazione. Una sorte che sembra la stessa toccata all’amica Pamela: prima tra i verdi, poi “scartata” da Zerbi e finita tra i gialli, fino all’esame di sbarramento sostenuto in settimana, che ha decretato la sua definitiva uscita dalla scuola. Riuscirà Claudia ad invertire questa tendenza che sembra penalizzare il cambio di maglia?
Tutto è pronto per l’ennesimo live della settimana!
AFFILATE LE TASTIERE
AMICI 11 E’ LIVE SU DM DALLE 14
Ore 14.07: Maria De Filippi dà il via alla tredicesima puntata di Amici 11, annunciando che a breve svelerà la data di partenza del serale. Via subito con la sfida a squadre, con Valeria dei verdi che si cimenta in “Non gioco più” di Mina.
Ore 14.13: Nunzio, l’unico ballerino superstite della squadra verde, non può esibirsi per cinque giorni a causa di uno stiramento. Tocca, invece, a Giuseppe (squadra blu) contro Josè (squadra gialla) in un passo a due coreografato da Cannito.
Ore 14.20: Gerardo e Stefano (squadra blu) cantano insieme un brano inedito scritto da entrambi; Zerbi promuove l’imperfezione, che considera il futuro della musica. Carlo Alberto ed Ottavio (squadra gialla) rispondono con “I’ve got you under my skin” di Frank Sinatra e Bono Vox. La Di Michele gongola, mentre Rudy non ha visto e sentito nulla di nuovo.
Ore 14.30: Aggiornamento della sfida: i verdi (clamorosamente) al comando, ultimi i gialli. Resisteranno fino alla fine?
Ore 14.31: Cavalli di battaglia per i ballerini Jonathan (squadra blu) e Francesca (squadra gialla). L’allieva non è al massimo a causa di problemi fisici ed è lei stessa ad ammetterlo; la Celentano, invece, ci tiene a risaltarne le indiscusse doti.
Ore 14.40: La performance di Claudia (squadra verde… e maglia rossa) ancora una volta non convince la Di Michele, che la ritiene musicale e carina soltanto in un determinato genere di brani. Ottavio (squadra gialla) canta “Every breath you take” dei Police, ma Zerbi interrompe l’esibizione: “Cantare i Police così è da suicidio. E’ la tua peggiore performance da quando sei nella scuola”.
Ore 14.51: Ancora canto con Marco (squadra verde) in “Come together” dei Beatles; esibizione non impeccabile per la Maionchi, mentre Zerbi ne è rimasto positivamente colpito. Francesca (squadra blu) replica al piano, convincendo in toto gli insegnanti.
Ore 14.59: Passo a due di Garrison per Chiara (squadra gialla). Pubblicità… e al rientro dal break stesso ballo per Giuseppe (squadra blu). L’insegnante ancora una volta promuove il ballerino.
Ore 15.10: Chiuso il televoto della sfida a squadre.
Ore 15.12: In attesa del verdetto, Carlo Alberto è chiamato (a sorpresa) a sostenere l’esame di sbarramento. Zerbi gli chiede di esibirsi in “Un passo indietro” dei Negramaro; per Rudy l’allievo è un buon cantante, non sbaglia quasi mai le note, ma purtroppo gli manca tutto il resto per riuscire ad affermarsi. E per questo, secondo lui, non merita di concorrere al serale.
Ore 15.25: L’esame di Carlo Alberto prosegue con l’ok della Maionchi che, nonostante non apprezzi particolarmente il suo stile, ne promuove comunque le capacità: “Io sono una professionista, non faccio i giochetti”. L’allievo ne resta sorpreso e scoppia a piangere… in stile Guendalina al GF11. Pubblicità.
Ore 15.32: Conosciamo il verdetto della sfida a squadre (ed ecco cosa succede quando Gerardo resta in “panchina” per un sabato):
1 Squadra gialla – 37%
2 Squadra blu – 34%
3 Squadra verde – 29%
Ore 15.32: L’esame di Carlo Alberto prosegue, mentre un nuovo ballerino tenta l’ingresso nella scuola. La diretta termina qui, appuntamento a sabato prossimo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mattia dice:
Ma Rudy non ha mai fatto fermare l'esibizione, Ottavio era mortificato e si vedeva...
Fabio Fabbretti dice:
Diciamo che Gerardo fa vincere i blu e Zerbi fa arrivare secondi i gialli
Fabio Fabbretti dice:
Mattia: si, però Rudy è da ottobre che va contro Ottavio, ma solo oggi hanno vinto. L'effetto Gerardo secondo me ha inciso di più
MisterGrr dice:
ahahahah Fabio! Il potere di Pulli!
Mattia dice:
@Fabio F. si infatti... e Giuseppe che ha commentato in modo sbagliato l'uscita di Josè... ma i gialli hanno vinto grazie alle parole della buon'anima pia di Rudy che è andato contro Ottavio
Fabio Fabbretti dice:
Gerardo non ha parlato oggi... e i blu hanno perso ahah
Polly78 dice:
bene.....un bacetto a stasera (mi sa che vi raggiungerò più tardi....)...kisssssssssssss
luigino dice:
secondo me Carlo Alberto non meritava la finale perché comunque è davvero apatico.Dicono che devono essere 9,per me i 9 del serale sono: Claudia, Gerardo, Marco e Stefano (anche se avrei preferito vedere Lidia per quanto riguarda la qualità del canto) e tra i ballerini Giuseppe, Jonatahan, José, Nunzio e Francesca. Quindi questa mossa della Maionchi non l'ho capita. Ripeto,comunque è assurdo, hanno mandato via Lidia e sono rimaste certe ca(ra)mpane......
Mattia dice:
Questo nuovo ballerino? E' un nuovo ingresso che entra senza sfida? Di indubbia bravura, ma mi viene spontaneo chiedermi come mai non riesca a trovare lavoro, se mai dovesse entrare...
Polly78 dice:
regolamento di ciccio pasticcio....qui entrano ed escono....arriva un ballerino nuovo ne mandamno a casa altri.....ma non ci capisco nulla..