Ora in tendenza

AMICI 11, TERZA PUNTATA LIVE SU DM: TORNA MARCO CARTA. I BLU VINCONO ANCORA, LIDIA SI SALVA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

19/11/2011 - 13:37

AMICI 11, TERZA PUNTATA LIVE SU DM: TORNA MARCO CARTA. I BLU VINCONO ANCORA, LIDIA SI SALVA

Amici 11

Tra poco seguiremo live il terzo speciale del sabato con Amici di Maria De Filippi, in diretta su Canale 5 a partire dalle 14.10. Si entra sempre più nel vivo di questa undicesima edizione, dopo la formazione delle tre squadre e la prima sfida di sette giorni fa, che ha visto vincitori i blu e sconfitti i verdi (“medaglia d’argento” per i gialli). Una puntata particolarmente ricca con sfide esterne, banchi in discussione, il ritorno di una vecchia gloria nella scuola e i Modà ospiti di questo terzo appuntamento.

Verde di squadra… ma anche di rabbia! La cantante Lidia, perdente insieme ai suoi compagni nello scontro a squadre della scorsa puntata, è la prima vittima del ritorno degli aspiranti allievi. Iniziano, infatti, le sfide tra i titolari e le “riserve”, giudicate come sempre da un commissario esterno: la cantante è chiamata a difendere il proprio banco da Giulia, la prima ‘minaccia’ della nuova classe di Amici 11. Ma altri banchi sono a rischio: quello della ballerina Yunieska, messo in discussione da Alessandra Celentano, e quello del cantante Gerardo, “ostacolato” da Grazia Di Michele. I tre titolari conosceranno oggi il loro destino.

Ma l’attesa principale è forse tutta per Marco Carta, vincitore del programma nell’edizione 2007/2008 (la settima). Il cantante sardo torna nella scuola, ma non come allievo; il suo percorso sarà parallelo a quello dei concorrenti di quest’anno, con l’obiettivo di incidere un nuovo disco da condividere col pubblico a casa, che dunque seguirà passo dopo passo tutte le fasi della preparazione. Che sia stata trovata la soluzione per risollevare le sorti Auditel del daytime di Amici (vero, e per ora unico, anello debole della macchina guidata dalla De Filippi) e quelle discografiche del cantante?

[poll id=”299″]

[poll id=”300″]

AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE

IL TERZO SPECIALE DI AMICI E’ LIVE SU DM DALLE 14

Ore 14.09: Maria De Filippi dà il via alla terza puntata in diretta con Amici 11 ospitando la band italiana numero uno del momento: i Modà, che cantano “Tappeto di fragole”. Pubblicità!

Ore 14.18: Si inizia subito con la sfida tra le tre squadre, con Maria che chiede agli insegnanti (soprattutto a Garrison) di stoppare le varie basi musicali durante le esibizioni soltanto se sono ritenute totalmente insufficienti. Primo scontro tra i ballerini Giuseppe (squadra blu) e Josè (squadra gialla): il primo è reduce dai duri allenamenti con Mia Molinari, che non è ancora soddisfatta, mentre il secondo conferma le sue doti in un passo a due con Anbeta.

Ore 14.26: Tocca a Claudia (squadra blu) che si cimenta in “La bambola” di Patty Pravo: la cantante ancora non convince la Di Michele per il suo timbro. Pamela (squadra verde) canta “Cambiare” di Alex Baroni: Zerbi rimarca la grande disciplina della ragazza.

Ore 14.33: Scende in pista Nunzio (squadra verde) che, tiene a precisare Garrison, balla “in mutande” su richiesta di Cannito: performance riuscita, ma le polemiche sulla statura del ragazzo continuano. Francesca (squadra blu) si esibisce in un passo a due con Amilcar. Cannito accusa che Nunzio e Veronica occupano un banco ingiustamente, e il ballerino replica: “Ha ragione, nemmeno io andrei ad un’audizione da Cannito perchè non mi piace il suo lavoro”.

Ore 14.45: Ottavio (squadra gialla) canta “Puttin’ on the ritz”: la Di Michele è pazza di lui. Stesso pezzo anche per Gerardo (squadra blu), che in settimana ha avuto non pochi problemi con questo brano: il cantante lamenta di dover sempre cantare canzoni poco adatte a lui. A Grazia non piace proprio e la Maionchi sbotta: “Noi dobbiamo decidere se farci rompere i coglioni tutto l’anno”. Tra le due scoppia la lite. Pubblicità!

Ore 15.01: La cantante Alessandra (squadra blu) è ritenuta anonima e priva di personalità da Zerbi. Si esibisce anche Lidia (squadra verde), in attesa della sfida con l’aspirante allieva Giulia. Si torna al ballo con Yunieska (squadra gialla) e Caterina (squadra blu) in un passo a due, rispettivamente con Amilcar e Daniele dei “verdi”.

Ore 15.08: Torna Marco Carta. Da oggi starà in sala d’incisione per la realizzazione di un nuovo disco: “E’ sempre molto emozionante tornare qui”. Il cantante fa sapere di aver pranzato con Grazia Di Michele, che a suo tempo non era certo sua ammiratrice.

Ore 15.10: Si prosegue con la sfida tra le squadre ed è il turno di Nicola (squadra gialla) e Marco (squadra verde) in “Salvami” dei Negramaro. Questa è l’ultima prova, chiuso il televoto.

Ore 15.14: Maria invita in studio Luca Dondoni, chiamato come commissario esterno per giudicare la sfida tra Giulia (aspirante allieva) e Lidia. Le due cantano “Left outside alone” di Anastacia e il rispettivo cavallo di battaglia (“Rolling in the deep” di Adele per la titolare).

Ore 15.22: Prima di conoscere l’esito di Dondoni, Maria mostra il risultato del televoto nella sfida a squadre:

1 Squadra blu – 38%
2 Squadra verde – 35%
3 Squadra gialla – 27%

I blu vincono la seconda sfida su due. I verdi, ad una manciata di voti dalla vetta, scavalcano i gialli rispetto alla scorsa settimana e si salvano. Pubblicità!

Ore 15.29: Luca Dondoni comunica il verdetto: Lidia resta nella scuola. La puntata termina qui, appuntamento a sabato prossimo con il quarto speciale di Amici 11.

Lascia un commento

341 commenti su "AMICI 11, TERZA PUNTATA LIVE SU DM: TORNA MARCO CARTA. I BLU VINCONO ANCORA, LIDIA SI SALVA"

  1. marco fuori da amici ha sempre ottenuto dei buoni risultati , 2 dischi di platino e 2 d'oro e un festival di sanremo oltre a tantissimi altri premi, senza che su di lui ci fossero grandi investimenti.nell'ultimo disco le vendite sono calate, ma il disco è stato pubblicizzato poco e male e non passava in radio, ed è comunque disco d'oro,oggi che ha un nuovo progetto molto bello si fa pubblicità nella trasmissione che lo ha lanciato. ha scelto solo un modo diverso per pubblicizzarsi, ma il progetto discografico importante c'era già ed era già in programma. marco è riconoscente verso il pubblico che lo ha scoperto, perchè a onor del vero, non lo hanno scoperto quelli della trasmissione,anche se ne vogliono i meriti, ma lo ha scoperto il pubblico che per la prima volta nella storia di amici ha seguito un cantante anche fuori senza che si portasse dietro il circo. oggi torna in tv per presentare un nuovo lavoro, e il pubblico potrà condividere con lui questo progetto. è ovvio che da parte della de filippi è una grandissima furbata, perchè sfrutta l'effetto nostalgia, ma marco non sta facendo nulla di male.

  2. davide io non riesco a capire perchè ci siano utenti che parlano di questa esperienza di marco carta ad amici come di un passo indietro addirittura hanno scritto ultimaa spiaggia o roba del genere...io la vedo solo come un operazione pubblicitaria. sono molti mesi che marco parla del suo nuovo progetto discografico con i fans come di un grandissimo progetto, ci ha detto che ha delle canzoni bellissime, inoltre ci aveva anticipato il cambio di produttore,e so che verrà prodotto da celso valli, produttore di vasco rossi e da dado parisini, ex produttore della pausini, mentre il manager è alfredo cerruti, ex manager della pausini. sono tutto grandissimi nomi nel mondo della discografia e della musica non come qualcuno ha scritto erroneamente e facendo voli di fantasia, entourage della de filippi,non si tratta di personaggi televisivi, ma di grandi professionisti della musica, se hanno un progetto importante su marco è perchè ne riconoscono i meriti e il talento. ora si vorrà far credere che tutto nasca li dentro e che la magica macchina di amici faccia seplodere il suo successo. ma solo io mi ricordo che il vincitore dell'anno scorso virginio ha fatto solo un disco d'oro, proprio come il cuore muove??con la differenza che marco carta non passava ion radio ne in tv, mentre virginio usciva fresco fresco da amici?a me questa operazione sembra evidentemente rivolta a alzare gli ascolti di amici e marco ha accettato perchè ne avrà pubblicità in cambio, mica fa l'allievo??quindi non capisco le polemiche. un bellissimo disco come il cuore muove non passava in radio e marco si è cercato un modo per arrivare alla gente, se il lavoro sarà bello venderà .

  3. concordo con tutti voi la canzone dei Modà è bruttina e Carta si gioca la sua ultima spiaggia ma se non riesce a farcela da solo..che se ne vada a casa ...è la dura legge del bisness comunque sempre meglio ad Amici che su qualche spiaggia come Di risio ah ah...

  4. Saluti a tutti. I sto seguendo Tvtalk

    1. Pippo76: lo stiamo seguendo qui: http://www.davidemaggio.it/archives/49297/fiorello-attacca-sabina-guzzanti-rea-di-averlo-criticato-una-volta-mi-facevi-ridere-adesso-mi-fai-tristezza-rosica