Ora in tendenza

AMICI 11, TERZA PUNTATA LIVE SU DM: TORNA MARCO CARTA. I BLU VINCONO ANCORA, LIDIA SI SALVA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

19/11/2011 - 13:37

AMICI 11, TERZA PUNTATA LIVE SU DM: TORNA MARCO CARTA. I BLU VINCONO ANCORA, LIDIA SI SALVA

Amici 11

Tra poco seguiremo live il terzo speciale del sabato con Amici di Maria De Filippi, in diretta su Canale 5 a partire dalle 14.10. Si entra sempre più nel vivo di questa undicesima edizione, dopo la formazione delle tre squadre e la prima sfida di sette giorni fa, che ha visto vincitori i blu e sconfitti i verdi (“medaglia d’argento” per i gialli). Una puntata particolarmente ricca con sfide esterne, banchi in discussione, il ritorno di una vecchia gloria nella scuola e i Modà ospiti di questo terzo appuntamento.

Verde di squadra… ma anche di rabbia! La cantante Lidia, perdente insieme ai suoi compagni nello scontro a squadre della scorsa puntata, è la prima vittima del ritorno degli aspiranti allievi. Iniziano, infatti, le sfide tra i titolari e le “riserve”, giudicate come sempre da un commissario esterno: la cantante è chiamata a difendere il proprio banco da Giulia, la prima ‘minaccia’ della nuova classe di Amici 11. Ma altri banchi sono a rischio: quello della ballerina Yunieska, messo in discussione da Alessandra Celentano, e quello del cantante Gerardo, “ostacolato” da Grazia Di Michele. I tre titolari conosceranno oggi il loro destino.

Ma l’attesa principale è forse tutta per Marco Carta, vincitore del programma nell’edizione 2007/2008 (la settima). Il cantante sardo torna nella scuola, ma non come allievo; il suo percorso sarà parallelo a quello dei concorrenti di quest’anno, con l’obiettivo di incidere un nuovo disco da condividere col pubblico a casa, che dunque seguirà passo dopo passo tutte le fasi della preparazione. Che sia stata trovata la soluzione per risollevare le sorti Auditel del daytime di Amici (vero, e per ora unico, anello debole della macchina guidata dalla De Filippi) e quelle discografiche del cantante?

[poll id=”299″]

[poll id=”300″]

AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE

IL TERZO SPECIALE DI AMICI E’ LIVE SU DM DALLE 14

Ore 14.09: Maria De Filippi dà il via alla terza puntata in diretta con Amici 11 ospitando la band italiana numero uno del momento: i Modà, che cantano “Tappeto di fragole”. Pubblicità!

Ore 14.18: Si inizia subito con la sfida tra le tre squadre, con Maria che chiede agli insegnanti (soprattutto a Garrison) di stoppare le varie basi musicali durante le esibizioni soltanto se sono ritenute totalmente insufficienti. Primo scontro tra i ballerini Giuseppe (squadra blu) e Josè (squadra gialla): il primo è reduce dai duri allenamenti con Mia Molinari, che non è ancora soddisfatta, mentre il secondo conferma le sue doti in un passo a due con Anbeta.

Ore 14.26: Tocca a Claudia (squadra blu) che si cimenta in “La bambola” di Patty Pravo: la cantante ancora non convince la Di Michele per il suo timbro. Pamela (squadra verde) canta “Cambiare” di Alex Baroni: Zerbi rimarca la grande disciplina della ragazza.

Ore 14.33: Scende in pista Nunzio (squadra verde) che, tiene a precisare Garrison, balla “in mutande” su richiesta di Cannito: performance riuscita, ma le polemiche sulla statura del ragazzo continuano. Francesca (squadra blu) si esibisce in un passo a due con Amilcar. Cannito accusa che Nunzio e Veronica occupano un banco ingiustamente, e il ballerino replica: “Ha ragione, nemmeno io andrei ad un’audizione da Cannito perchè non mi piace il suo lavoro”.

Ore 14.45: Ottavio (squadra gialla) canta “Puttin’ on the ritz”: la Di Michele è pazza di lui. Stesso pezzo anche per Gerardo (squadra blu), che in settimana ha avuto non pochi problemi con questo brano: il cantante lamenta di dover sempre cantare canzoni poco adatte a lui. A Grazia non piace proprio e la Maionchi sbotta: “Noi dobbiamo decidere se farci rompere i coglioni tutto l’anno”. Tra le due scoppia la lite. Pubblicità!

Ore 15.01: La cantante Alessandra (squadra blu) è ritenuta anonima e priva di personalità da Zerbi. Si esibisce anche Lidia (squadra verde), in attesa della sfida con l’aspirante allieva Giulia. Si torna al ballo con Yunieska (squadra gialla) e Caterina (squadra blu) in un passo a due, rispettivamente con Amilcar e Daniele dei “verdi”.

Ore 15.08: Torna Marco Carta. Da oggi starà in sala d’incisione per la realizzazione di un nuovo disco: “E’ sempre molto emozionante tornare qui”. Il cantante fa sapere di aver pranzato con Grazia Di Michele, che a suo tempo non era certo sua ammiratrice.

Ore 15.10: Si prosegue con la sfida tra le squadre ed è il turno di Nicola (squadra gialla) e Marco (squadra verde) in “Salvami” dei Negramaro. Questa è l’ultima prova, chiuso il televoto.

Ore 15.14: Maria invita in studio Luca Dondoni, chiamato come commissario esterno per giudicare la sfida tra Giulia (aspirante allieva) e Lidia. Le due cantano “Left outside alone” di Anastacia e il rispettivo cavallo di battaglia (“Rolling in the deep” di Adele per la titolare).

Ore 15.22: Prima di conoscere l’esito di Dondoni, Maria mostra il risultato del televoto nella sfida a squadre:

1 Squadra blu – 38%
2 Squadra verde – 35%
3 Squadra gialla – 27%

I blu vincono la seconda sfida su due. I verdi, ad una manciata di voti dalla vetta, scavalcano i gialli rispetto alla scorsa settimana e si salvano. Pubblicità!

Ore 15.29: Luca Dondoni comunica il verdetto: Lidia resta nella scuola. La puntata termina qui, appuntamento a sabato prossimo con il quarto speciale di Amici 11.

Lascia un commento

341 commenti su "AMICI 11, TERZA PUNTATA LIVE SU DM: TORNA MARCO CARTA. I BLU VINCONO ANCORA, LIDIA SI SALVA"

  1. adesso grazia può cantare l'ultimo dolore per commiserare l'ennesima sconfitta. Purtroppo i gialli sono penalizzata dall'ombra della De Michelis.

  2. nella canzone di anastacia a me è sembrata superiore, però....... poi ci sta che mi sbagli perché io sono quello che asoclta la Pausini :D

  3. già la sfidante, Mister,è più brava nel canto.....