Ora in tendenza

AMICI 11, SETTIMA PUNTATA LIVE SU DM: I BLU TORNANO AL COMANDO. OSPITE CHRISTIAN DE SICA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/12/2011 - 14:04

AMICI 11, SETTIMA PUNTATA LIVE SU DM: I BLU TORNANO AL COMANDO. OSPITE CHRISTIAN DE SICA

Amici 11, Gerardo e i blu vincono la sfida a squadre

A Natale si è tutti più buoni, ma nella scuola di Amici di Maria De Filippi fioccano sfide e punizioni come non mai. Tra pochi istanti, in diretta su Canale 5 a partire dalle 14.10, va in onda la settima puntata del sabato con Amici, il talent show giunto all’undicesima edizione. Ospiti in studio Christian De Sica, con Valeria Graci, Dario Bandiera e Olga Kent, per il film “Vacanze di Natale a Cortina”.

Un sabato ancora una volta ricco di sfide, su tutte quella che vede le tre squadre che formano la nuova classe (i blu, i gialli e i verdi) in “lotta” per evitare lo scontro con gli aspiranti allievi, agguerriti e pronti a “rubare” qualche banco. Stavolta tocca alla ballerina Francesca e alle cantanti Alessia e Claudia difendere la propria titolarità, mentre è una sfida punitiva quella per Carlo Alberto, Lidia e Gerardo.

Le tre ugole, infatti, sono vittime del loro stesso comportamento. I primi due sono stati sorpresi in bagno a parlare senza il microfono (o meglio, coprendolo), mentre il cantante della squadra blu è stato beccato con la sigaretta nella doccia. Regolamento violato e punizione inevitabile! A questo, inoltre, ha fatto seguito l’accanimento di Grazia Di Michele nei confronti di Gerardo, cui ha imposto di cantare oggi “Smoke gets in your eyes”, convinta che la figura non potrà che essere pessima.

AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE

AMICI 11 E’ LIVE SU DM DALLE 14.00

Ore 14.13: Si inizia… Aspettando Amici! Maria De Filippi chiama in studio parte del cast di “Vacanze di Natale a Cortina” con Christian De Sica, nella sale da ieri. Via al trailer e le prime impressioni dell’attore: “La critica ne ha parlato bene. Stranissimo”. Pubblicità!

Ore 14.22: La settima puntata può ufficialmente iniziare, con l’ingresso in studio di Mauro (Platinette). Via alla sfida a squadre, che torna ad essere giudicata tramite televoto, dopo la parentesi della scorsa settimana coi commissari esterni. Si parte col ballo, da un passo a due di Garrison: Giuseppe (squadra blu) contro Daniele (squadra verde). L’insegnante preferisce il secondo, il pubblico mugugna. Maria chiede un parziale del televoto, che puntualmente non arriva…

Ore 14.31: Primo parziale: al primo posto i blu, all’ultimo i gialli. Si passa al canto col brano “Le notti di maggio” di Ivano Fossati, scelto dalla Maionchi: Carlo Alberto (squadra gialla) contro Gerardo (squadra blu). E le chiacchiere, quando canta quest’ultimo, come sempre si sprecano… Mauro acceso (contro l’allievo) come nel difendere Barbara D’Urso (!!!)

Ore 14.40: Secondo parziale: blu sempre al comando, gialli sopra i verdi. Passo a due di Cannito: si sfidano Josè (squadra gialla) e Francesca (squadra blu). Il primo scivola ma si riprende, mentre la ballerina “è tecnica che diventa arte” per l’insegnante.

Ore 14.50: Il brano è “Peace of my heart” di Janis Joplin e la prima ad esibirsi è Pamela (squadra verde). Per Zerbi, visto l’enorme sforzo in settimana, la ragazza porta a casa un buon risultato. Pubblicità!

Ore 14.57: Si rientra dalla pausa e tocca a Claudia (squadra blu); Maionchi entusiasta! Si torna al ballo, col passo a due della Celentano: Yunieska (squadra gialla) contro Nunzio (squadra verde). L’insegnante boccia la ballerina, secondo lei non adatta e poco pronta per questo genere di ballo. Il pupillo di Garrison, invece, fa ancora centro: la Celentano ne promuove lo stile.

Ore 15.05: Lorenzo, l’aspirante diventato titolare, ha vinto nella scorsa puntata su Lidia e dunque si è assicurato un bonus: potersi esibire da solo, senza sfida. Canta “Poster” di Claudio Baglioni, confermando di essere probabilmente meritevole più di tanti altri del banco conquistato. Lidia compresa!

Ore 15.09: Chiuso il televoto della sfida a squadre. In attesa del verdetto, torna sul palco Gerardo per la punizione impostagli dalla Di Michele per essere stato sorpreso a fumare nella doccia. Una punizione che sa tanto di accanimento: decidere di fargli cantare “Smoke gets in your eyes”, decisamente non nelle sue corde, con la consapevolezza che avrebbe fatto una figuraccia. Scontro tra la Maionchi e Grazia, stoppato dal cantante: “Voglio cantare”.

Ore 15.15: Parte la performance, Gerardo accenna soltanto una frase… Il senso è chiaro: “Il verbo capire è più difficile del verbo amare”. Grazia chiede che il ragazzo vada in sfida, e alcuni allievi sono d’accordo. Allora Mara li provoca: “Facciamo una sfida più moderna. Mettete i vostri pezzi su iTunes e vediamo chi vende di più”. La De Filippi sembra conquistata dall’idea: “Se Gerardo non vende più degli altri va in sfida”.

Ore 15.23: Ottavio (cantante della squadra gialla) non condivide e vuole che Gerardo vada comunque in sfida. E così sarà. Pubblicità!

Ore 15.29: Ecco la classifica della sfida a squadre di oggi, decisa dal pubblico votante:

1 Squadra blu – 46%
2 Squadra gialla – 33%
3 Squadra verde – 21%

I blu vincono e aumentano il distacco sugli “inseguitori”. La diretta termina qui!

Lascia un commento

242 commenti su "AMICI 11, SETTIMA PUNTATA LIVE SU DM: I BLU TORNANO AL COMANDO. OSPITE CHRISTIAN DE SICA"

  1. stacco e vado a comperare i pavesini per Natale và! ne volete anche voi??????? a Davide ne mandiamo na vagonata....!!:)

    1. Polly78: in effetti vi dovrebbero omaggiare!

  2. Comunque non so voi, ma io sposterei la diretta di Amici al posto di D5, almeno possono litigare in diretta per più di un'ora e mezza.

  3. C'è Alessandra a verissimo...vediamo se si fa un piantino anche lì...!!:D

  4. Se me lo dici cosi...mi eccito

  5. Magari non le piacciono i blog :D

  6. Non fate caso alla lingua del commento 215. Mamma mia. Comuqnue ciao a chi se ne va! A lunedì! :D

  7. A Davide ci hai scassato i pavesini :)

  8. Davide: non centriamo ne noi, ne tu... se noti non cita mai nessuno lei!

  9. DM: la riflessione la condivido, e potrei anche essere concorde sul fatto che sia lui colui che la sua voce è la più caratteristica tra quelle di Amici 11 (anche se a me continua a ricordare uno con la raucedine...non oso immaginare come saranno conciate le corde vocali se canta per 10 anni così), però secondo me in lui sta prevalendo la consapevolezza di essere forte al televoto e quindi ha questi comportamenti. Oltre che crescere in voce deve migliorare il carattere.

  10. DAvide...come ragionamento non fa una piega...ma lui cmq ti fa pensare a Vasco...non a Gerardo...(scritta così non è molto chiara....ma spero tu possa capirmi...) Altra cosa....ti prometto che a Natale regalerò pavesini a tutti ma ti prego...togli sta pubblicitàààààààààààààààààààààààà :D :D pleaseeee