Ora in tendenza
AMICI 11, SETTIMA PUNTATA LIVE SU DM: I BLU TORNANO AL COMANDO. OSPITE CHRISTIAN DE SICA
di Fabio Fabbretti
17/12/2011 - 14:04

A Natale si è tutti più buoni, ma nella scuola di Amici di Maria De Filippi fioccano sfide e punizioni come non mai. Tra pochi istanti, in diretta su Canale 5 a partire dalle 14.10, va in onda la settima puntata del sabato con Amici, il talent show giunto all’undicesima edizione. Ospiti in studio Christian De Sica, con Valeria Graci, Dario Bandiera e Olga Kent, per il film “Vacanze di Natale a Cortina”.
Un sabato ancora una volta ricco di sfide, su tutte quella che vede le tre squadre che formano la nuova classe (i blu, i gialli e i verdi) in “lotta” per evitare lo scontro con gli aspiranti allievi, agguerriti e pronti a “rubare” qualche banco. Stavolta tocca alla ballerina Francesca e alle cantanti Alessia e Claudia difendere la propria titolarità, mentre è una sfida punitiva quella per Carlo Alberto, Lidia e Gerardo.
Le tre ugole, infatti, sono vittime del loro stesso comportamento. I primi due sono stati sorpresi in bagno a parlare senza il microfono (o meglio, coprendolo), mentre il cantante della squadra blu è stato beccato con la sigaretta nella doccia. Regolamento violato e punizione inevitabile! A questo, inoltre, ha fatto seguito l’accanimento di Grazia Di Michele nei confronti di Gerardo, cui ha imposto di cantare oggi “Smoke gets in your eyes”, convinta che la figura non potrà che essere pessima.
AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE
AMICI 11 E’ LIVE SU DM DALLE 14.00
Ore 14.13: Si inizia… Aspettando Amici! Maria De Filippi chiama in studio parte del cast di “Vacanze di Natale a Cortina” con Christian De Sica, nella sale da ieri. Via al trailer e le prime impressioni dell’attore: “La critica ne ha parlato bene. Stranissimo”. Pubblicità!
Ore 14.22: La settima puntata può ufficialmente iniziare, con l’ingresso in studio di Mauro (Platinette). Via alla sfida a squadre, che torna ad essere giudicata tramite televoto, dopo la parentesi della scorsa settimana coi commissari esterni. Si parte col ballo, da un passo a due di Garrison: Giuseppe (squadra blu) contro Daniele (squadra verde). L’insegnante preferisce il secondo, il pubblico mugugna. Maria chiede un parziale del televoto, che puntualmente non arriva…
Ore 14.31: Primo parziale: al primo posto i blu, all’ultimo i gialli. Si passa al canto col brano “Le notti di maggio” di Ivano Fossati, scelto dalla Maionchi: Carlo Alberto (squadra gialla) contro Gerardo (squadra blu). E le chiacchiere, quando canta quest’ultimo, come sempre si sprecano… Mauro acceso (contro l’allievo) come nel difendere Barbara D’Urso (!!!)
Ore 14.40: Secondo parziale: blu sempre al comando, gialli sopra i verdi. Passo a due di Cannito: si sfidano Josè (squadra gialla) e Francesca (squadra blu). Il primo scivola ma si riprende, mentre la ballerina “è tecnica che diventa arte” per l’insegnante.
Ore 14.50: Il brano è “Peace of my heart” di Janis Joplin e la prima ad esibirsi è Pamela (squadra verde). Per Zerbi, visto l’enorme sforzo in settimana, la ragazza porta a casa un buon risultato. Pubblicità!
Ore 14.57: Si rientra dalla pausa e tocca a Claudia (squadra blu); Maionchi entusiasta! Si torna al ballo, col passo a due della Celentano: Yunieska (squadra gialla) contro Nunzio (squadra verde). L’insegnante boccia la ballerina, secondo lei non adatta e poco pronta per questo genere di ballo. Il pupillo di Garrison, invece, fa ancora centro: la Celentano ne promuove lo stile.
Ore 15.05: Lorenzo, l’aspirante diventato titolare, ha vinto nella scorsa puntata su Lidia e dunque si è assicurato un bonus: potersi esibire da solo, senza sfida. Canta “Poster” di Claudio Baglioni, confermando di essere probabilmente meritevole più di tanti altri del banco conquistato. Lidia compresa!
Ore 15.09: Chiuso il televoto della sfida a squadre. In attesa del verdetto, torna sul palco Gerardo per la punizione impostagli dalla Di Michele per essere stato sorpreso a fumare nella doccia. Una punizione che sa tanto di accanimento: decidere di fargli cantare “Smoke gets in your eyes”, decisamente non nelle sue corde, con la consapevolezza che avrebbe fatto una figuraccia. Scontro tra la Maionchi e Grazia, stoppato dal cantante: “Voglio cantare”.
Ore 15.15: Parte la performance, Gerardo accenna soltanto una frase… Il senso è chiaro: “Il verbo capire è più difficile del verbo amare”. Grazia chiede che il ragazzo vada in sfida, e alcuni allievi sono d’accordo. Allora Mara li provoca: “Facciamo una sfida più moderna. Mettete i vostri pezzi su iTunes e vediamo chi vende di più”. La De Filippi sembra conquistata dall’idea: “Se Gerardo non vende più degli altri va in sfida”.
Ore 15.23: Ottavio (cantante della squadra gialla) non condivide e vuole che Gerardo vada comunque in sfida. E così sarà. Pubblicità!
Ore 15.29: Ecco la classifica della sfida a squadre di oggi, decisa dal pubblico votante:
1 Squadra blu – 46%
2 Squadra gialla – 33%
3 Squadra verde – 21%
I blu vincono e aumentano il distacco sugli “inseguitori”. La diretta termina qui!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pippo dice:
anticipazioni sul prosieguo della diretta odierna proveniente dal sito di amici: Claudia Casciaro si è misurata contro la sfidante Sara, entrambe hanno proposto "Right to be wrong" di Joss Stone e "L'importante è finire"della mitica Mina, per il giudice esterno Paolo Giordano non è stato necessario ascoltare il loro cavallo di battaglia, le due prove sono state sufficienti per confermare il banco della titolare. Per la danza giudice esterno la signora Annamaria Prina, con il compito di valutare la titolare Francesca Dugarte e la sfidante Ilenia; Francesca ha danzato sulle note della coda del "Don Chisciotte", mentre Ilenia ha proposto una variazione da "Il corsaro"; quindi un'ulteriore prova per entrambe "Fiamme di Parigi" e giudizio finale: Francesca rimane nella scuola! Dopo la cura Di Michele , e dopo le "ripetizioni a casa" di Antonio Galbiati, Alessia affronta,davanti a Paolo Giordano (commissario esterno), la sfida di canto e la supera confermando il suo rientro nella scuola; non tutti i compagni accolgono benevolmente la cosa.
luigino dice:
PRIMA C'ERA un monopolio dei mezzi di comunicazioni,giornali e tv, erano tutti amici tra di loro. Oggi esiste internet,una qualisasi persona può esprimere giudizi in maniera molto economica e molto semplice..... secondo me è per questo che mediaset ha chiesto il ritiro di tutti i video da youtube.E' dura accettare i commenti negativi della gente.
luigino dice:
io non ne facevo una questione d'ascolti.Ho citato la D'urso soltanto perché, almeno secondo me, è palese la sua idea di fondo che la gente, tutt'oggi,abbia come riferimento solo la televisione. E quindi la d'urso quando dice di essere seguitissima,secondo me, si basa proprio su quest'idea. Un po' come alcuni giornalisti che credono ancora che la bugia giornalistica in televisione possa aiutare.....come Emilio Fede che ai tempi del referendum praticava un imbarazzante silenzio stampa sull'argomento.....queste cose magari 10,15,20 anni fa potevano influenzare le dinamiche sociale del paese, oggi non più,proprio perché la televisione,con l'avvento di internet e della libertà che questi fornisce, ha perso molto potere sulla gente. Secondo me la De filippi è consapevole di questa cosa e quindi, in tutti i modi,cerca di starne fuori finché ancora può....... Davide Maggio,secondo me c'è poco da approvare o non approvare, la gente esprime semplicemente la sua opinione. La De filippi, come molti altri,sono stati abituati a muoversi in un ambiente protetto, come la televisione, dove si dava voce soltanto alle persone che si voleva. questo Blog è sempre stato rispettoso,ammonite sempre se uno offende,scovate se qualcuno cerca di sdoppiarsi in più persone, ecc.... quindi la De Filippi c'ha poco da non approvare.
Mike dice:
@ 236. luigino Ma che è successo per farti dire "la de filippi non cita mai il blog perché è prigioniera della sua generazione,crede che la gente ancora non conosca internet così bene o che non ne faccia uso e pensa che la tv possa fare propaganda" @ 237. luigino Scusami ma AMICI è seguitissimo... ma per davvero! Io non capisco da dove ti basi per dire "de filippi,non fare come maria carmela che crede di ingannare qualcuno dicendo che è seguitissima.Andando a dire questa cosa in tv,fa solo la figura della bugiarda" - me lo spieghi meglio? Grazie :) ! @ 238. Davide Maggio Ma... spostare "Verissimo" alla domenica è chiedere troppo? Ma, se ora "Domenica Cinque" sparisce nel nulla, a che serve lo studio grande? La D'Urso a "Pomeriggio Cinque" ne usa solo la metà: non sarebbe meglio dare lo studio di "Kalispéra!" a "Pomeriggio Cinque", indipendentemente dalla propria opinione sulla D'Urso? Almeno si vedrebbe un bel salotto rispetto a quel (con tutto il rispetto) rudere di studio... vi ricordo che lo studio attuale era pensato principalmente per "Domenica Cinque", quindi a me sembra uno spreco avere mezzo studio perennemente vuoto: voi che dite? Comunque sia, io dubito che Canale5 possa rimanere senza programma domenicale per davvero... non credo che durerà molto a lungo questo vuoto: io userei lo studio di "Kalispéra!" (in caso di un NO come risposta alla domanda di cui sopra) per fare un NUOVO programma domenicale... se non altro per avere un bel salotto ;) !
luigino dice:
de filippi,non fare come maria carmela che crede di ingannare qualcuno dicendo che è seguitissima.Andando a dire questa cosa in tv,fa solo la figura della bugiarda.