Ora in tendenza
AMICI 11, SECONDA PUNTATA SERALE DEL 7 APRILE 2012 IN DIRETTA WEB: FUORI KARIMA E ANTONINO. TRA I “GIOVANI” ELIMINATI VALENTIN E STEFANO
di Fabio Fabbretti
07/04/2012 - 20:05

Anche questa sera siamo pronti a seguire in diretta l’undicesimo serale di Amici di Maria De Filippi, giunto alla seconda puntata. Dopo l’esordio di sette giorni fa, che ha visto l’uscita di scena del ballerino Josè e della cantante Francesca, nuovi scontri diretti e altre due eliminazioni attendono le “nuove proposte”, sotto l’occhio vigile di una giuria esterna totalmente rinnovata: il trio Scamarcio – Pellegrini – De Sica cede il posto a Stone – Ferilli – Annicchiarico.
Doppio abbandono anche tra i big, che nella prossima puntata potranno beneficiare del ripescaggio. Chi andrà a fare compagnia a Virginio Simonelli e Valerio Scanu? Insieme ad Alessandra ed Emma, date per favorite alla vittoria finale, scalpitano anche Karima (che all’esordio ha conquistato le preferenze dell’orchestra) e Annalisa. A rischio, invece, sembra essere il terzetto tutto al maschile: Marco, Antonino e Pierdavide.
Spazio anche alla “promozione” fatta in casa: arrivano Luca e Paolo, freschi del discreto debutto di lunedì su Canale 5 con Scherzi a Parte. Una seconda puntata di Amici, dunque, dal menù piuttosto ricco, pronta a mantenere a distanza la finale di Ballando con Te su Rai 1. Ci riuscirà?
ATTENZIONE: per commentare su DM non è necessaria la registrazione. Tuttavia, per non dover inserire ogni volta il vostro nick e il vostro indirizzo email, vi consigliamo di registrarvi qui: www.davidemaggio.it/wp-register.php (sarà possibile registrarsi solo fino alle 21.30).
[poll id=”312″]
AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE
IL SERALE DI AMICI 11 E’ LIVE DALLE 21
Ore 21.11: Inizia la seconda puntata del serale di Amici 11 con la performance dei professionisti di ballo insieme a Belen Rodriguez. Maria De Filippi accoglie in studio la giuria esterna della serata: la prima ad arrivare è Sabrina Ferilli, seguita dal “conduttore di Got Talent” (Maria ha lasciato per strada tutta… Italia’s) Simone Annicchiarico. Un rvm celebra l’ingresso di Sharon Stone.
Ore 21.20: Mentre la Ferilli si chiede con “quale” inglese potrà comunicare con la Stone, un benvenuto anche alla giuria tecnica e all’orchestra. Rvm sugli stati d’animo dei big e via alla sfida con la prima manche, sempre dedicata alle cover. A giudicare, questa volta, è la giuria tecnica. Inizia Emma con “Guarda che luna” (e coglie l’occasione per baciare Sharon).
Ore 21.29: Tocca a Karima, che canta “Oh que serà” con Toquinho. Si procede senza pause con Pierdavide in “Mi sono innamorato di te”. Primo parziale della giuria tecnica: al comando Emma, seguita proprio da Pierdavide. Karima, al momomento, è ultima.
Ore 21.41: Si prosegue con Annalisa in “Nothing compares to you”. Sulle note di “Toxic”, invece, torna in studio Belen Rodriguez. Pubblicità.
Ore 21.51: Antonino canta “On Broadway”. Accompagnato dai violini, Marco si cimenta in “Meravigliosa creatura”. E ancora una volta, come nella prima puntata, è Alessandra l’ultima ad esibirsi; canta “If you don’t know me by now”. La Stone applaude commossa.
Ore 22.05: E’ il momento di conoscere la classifica stilata dalla giuria tecnica:
1 Alessandra
2 Annalisa
3 Emma
4 Marco
5 Pierdavide
Ore 22.06: Vanno al televoto Karima e Antonino. Scontro tra inediti: la prima canta “Just walk away”, il secondo “Pioggia cadrà”. Subito lo stop al televoto ed ecco il verdetto: vince Antonino col 56% di preferenze, eliminata Karima (44%). Pubblicità.
Ore 22.19: Tocca ai veri concorrenti di Amici 11. Iniziano gli scontri diretti tra i cinque ballerini. La prima sfida la sceglie Alessandra Celentano: Jonathan vs Giuseppe. Assolo in comune e cavallo di battaglia. L’insegnante decide di appellarsi alla giuria esterna per il verdetto: con due voti a favore (Annicchiarico e Ferilli) e uno contro (Stone), vince Giuseppe. Jonathan è candidato all’eliminazione.
Ore 22.37: Il secondo scontro viene deciso da Luciano Cannito: Valentin vs Nunzio. Passo a due per il pupillo di Garrison e… pubblicità.
Ore 22.47: Si rientra dalla pausa e tocca a Valentin esibirsi nello stesso ballo dello sfidante. Per Cannito lo scontro termina qui e chiede che sia la giuria tecnica ad esprimersi: vince Nunzio. E’ Valentin, dunque, ad indossare la maglia nera.
Ore 22.50: Vanno al televoto Jonathan e Valentin. Un’esibizione a testa (scelte dalla produzione nel kit settimanale) e via alle carte: trionfa il primo con l’84% di preferenze, eliminato Valentin (16%).
Ore 22.58: Arrivano Luca e Paolo, presentati ironicamente dalla De Filippi come “due star internazionali della musica”. Perchè, ormai, il duo ha intenzione di rivisitare qualunque canzone… Stavolta è “Amici mai”. Nelle vesti dei Cugini Merda, ironizzano sulla carriera della De Filippi e su quella dei professori. Diciamolo: nulla di che!
Ore 23.10: Ancora scontri diretti tra le “nuove proposte”. Tocca ai cantanti e la prima sfida la decide Mara Maionchi: Carlo Alberto vs Claudia. Inizia Carlo con “You can’t hurry love”. Pubblicità.
Ore 23.20: Stesso pezzo anche per Claudia, che entusiasma una Stone quasi stupita per la performance della ragazza. Un’altra esibizione per i due ed ecco il verdetto secondo la giuria esterna: con due voti a favore (Stone e Annicchiarico) e uno contro (Ferilli), vince Claudia. Carlo Alberto è il primo cantante candidato all’eliminazione.
Ore 23.32: Secondo scontro tra le ugole di Amici 11, scelto questa volta da Rudy Zerbi: Valeria vs Stefano. “La prima cosa bella” per la cantante e “Pescatore” per il cantautore. L’insegnante non chiede altri pezzi e chiede l’esito della sfida alla giuria tecnica: vince Valeria. Maglia nera per Stefano.
Ore 23.41: Vanno al televoto Carlo Alberto e Stefano. Il primo canta “Listen”, il secondo il proprio inedito “Compromesso”. Stop al televoto e… pubblicità.
Ore 23.51: Subito le carte: resta in gara Carlo col 60% di preferenze, eliminato Stefano (40%). E per la gioia di Rudy torna Belen Rodriguez, alla quale “cede” il vestito durante la performance.
Ore 23.56: Seconda manche della gara tra i big, ognuno con un proprio pezzo. Inizia Emma con “Cercavo amore”, un brano che canta dal vivo per la prima volta. Tocca poi a Pierdavide con “Basta così”, scritto nell’estate scorsa. “Senza riserva” è, invece, la canzone che Annalisa ha scelto dal suo repertorio.
Ore 00.08: Primo parziale della manche secondo l’orchestra: comanda Emma, seguita da Annalisa e Pierdavide.
Ore 00.09: Antonino (ri)canta “Pioggia cadrà”. E di nuovo un’altra performance di Belen… D’altronde, i professionisti di ballo quest’anno qualcosa dovranno pur fare.
Ore 00.15: Si prosegue con Marco che canta “Mi hai guardato per caso”. E chi è l’ultima ad esibirsi? Ovviamente Alessandra, con “E’ vero che vuoi restare”.
Ore 00.23: Ecco la classifica stilata dall’orchestra:
1 Emma
2 Alessandra
3 Annalisa
4 Antonino
5 Pierdavide
6 Marco
Ore 00.27: C’è da conoscere la golden share, questa volta data da iTunes: la canzone più scaricata è quella di Marco, che dunque sale di due posizioni, mandando a rischio eliminazione Antonino (insieme a Pierdavide). Highlights dei due, prima dell’ultima pubblicità.
Ore 00.35: Stop al televoto. Ecco la busta: resta in gara Pierdavide col 58% di preferenze, eliminato Antonino (42%). La puntata termina qui… mentre a Ballando con Te la gara è ancora nel vivo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
francesca dice:
Sono pienamente d'accordo con TAI 2000. Che "Amici" è quello di quest'anno. I balletti di Belen (sarà bella) non sono da confrontare con quelli dei professionisti degli altri anni. Questo è il primo schifo. I cantanti degli anni scorsi già li conosciamo, fateci conoscere ed apprezzare i nuovi. Secondo schifo. Dei cantanti vecchi vanno avanti Carta, che stona, e si eliminano talenti come Antonino e Karima. Emma non la posso più vedere. E' talmente esposta e supportata da diventare stomachevole. Terzo schifo. E qui mi fermo, altrimenti sarei troppo critica. Comunque Maria de Filippi mi delude sempre di pù.
tai2000 dice:
amici11 siamo ad Amici 11. Ci sono ragazzi che si chiamano :Carlo,Ottavio,Claudia,Gerardo,Guseppe ,Jonathan ,Francesca ,Valeria ecc. Qualcuno se ne ricorda? E ci ritroviamo a parlare di come è vestita Maria,del fatto che non ci sono i ragazzi nella sigla,da Belen che perde la spallina ,ma io non ci credo ,visto che dietro era bella tirata,di come stona Carta,di come piagnucola e come è pettinata o vestita Alessandra,o come urla Emma,o se ci piacciono o no tutti gli altri cosiddetti "big",di come hanno cantato le cover o cos'altro! Ragazzi che abbiamo già visto e hanno avuto il loro spazio! I ragazzi piccoloni,come li chiama Maria (infatti più piccolini di così !!!),non esistono,sembra ,ma in realtà non esistono. Gli altri anni ,nel pomeridiano del giorno dopo il serale ci facevano vedere i ragazzi che tornavano alle casette con il pullmino. La tristezza di chi aveva perso ,la gioia di chi aveva vinto ,i loro pareri ,i loro pensieri,i loro sentimenti.Ora non c'è più NIENTE-NIENTE .Che tristezza! E' PURA FOLLIA
francesca dice:
Il serale così non mi piace per niente. La giuria vip non ha senso. E poi come si fa ad eliminare Antonino e far vincere Emma. E la Amoroso seconda. Per me tutto è taroccato come sempre.
zuccherina_dolce,dolce dice:
la ferilli ??? bhè x descriverla nn mi basterebbe qst spazio!!! cmq bellissima e anke molto di +!!! ma ke brutta la maglietta di maria, sembrava appena uscita da un fienile!!!! muahahahahahaha!!!! w la ferilli!!! si mette sempre vestiti troppo lunghi da vekkia, è x qll ke appare brutta davanti alla gente, xò il vestito di ieri era carino!!!!!!!! vabbè....
Phaeton dice:
Ciao a tutti ragazzi, grazie per tutto... siete sempre fantastici!!! Grazie per tutto!!!!! Buona notte!!!
Davide Maggio dice:
Grazie a tutti ragazzi. E Buona Pasqua. IL LIVE e' FINITO... ANDATE IN PACE. Appuntamento a sabato prossimo.
Fabio Fabbretti dice:
Notte ragazzi! E Buona Pasqua a tutti voi :D
Polly78 dice:
Un bacione grandissimo a tutti voi e un augurio di buona Pasqua!! Grazie per la compGNIA Peppe Pippo Belulla Gabriele fuce Lu capitan Tania Phaeton Vincenzo (se ho dimenticato qc sorry...) un bacio superspecial a Schattol e uno a Davide!!!!
Vincenzo dice:
Buonanotte a tutti! E auguri di Buona Pasqua a tutta la redazione di DM, a Davide e a tutti voi laivers! Baci e abbracci, alla prox! :D
Schattol89 dice:
Ciao a tutti... buona notte! Serenità, serentà... tanta serenità per tutti voi!!!
lu85 dice:
Buona Pasqua a tuttissimi!! A sabato prossimo!!