Ora in tendenza

AMICI 11, PRIMA PUNTATA SERALE DEL 31 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB: ELIMINATI JOSE’ E FRANCESCA M. TRA I BIG FUORI VIRGINIO E VALERIO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

31/03/2012 - 23:10

AMICI 11, PRIMA PUNTATA SERALE DEL 31 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB: ELIMINATI JOSE’ E FRANCESCA M. TRA I BIG FUORI VIRGINIO E VALERIO

Amici serale 2012 – prima puntata

Ci siamo! Tra pochi istanti scatta l’undicesimo serale di Amici di Maria De Filippi, in diretta su Canale 5 a partire dalle 21.10. Una prima puntata che promette scintille e soprattutto quattro eliminazioni: oltre a un ballerino e un cantante tra le “nuove proposte”, infatti, anche due big – come anticipato dalla conduttrice a RTL 102.5 – dovranno abbandonare anzitempo la gara.

Tanti i volti noti presenti in studio, a cominciare da coloro che formano le giurie, chiamate a valutare le varie esibizioni dei concorrenti. Insieme ai quattordici esperti (giornalisti, tecnici e specializzati di danza e canto) che compongono la giuria tecnica, ci saranno anche Christian De Sica, Riccardo Scamarcio e Federica Pellegrini a formare quella esterna. Votano anche l’orchestra e, ovviamente, il pubblico da casa.

Oltre ai professori e alla partecipazione annunciata di Belen Rodriguez nel corpo di ballo della scuola, grande è l’attesa per i primi due superospiti: la nostrana Luciana Littizzetto e il cantautore francese, ma di grande fama mondiale, Charles Aznavour, che – stando a quanto anticipato da Sorrisi.com – dovrebbe duettare con Emma.

ATTENZIONE: per commentare su DM non è necessaria la registrazione. Tuttavia, per non dover inserire ogni volta il vostro nick e il vostro indirizzo email, vi consigliamo di registrarvi qui: www.davidemaggio.it/wp-register.php (sarà possibile registrarsi solo fino alle 21.30).

AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE

IL SERALE DI AMICI 11 E’ LIVE SU DM DALLE 21

Ore 21.07: Mentre su Rai 1 si aprono ancora i pacchi, Maria De Filippi dà il via al serale numero 11 di Amici, accogliendo in studio i professionisti e Belen Rodriguez.

Ore 21.10: Ingresso trionfale anche per la giuria esterna di questa serata, composta da Riccardo Scamarcio, Christian De Sica e Federica Pellegrini. Un benvenuto anche a Beppe Vessicchio e la sua orchestra e la giuria tecnica, dove figura Platinette.

Ore 21.12: Rvm sui nove big e i loro stati d’animo prima di risalire sul palco di Amici. Vestiti di argento e oro, entrano in studio le quattordici “nuove proposte”.

Ore 21.15: Via alla gara tra i big con la prima manche, dedicata alle cover; vota soltanto l’orchestra. Inizia Marco Carta con “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. Categorico De Sica: “E’ bravissimo”.

Ore 21.20: Tocca a Virginio con “Viva la vida” dei Coldplay. Scamarcio si complimenta: “Un inglese perfetto”. Si prosegue senza sosta con Pierdavide, che omaggia Domenico Modugno con “Vecchio frack”. Stavolta nessun commento.

Ore 21.27: E’ il turno di Emma… e con “Lei” c’è Charles Aznavour. Pubblico in piedi per la star francese, che a maggio spegne 88 candeline, ma ha già tre album in uscita. Maria le chiede quale sia il suo segreto. La Pellegrini, che a Sanremo tifava proprio Emma, la esalta: “Sentirti dal vivo è emozionante”.

Ore 21.35: Maria presenta una cantante francese… Lucianà! La Littizzetto scalpita: “Son venuta per dimostrare che non abbiamo litigato e non abbiamo bisogno della busta”. Si, ma perchè non prende fiato? Legge una poesia dal titolo “Maria di Mediaset” e commenta la scelta degli occhiali della conduttrice: “Sembri una Gelmini figa”. Una battuta anche sui boccoli di Valerio Scanu: “Sembra Il Mondo di Patty”. E sull’acconciatura della Amoroso a Sanremo: “Aveva una cacca di alano sulla testa”. Pubblicità.

Ore 21.53: Si rientra dalla pausa e Maria chiama i quattro big che si sono già esibiti. Vediamo la classifica, ancora parziale perchè mancano cinque performances, decisa dall’orchestra: comanda Emma, seguita da Pierdavide, Marco e Virginio.

Ore 21.56: Si prosegue con la manche dei big. Arriva Annalisa con “It’s oh so quite” di Bjork. Scamarcio si complimenta per la grazia nei movimenti, mentre la Pellegrini è sorpresa: “Pelle d’oca. Complimenti”. Tocca a Karima con un medley di Whitney Houston. De Sica: “Ha una padronanza pazzesca”. Antonino canta “Imagine” di John Lennon. Maionchi in delirio!

Ore 22.09: La coreografia di Garrison è l’occasione per rivedere Belen Rodriguez. Subito dopo tocca a Valerio, che si cimenta in “Dicitencello vuje”. L’ultima esibizione è di Alessandra che, almeno stando alle ovazioni dello studio, domina la sfida; canta un medley di Aretha Franklin. La prima manche della gara tra i big termina qua. Come avrà votato l’orchestra? Pubblicità.

Ore 22.24: Maria ringrazia i nove big per aver accettato di essere tornati in gara. Ma arriva il momento di conoscere la classifica della prima manche decisa dall’orchestra, che premia i primi sette classificati (che accedono di diritto alla seconda manche):

1 Karima
2 Alessandra
3 Emma
4 Antonino
5 Annalisa
6 Pierdavide
7 Marco

Ore 22.28: Ultimi Valerio e Virginio. Scontro al televoto tra i due, a “colpi” di inedito, e stop al televoto. Subito il verdetto: vince il primo. Virginio è fuori gara, in attesa della terza puntata, dedicata ai ripescaggi.

Ore 22.38: Finalmente tocca ai veri concorrenti di Amici 11. Si parte con i ballerini. La gara sarà all’insegna degli scontri diretti e il primo viene deciso da Alessandra Celentano (per uno strano meccanismo ormai tradizione del programma): Josè vs Giuseppe. Maria presenta i due ballerini in perfetto stile C’è Posta per Te. Passo a due con Anbeta per il primo, assolo per il secondo. Virtuosismi di classico per il primo… pubblicità per tutti.

Ore 22.56: La Celentano chiede a Giuseppe di improvvisare 30 secondi su una base musicale. Ora l’insegnante deve decidere a quale giuria rivolgersi per l’esito della gara: giuria tecnica o esterna? Sceglie la prima. La giuria dà il verdetto: vince Giuseppe. Josè indossa la maglia nera perchè è candidato all’eliminazione.

Ore 23.00: Il secondo scontro diretto viene deciso da Garrison: Francesca vs Valentin. Passo a due per entrambi (la ballerina con Josè e il ballerino con Anbeta). Anche il maestro si appella al verdetto della giuria tecnica: vince Francesca. Maglia nera anche per Valentin.

Ore 23.11: Vanno, dunque, in sfida Josè e Valentin. Scontro al televoto: chi perde viene eliminato. Passo a due per entrambi e via alle carte: vince Valentin col 51% di preferenze, eliminato Josè.

Ore 23.23: Maria presenta questa volta una ballerina francese… Lucianà! La Littizzetto entra col “retino” per catturare la farfalla di Belen e chiudere la sua partecipazione ad Amici.

Ore 23.32: Si prosegue con la sfida delle “nuove proposte”. Tocca ai cantanti ed è Grazia Di Michele a decidere il primo scontro diretto: Ottavio vs Gerardo. “Love” e cavallo di battaglia per entrambi. Pubblicità.

Ore 23.50: La Di Michele decide di rivolgersi alla giuria esterna: De Sica sceglie Ottavio, Pellegrini sceglie Gerardo, Scamarcio sceglie Gerardo. Vince Gerardo. Ottavio indossa la maglia nera.

Ore 23.54: Il secondo scontro diretto viene deciso da Rudy Zerbi: Stefano vs Francesca. Cavallo di battaglia per entrambi (Stefano con l’inedito “Rosso”). L’insegnante si appella alla giuria tecnica: vince Stefano. Maglia nera per Francesca.

Ore 00.04: Sfida al televoto per Ottavio e Francesca, che sono usciti sconfitti dai rispettivi scontri diretti. Un’esibizione a testa, presa dal kit della settimana, e subito le carte: vince Ottavio col 66% di preferenze, eliminata Francesca.

Ore 00.11: Seconda manche della gara tra i big, questa volta con pezzi propri, giudicata dalla giuria tecnica. Inizia Emma con “Non è l’inferno”, brano che le ha permesso di trionfare al Festival di Sanremo. Tocca poi ad Annalisa col singolo “Senza riserva”.

Ore 00.16: Lucio Dalla è come se ci fosse; Pierdavide canta “Nanì”, brano col quale è salito sul palco dell’Ariston insieme all’artista da poco scomparso. Si prosegue senza interruzioni con Karima e la sua “Come in ogni ora”, mentre Antonino con “Ritornerà”. Torna, intanto, anche Belen Rodriguez, questa volta in una coreografia della Celentano. Pubblicità.

Ore 00.33: Valerio canta nuovamente “Amami”, mentre Marco “Mi hai guardato per caso”. Anche in questa manche l’ultima performance è di Alessandra, con “Ti aspetto”.

Ore 00.40: Ecco la classifica della giuria tecnica, che premia i primi sei:

1 Alessandra
2 Emma
3 Annalisa
4 Pierdavide
5 Karima
6 Marco

Ore 00.43: Antonino e Valerio risultano agli ultimi due posti. Ma il verdetto non è definitivo, perchè entra in gioco la golden share della giuria esterna: premiato Antonino, che avanza di due posizioni. A questo punto vanno al televoto Marco e Valerio. Non c’è il tempo per esibirsi, ma solo per votare: vince Carta, eliminato Scanu.

Ore 00.48: La puntata termina qui, appuntamento a sabato prossimo.

Lascia un commento

954 commenti su "AMICI 11, PRIMA PUNTATA SERALE DEL 31 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB: ELIMINATI JOSE’ E FRANCESCA M. TRA I BIG FUORI VIRGINIO E VALERIO"

  1. Schattol89 dice:

    Daniele: hahaha

  2. si era impallato tutto qui!!!!! ahhh valerio ahahah byeee

  3. Gabriele90 dice:

    Chi salverà Maria antonietta ora ?!

  4. ci stava un bel mai dire amici però...

  5. Ora farà la scenata della Zanicchi con Benigni..il monologo della Littizzetto mi ha penalizzata!!!!!

  6. l'ho detto che avevano finito le ricariche prima.....era chiaro due televoti di seguito non si possono fare

  7. Yessssssssssssssssssssssssssss! Notte a tutti!

  8. Capitan-Avena dice:

    pippo 893 hanno vinto perchè voluti da maria!!!! le cartine.....hanno strisciato pure le carte di credito !!!!

  9. Schattol89 dice:

    Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Valerio!