Ora in tendenza

AMICI 11, MARIA DE FILIPPI: “NON SO QUANDO PARTE IL SERALE, MI DICONO CHE IL PALINSESTO E’ MOBILE”

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

04/03/2012 - 17:37

AMICI 11, MARIA DE FILIPPI: “NON SO QUANDO PARTE IL SERALE, MI DICONO CHE IL PALINSESTO E’ MOBILE”

Maria de Filippi

In molti si chiedono quando comincerà il serale di Amici 11. Tra questi, una donna d’eccezione: Maria de Filippi. Ebbene si, è capitato ieri che la conduttrice e ideatrice del programma, nel corso dell’appuntamento settimanale del sabato, abbia ammesso “candidamente” di non sapere quando inizierà la fase finale del programma.

“Con molta serenità noi siamo molto vicini al serale, non so quanto siamo vicini perchè dicono che il palinsesto è mobile però siamo abbastanza vicini al serale. Non so se si tratta di un mese o di un mese e mezzo, non lo so sinceramente […]”

Queste le parole con cui Maria si rivolge ai suoi allievi. Parole che sembrano nascondere una ‘frecciatina’ all’azienda e al direttore Massimo Donelli, il quale più volte ha sottolineato la natura “viva” dei palinsesti.

Trattandosi di un programma strutturato con dei meccanismi ben precisi, il non aver definito, a poche settimane dal via, la data di partenza della fase finale sembra testimoniare un clima non propriamente sereno, dettato probabilmente dalla crisi economica che sta scombussolando palinsesti e progetti.

Eppure, mai come quest’anno, il serale di Amici si profila promettente. L’edizione già piuttosto fortunata sarà arricchita dall’atteso ritorno in gara degli ex protagonisti (ottimo il promo). Curiosità anche per l’annunciata collocazione del sabato sera che porterebbe Maria De Filippi a riscontrarsi con Antonella Clerici, alla guida di E’ Stato solo un flirt.

Al momento della scrittura di questo post, la data più accreditata per la partenza del serale è la metà di aprile. Ma il palinsesto, si sa, è mobile.

Lascia un commento

23 commenti su "AMICI 11, MARIA DE FILIPPI: “NON SO QUANDO PARTE IL SERALE, MI DICONO CHE IL PALINSESTO E’ MOBILE”"

  1. Grazie Davide Maggio. E' un pensiero che ho fatto pensando non tanto a Maria che abituata come è a lavorare non avrebbe problemi a fare due dirette ma piu' che altro per i ragazzi che dovranno preparare le esibizioni per il serale!

  2. MA SE IL SERALE è IL SABATO SERA , LA DIRETTA DEL POMERIGGIO SARA' ABOLITA?

    1. barbe: probabilmente si. Ma non e' ancora deciso nulla.

  3. Il sito Publitalia da due settimane indica come data di partenza il 14 aprile (e il 16 aprile il nuovo game show preserale di canale5). Io ovviamente lo registrerò e la domenica non leggerò nessun blog per evitare di avere informazioni. Appena si accorgeranno che un certo target è numericamente calato, lo sposteranno alla domenica. E poi volete mettere a rivederselo la domenica tagliando tutte le pubblicità? Sarà fantastico, almeno non devo stare sveglio fino a quasi l'una!!

  4. Ma il 14 aprile non è l'ultima puntata di ballando con te? Il 28 aprile dovrebbe cominciare il nuovo show della clerici e al 21 aprile su rai 1 ke mettono?

  5. trovo scandaloso che la de flippi arrivata al 4 marzo non possa sapere (per colpa di donelli) quando cominci ufficialmente il serale, quante puntate siano e di conseguenza quanti allievi poter portare al serale. anche se publitalia da tempo ha scritto che comincerà il 14 aprile, nessuno la conferma quella data.

    1. pippo: la data piu' probabile, al momento, e' quella.

      1. Cmq faccio notare che in molti paesi i talent show vanno in onda di sabato

  6. amazing1972 dice:

    anche igt ha un tatget giovanile,eppure funziona. inoltre maria sta virando verso il varietà musicale alla sanremo e di sicuro cercherà di coinvolgere il pubblico più maturo,non a caso si potrà votare anche con cartolina postale,come in canzonissima. insomma,maria la sa lunga...

  7. @iTruth: registrare la puntata? BLEAH.... non ha senso!!! io non registro mai nulla. Se riesco a vederlo bene, se no pazienza!!!! guarda, non lo facevo nemmeno con il mondo di patty,se mi capitava di perdere un episodio pazienza. Detto ciò il sabato non mi piace nemmeno per il fatto che già c'è il pomeridiano.... per me andava bene la domenica.

  8. 1) Se TUTTI i ragazzi uscissero, come da sempre voi sostenete, non si dovrebbe poter camminare nemmeno per strada né trovare spazio per entrare in qualsiasi locale 2) Nessuno possiede un HDD recorder / DVD recorder / MySky?

    1. @itruth 1) non tutti escono ma se anche solo un 20% lo fa, il programma un tantino è penalizzato. Anche se poi va detto che stando a delle dichiarazioni di Maria de Filippi l'idea era quello di renderlo più varietà e dunque strizzare l'occhio ad un pubblico più giovane (ma vista i risultati positivi di questa edizione ne varrà la pena?) 2) peggio...