Ora in tendenza
AMICI 11, DICIASSETTESIMA PUNTATA DEL 17 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB: VALERIA VA AL SERALE
di Fabio Fabbretti
17/03/2012 - 13:19

Tutto è pronto per seguire in diretta la diciassettesima puntata del sabato con Amici di Maria De Filippi, ormai giunto alle battute finali per selezionare i nove allievi che affiancheranno i big all’undicesimo serale, che dovrebbe aprire ufficialmente le danze nella serata del 14 aprile (quando Rai 1 trasmetterà la finale di Ballando con Te) oppure in quella del 21 (contro la prima di E’ stato solo un flirt con Antonella Clerici).
Il toto-partecipanti al serale è ormai entrato nel vivo e, nonostante nella scuola continuino gli esami di sbarramento e le sfide individuali – nel daytime di ieri abbiamo visto Claudia e Josè respingere con successo gli “attacchi” degli aspiranti Jessica e Daniel – il gruppo dei favoriti sembra, salvo sorprese, già definito.
Considerando che i concorrenti sono ancora quindici (nove cantanti e sei ballerini), viene da chiedersi quanto siano utili, arrivati a questo punto, le sfide esterne per coloro che, qualora riuscisserso a mettere piede nella scuola di Amici, avrebbero già assicurata una “vita” breve. E soprattutto, quale commissario esterno si prenderebbe oggi la “patata bollente” di eliminare un titolare ad un passo dalla fase finale del programma?
ATTENZIONE: per commentare su DM non è necessaria la registrazione. Tuttavia, per non dover inserire ogni volta il vostro nick e il vostro indirizzo email, vi consigliamo di registrarvi qui: www.davidemaggio.it/wp-register.php (sarà possibile registrarsi solo fino alle 21.30).
AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE
AMICI E’ LIVE SU DM DALLE 14
Ore 14.09: Nella consueta “bolgia” del sabato pomeriggio, entra in studio Maria De Filippi. A confronto i due promo del serale: quello coi big già scelti e quello ancora “anonimo” della classe di quest’anno. La conduttrice fa entrare nove banchetti… Pubblicità.
Ore 14.18: Maria spiega in poche parole il serale, che prevede tre vincitori (un cantante, un ballerino e un big) e la messa in onda della semifinale e della finale direttamente dall’Arena di Verona.
Ore 14.21: Inizia ufficialmente la scrematura per definire i nove che accedono al serale. Via alle esibizioni e il primo che finisce alla “gogna” degli insegnanti è Giuseppe, che si cimenta in un assolo e in un passo a due con Jonathan. Se riceve tre Si dalla commissione di ballo guadagna un banchetto (e dunque l’accesso al serale): per la Celentano, però, è No. Chiaro è che la scelta degli insegnanti è decisa a prescindere dalle performances di oggi.
Ore 14.28: Tocca alla cantante Valeria. Anche per lei doppia esibizione e subito il verdetto dei tre insegnanti di canto: tre Si. Valeria è la prima allieva a passare al serale. E torna il mai dimenticato jingle!
Ore 14.35: Scende in pista Nunzio, in un doppio passo a due con Martina: soltanto per Garrison è Si. “Mi chiedo cosa sto facendo qua” sentenzia il ballerino. Maria lo incoraggia: “Ci devi credere”.
Ore 14.43: E’ il turno di Carlo Alberto: anche in questo caso un solo Si (dalla sua insegnate Di Michele). La Maionchi è chiara: “Non ho trovato un miglioramento per andare avanti in futuro”.
Ore 14.49: I posti disponibili restano ancora otto. Ci prova Josè, in un assolo e un passo a due con Eleonora: a sorpresa riceve Si soltanto dalla Celentano. Nunzo è sorpreso: “Non mi aspettavo il No da Cannito”.
Ore 14.57: Il cantautore Stefano presenta l’inedito “Compromesso”, scritto poco tempo prima di entrare nella scuola di Amici. Via al secondo pezzo e… pubblicità. Al rientro dalla pausa c’è il verdetto: anche per lui strada sbarrata (da Zerbi).
Ore 15.09: Ancora nessun ballerino è riuscito a guadagnare il serale. Il primo sarà Jonathan? Nel frattempo Stefano chiede una seconda opportunità di cantare per convincere Rudy del Si. La squadra gialla (eccetto Ruben) è contraria. Zerbi pone fine alle polemiche: “Onestamente parlando non cambierei idea”. Maria raccoglie le tre buste per conoscere l’esito del ballerino: per Jonathan è No dalla Celentano.
Ore 15.18: Doppia performance anche per Gerardo, che canta l’inedito “Svegliami ad aprile”: il cantante riceve il No da Grazia. Prima della pubblicità c’è il tempo per l’esibizione in diretta di Francesca.
Ore 15.32: La diretta termina qui, appuntamento a sabato prossimo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Master dice:
Vincè, è vecchia per questo ho detto ' la conservi da allora? '
Vincenzo dice:
@tania: fai come me, studia pochissimo e ottieni risultati ottimi ahahahaha
Vincenzo dice:
Io ho twitter da quasi 3 anni, ed ho 2272 tweet... poca roba :D
Pippo76 dice:
Tania, che studi? Ciau e buon divertimento con i libri :-P
Pippo76 dice:
Tania, non so chi sia Ottavio azz :-) Secondo me non sa cantare proprio. Davvero farebbe la fine di un gatto in tangenziale. Carta era un talento al suo cospetto
tania100887 dice:
Io ho evitato di tweettare perchè poi stasera me l'avrebbero bloccato durante ballando..ahahahahah! Belli de casa io provo a studiare..sto malissimo ma qualcosa devo combinare..a stasera se ci siete!!!
MisterGrr dice:
No va beh, Polly non sono come la Ribas ahahahahah
Vincenzo dice:
A scuola? Master 6 bimbominkia per caso? ahahahahah
MisterGrr dice:
Mi associo a Vince', ovvio ahahah! Ciao Capitano! Buon weekend! :) Tania: aaah ok!
Master dice:
Davide haahahah , la conservi con cura da illo tempore? .)
Davide Maggio dice:
Naturalmente Master :D