Ora in tendenza

AMICI 11, DICIASSETTESIMA PUNTATA DEL 17 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB: VALERIA VA AL SERALE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/03/2012 - 13:19

AMICI 11, DICIASSETTESIMA PUNTATA DEL 17 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB: VALERIA VA AL SERALE

Amici di Maria De Filippi

Tutto è pronto per seguire in diretta la diciassettesima puntata del sabato con Amici di Maria De Filippi, ormai giunto alle battute finali per selezionare i nove allievi che affiancheranno i big all’undicesimo serale, che dovrebbe aprire ufficialmente le danze nella serata del 14 aprile (quando Rai 1 trasmetterà la finale di Ballando con Te) oppure in quella del 21 (contro la prima di E’ stato solo un flirt con Antonella Clerici).

Il toto-partecipanti al serale è ormai entrato nel vivo e, nonostante nella scuola continuino gli esami di sbarramento e le sfide individuali – nel daytime di ieri abbiamo visto Claudia e Josè respingere con successo gli “attacchi” degli aspiranti Jessica e Daniel – il gruppo dei favoriti sembra, salvo sorprese, già definito.

Considerando che i concorrenti sono ancora quindici (nove cantanti e sei ballerini), viene da chiedersi quanto siano utili, arrivati a questo punto, le sfide esterne per coloro che, qualora riuscisserso a mettere piede nella scuola di Amici, avrebbero già assicurata una “vita” breve. E soprattutto, quale commissario esterno si prenderebbe oggi la “patata bollente” di eliminare un titolare ad un passo dalla fase finale del programma?

ATTENZIONE: per commentare su DM non è necessaria la registrazione. Tuttavia, per non dover inserire ogni volta il vostro nick e il vostro indirizzo email, vi consigliamo di registrarvi qui: www.davidemaggio.it/wp-register.php (sarà possibile registrarsi solo fino alle 21.30).

AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE

AMICI E’ LIVE SU DM DALLE 14

Ore 14.09: Nella consueta “bolgia” del sabato pomeriggio, entra in studio Maria De Filippi. A confronto i due promo del serale: quello coi big già scelti e quello ancora “anonimo” della classe di quest’anno. La conduttrice fa entrare nove banchetti… Pubblicità.

Ore 14.18: Maria spiega in poche parole il serale, che prevede tre vincitori (un cantante, un ballerino e un big) e la messa in onda della semifinale e della finale direttamente dall’Arena di Verona.

Ore 14.21: Inizia ufficialmente la scrematura per definire i nove che accedono al serale. Via alle esibizioni e il primo che finisce alla “gogna” degli insegnanti è Giuseppe, che si cimenta in un assolo e in un passo a due con Jonathan. Se riceve tre Si dalla commissione di ballo guadagna un banchetto (e dunque l’accesso al serale): per la Celentano, però, è No. Chiaro è che la scelta degli insegnanti è decisa a prescindere dalle performances di oggi.

Ore 14.28: Tocca alla cantante Valeria. Anche per lei doppia esibizione e subito il verdetto dei tre insegnanti di canto: tre Si. Valeria è la prima allieva a passare al serale. E torna il mai dimenticato jingle!

Ore 14.35: Scende in pista Nunzio, in un doppio passo a due con Martina: soltanto per Garrison è Si. “Mi chiedo cosa sto facendo qua” sentenzia il ballerino. Maria lo incoraggia: “Ci devi credere”.

Ore 14.43: E’ il turno di Carlo Alberto: anche in questo caso un solo Si (dalla sua insegnate Di Michele). La Maionchi è chiara: “Non ho trovato un miglioramento per andare avanti in futuro”.

Ore 14.49: I posti disponibili restano ancora otto. Ci prova Josè, in un assolo e un passo a due con Eleonora: a sorpresa riceve Si soltanto dalla Celentano. Nunzo è sorpreso: “Non mi aspettavo il No da Cannito”.

Ore 14.57: Il cantautore Stefano presenta l’inedito “Compromesso”, scritto poco tempo prima di entrare nella scuola di Amici. Via al secondo pezzo e… pubblicità. Al rientro dalla pausa c’è il verdetto: anche per lui strada sbarrata (da Zerbi).

Ore 15.09: Ancora nessun ballerino è riuscito a guadagnare il serale. Il primo sarà Jonathan? Nel frattempo Stefano chiede una seconda opportunità di cantare per convincere Rudy del Si. La squadra gialla (eccetto Ruben) è contraria. Zerbi pone fine alle polemiche: “Onestamente parlando non cambierei idea”. Maria raccoglie le tre buste per conoscere l’esito del ballerino: per Jonathan è No dalla Celentano.

Ore 15.18: Doppia performance anche per Gerardo, che canta l’inedito “Svegliami ad aprile”: il cantante riceve il No da Grazia. Prima della pubblicità c’è il tempo per l’esibizione in diretta di Francesca.

Ore 15.32: La diretta termina qui, appuntamento a sabato prossimo.

Lascia un commento

406 commenti su "AMICI 11, DICIASSETTESIMA PUNTATA DEL 17 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB: VALERIA VA AL SERALE"

  1. tania100887 dice:

    Grazia di Michele non aveva capito che era un'altra canzone??? Beh va beh!..orecchio assoluto proprio eh?

  2. Amici primo nei TT, non entrava da tanto tempo :D

  3. Guardate che se Grazia gli da' un sì mi parte una crisi isterica.

  4. @taniacodfis: -.-""""""

  5. Oh, ciao Pippo76! Oh, certo che sei capitato in un momento che...ahahah

  6. Capitan-Avena dice:

    gerardo lo fanno passare per forza!!! con i dindini del televoto delle bimbe minchia maria e zanfo si devon pagare le ferie alle maldive!! eh

  7. Si, ogni tanto butto l'occhio e l'orecchio :-) Che canzone soporifera.. questa l'ha scritta lui?

  8. Ora siamo tornati sui soliti livelli. Addio

  9. che fa grazia? lo fa passare o no?

  10. tania100887 dice:

    Allora io adesso dico una cosa e so che verrò presa a parolacce da tutti voi. A me Gerardo piace. Non lo farei vincere perchè ad esempio la Romitelli se lo merita più di lui. Però. E' entrato stonato, e adesso è intonato. E non mi parlate di timbro, quello è il suo e non glielo cambiate, però CON QUEL TIMBRO, lui è intonato e preciso. E poi ha una qualità che non mi capitava di vedere da un po', in un cantate: ti fa capire le cose che canta. Anche solo con un gesto, o con uno sguardo, si vede che c'è la volontà di far capire quello che sta dicendo. E, almeno per come concepisco io la musica, il cantante, il cantautorato, questo vuol dire tantissimo. Tutto il resto, la Di Michele che capisce di musica quanto io capisco di Formula 1, la De Filippi che spreme sti ragazzi fino a che non hanno una crisi isterica, i ragazzi che non hanno un copione ma sono comunque spinti a fare quello che dicono loro..è NOIA.