Ora in tendenza

AMICI 11, DICIASSETTESIMA PUNTATA DEL 17 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB: VALERIA VA AL SERALE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/03/2012 - 13:19

AMICI 11, DICIASSETTESIMA PUNTATA DEL 17 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB: VALERIA VA AL SERALE

Amici di Maria De Filippi

Tutto è pronto per seguire in diretta la diciassettesima puntata del sabato con Amici di Maria De Filippi, ormai giunto alle battute finali per selezionare i nove allievi che affiancheranno i big all’undicesimo serale, che dovrebbe aprire ufficialmente le danze nella serata del 14 aprile (quando Rai 1 trasmetterà la finale di Ballando con Te) oppure in quella del 21 (contro la prima di E’ stato solo un flirt con Antonella Clerici).

Il toto-partecipanti al serale è ormai entrato nel vivo e, nonostante nella scuola continuino gli esami di sbarramento e le sfide individuali – nel daytime di ieri abbiamo visto Claudia e Josè respingere con successo gli “attacchi” degli aspiranti Jessica e Daniel – il gruppo dei favoriti sembra, salvo sorprese, già definito.

Considerando che i concorrenti sono ancora quindici (nove cantanti e sei ballerini), viene da chiedersi quanto siano utili, arrivati a questo punto, le sfide esterne per coloro che, qualora riuscisserso a mettere piede nella scuola di Amici, avrebbero già assicurata una “vita” breve. E soprattutto, quale commissario esterno si prenderebbe oggi la “patata bollente” di eliminare un titolare ad un passo dalla fase finale del programma?

ATTENZIONE: per commentare su DM non è necessaria la registrazione. Tuttavia, per non dover inserire ogni volta il vostro nick e il vostro indirizzo email, vi consigliamo di registrarvi qui: www.davidemaggio.it/wp-register.php (sarà possibile registrarsi solo fino alle 21.30).

AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE

AMICI E’ LIVE SU DM DALLE 14

Ore 14.09: Nella consueta “bolgia” del sabato pomeriggio, entra in studio Maria De Filippi. A confronto i due promo del serale: quello coi big già scelti e quello ancora “anonimo” della classe di quest’anno. La conduttrice fa entrare nove banchetti… Pubblicità.

Ore 14.18: Maria spiega in poche parole il serale, che prevede tre vincitori (un cantante, un ballerino e un big) e la messa in onda della semifinale e della finale direttamente dall’Arena di Verona.

Ore 14.21: Inizia ufficialmente la scrematura per definire i nove che accedono al serale. Via alle esibizioni e il primo che finisce alla “gogna” degli insegnanti è Giuseppe, che si cimenta in un assolo e in un passo a due con Jonathan. Se riceve tre Si dalla commissione di ballo guadagna un banchetto (e dunque l’accesso al serale): per la Celentano, però, è No. Chiaro è che la scelta degli insegnanti è decisa a prescindere dalle performances di oggi.

Ore 14.28: Tocca alla cantante Valeria. Anche per lei doppia esibizione e subito il verdetto dei tre insegnanti di canto: tre Si. Valeria è la prima allieva a passare al serale. E torna il mai dimenticato jingle!

Ore 14.35: Scende in pista Nunzio, in un doppio passo a due con Martina: soltanto per Garrison è Si. “Mi chiedo cosa sto facendo qua” sentenzia il ballerino. Maria lo incoraggia: “Ci devi credere”.

Ore 14.43: E’ il turno di Carlo Alberto: anche in questo caso un solo Si (dalla sua insegnate Di Michele). La Maionchi è chiara: “Non ho trovato un miglioramento per andare avanti in futuro”.

Ore 14.49: I posti disponibili restano ancora otto. Ci prova Josè, in un assolo e un passo a due con Eleonora: a sorpresa riceve Si soltanto dalla Celentano. Nunzo è sorpreso: “Non mi aspettavo il No da Cannito”.

Ore 14.57: Il cantautore Stefano presenta l’inedito “Compromesso”, scritto poco tempo prima di entrare nella scuola di Amici. Via al secondo pezzo e… pubblicità. Al rientro dalla pausa c’è il verdetto: anche per lui strada sbarrata (da Zerbi).

Ore 15.09: Ancora nessun ballerino è riuscito a guadagnare il serale. Il primo sarà Jonathan? Nel frattempo Stefano chiede una seconda opportunità di cantare per convincere Rudy del Si. La squadra gialla (eccetto Ruben) è contraria. Zerbi pone fine alle polemiche: “Onestamente parlando non cambierei idea”. Maria raccoglie le tre buste per conoscere l’esito del ballerino: per Jonathan è No dalla Celentano.

Ore 15.18: Doppia performance anche per Gerardo, che canta l’inedito “Svegliami ad aprile”: il cantante riceve il No da Grazia. Prima della pubblicità c’è il tempo per l’esibizione in diretta di Francesca.

Ore 15.32: La diretta termina qui, appuntamento a sabato prossimo.

Lascia un commento

406 commenti su "AMICI 11, DICIASSETTESIMA PUNTATA DEL 17 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB: VALERIA VA AL SERALE"

  1. io tifo marco carta al serale.... anche se mi piacciono anche emma ed alessamdra... dei nuovi tifo ottavio jonathan e giuseppe...ma se e di sabato come dicono nn lo vedro

  2. Bene Pippo sta bravo!!!ahahahahah ora chiudo davvero però...baci baciiiiiiiii

    1. Beh... IL LIVE e' (STRA)FINITO. ANDATE IN PACE!

  3. 392...io seguo DM da più di 4 anni..:) anche se non scrivevo non ho mai abbandonato Davide...!!!

  4. ahahah noooo Pollyyyy :-P Ciau

  5. cocodrile90 dice:

    Gerardo si è calmato :) all'apprenza che puntata e che modo di schegliere i ragazzi al serale!!! :)

  6. Fabio Fabbretti dice:

    Anche oggi è andata. Chiaro che quelli che riceveranno tre Si saranno davvero pochi. Ho la (brutta) sensazione che andranno avanti così per un mese :D

  7. 396...Pippo non fare il cascamorto con tutte però eh....!!! :*

  8. Raga...vi saluto e vado ad infornare i miei biscottini...poi mi collego a twitter per guardare la foto di Master che è pure sparito...!!!!!! Ciao a tutti fantastici amici!! Ciao A Mister Tania Vincenzo Pippo e a tutti gli altri!!! Bacio special per Davide!! :) (e uno ad Ale....anche se non c'è..)

  9. Azz, una dottoressa. Se ho bisogno chiedo a te ;-)