Ora in tendenza
AMICI 10, LA SECONDA PUNTATA LIVE SU DM. L’ASPIRANTE DANIELE BLAQUIER LASCIA LA SCUOLA.
di Marco Corrao
09/10/2010 - 14:06

Mancano pochi minuti e partirà la seconda puntata di Amici in diretta su Canale 5.
Quest’oggi la commissione esterna, per la prima volta, valuterà l’ingresso del primo aspirante allievo. Si tratta di Daniele Blaquier. Contemporaneamente gli allievi titolari avranno modo di esibirsi per la prima volta e saranno valutati ai fini della loro permanenza all’interno della scuola. Ospiti musicali della puntata i Modà.
[ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi. Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi qui o in alternativa loggarvi direttamente con il vostro account di Facebook cliccando sull’apposito tasto presente nei commenti o nella sidebar destra]
AFFILATE LE TASTIERE… AMICI E’ LIVE SU DAVIDEMAGGIO.it

Ore 14.14 – Sigla, si inizia con i Modà. Presentano il loro nuovo singolo La notte.
Ore 14.19 – La De Filippi dà subito la parola all’aspirante Diana Del Bufalo. Inizia il suo show.
Ore 14.22 – Quest’anno Amici rafforza l’elemento didattico. Ogni titolare avrà un libretto con i voti della commissione interna: i voti andranno da 0 a 10. Il primo ad esibirsi è Vito Conversano che, con ottimi voti, non compromette la sua permanenza nella scuola.
Ore 14.24 – E’ la volta di Antonio Mungari che si esibisce in Mentre tutto scorre dei Negramaro. Di fronte a lui una serie di discografici e giornalisti. Vessicchio vota singolarmente e gli regala 7. Altri voti: 7, 8, 7, 7, 6, 6,7, 7.
Ore 14.28 – Michelle Vitrano ballerina: 7 , 7 , 6. La giornalista del Messaggero esprime la sua ammirazione per l’espressività della ragazza paragonandola al collega Conversano, decisamente più preparato tecnicamente.
Ore 14.32 – Annalisa nel suo inedito Solo. Quest’anno si fa sul serio e si punta già al mercato discografico. Voti altissimi e personalità prorompente. La canzone sarà pure carina ma decisamente ripetitiva.
Ore 14.36 – Tocca alla ballerina classica Debora Di Giovanni, tra le vecchie conoscenze del docente Cannito. Anche lei viaggia sulla media dell’8, per il momento le esibizioni scorrono veloci, zero polemiche e media artistica alta. Pubblicità.
Ore 14.41 – Intanto ci chiediamo perchè Amici quest’anno duri così poco. Non si potrebbe anticipare l’inizio o diminuire lo spazio in palinsesto di Verissimo?
Ore 14.42 – Arriva la grande opportunità di Daniele Blaquier, l’aspirante che riesce ad unire Luca Jurman e Grazia Di Michele. Secondo Jurman è un talento vocale. Secondo Maria Grazia Fontana il concetto di talento si discosta da quello dell’ex collega di Operazione Trionfo. Parisini concorda.
Ore 14.46 – Jurman, per difendere il suo nuovo pupillo, scomoda addirittura Alex Baroni spiegando che anche il leggendario artista ha avuto una carriera all’inizio piena di ostacoli .
Ore 14.47 – Daniele si esibisce nel primo brano: Sitting on the dock of the bay di Otis Redding
Ore 14.50 – Adesso si punta su un classico italiano: Alice di De Gregori. Ricordiamo che Luca Jurman non era entusiasta della scelta dei brani.
Ore 14.52 – Rudy Zerbi continua a ritenere l’artista, alla lunga, noioso. L’avvocato difensore Jurman prende la parola. Intanto il labbro di Zerbi è tornato normale. Arriva la Mandolini, ormai relegata per l’eternità alle telepromozioni defilippiche. Peccato.
Ore 15.00 – Continua la saga Jurman Vs Zerbi. E’ evidente i due non si sopportino. Meglio: un pò di contradditorio fa bene in una puntata dal ritmo incalzante (dato anche la durata ristretta).
Ore 15.02 – Il dilemma di Zerbi: Daniele avrebbe un futuro discografico?
Ore 15.03 – Jurman ricorda a Zerbi il suo passato da discografico in cui ha detto NO a tanta gente che ha avuto poi successo grazie al pubblico. Si tira fuori pure Stevie Wonder.
Ore 15.04 – Di questi tempi Tiziano Ferro è sulla bocca di tutti. Daniele canta Imbranato.
Ore 15.06 – Parisini continua a sostenere di non credere nel ragazzo. Jurman sostiene che a lui i brividi non vengono facilmente quindi ci crede ancora.
Ore 15.08 – Zerbi chiede a Jurman di non scomodare i grandi del passato. Non ha mica tutti i torti. Quando parla il professore sembra di assistere a un esame di storia della musica moderna.
Ore 15.10 – Ultimo pezzo assegnato dai giornalisti: Adesso è facile ( Mina – Afterhours). Qualcuno suggerisce a Zerbi di accompagnare il padre alla Domenica del Villaggio.
Ore 15.14 – Per Dondoni è NO, Giordano NO, Lanfranchi non si espone tanto il suo voto ormai è superfluo. I giornalisti si espongono negativamente.
Ore 15.15 – Anche per i discografici è NO.
Ore 15.18 – Beppe Vessicchio sconvolge la situazione e rimette in gioco il cantante. Per lui è SI.
Ore 15.19 – Luca Jurman legge una dichiarazione di Francesco De Gregori sul pubblico e sui critici che l’hanno ostacolato all’inizio della sua carriera. Continua la lezione di musicologia del docente.
Ore 15.20 – Quest’anno la Di Michele è relegata, per ora, al ruolo di docente muta di contorno. L’avversario di Jurman è decisamente Zerbi. E la polemica continua.
Ore 15.23 – Jurman inizia a diventare decisamente noioso. La sua arringa allunga i tempi e rischia di far slittare il pronostico a lunedì in differita. La Toffanin incombe. Pubblicità.
Ore 15.29 – Il verdetto di Vessicchio: dichiara di conoscere già il ragazzo per esperienze pregresse ( la cosa non ci stupisce dato il vasto curriculum televisivo di Blaquier). Gli dà il benservito: Amici non è lo spazio giusto per lui. Con buona pace di Jurman e le sue mille arringhe.
Il live è finito. L’appuntamento è per sabato prossimo alle 14.10.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marc46 dice:
che votoni! esagerati! dove arriveranno? faranno come lo scorso anno che portavano in palmo di mano loredana e poi la hanno data in pasto al pubblico parlante
marc46 dice:
mi spiegate qual'è lo scopo di un esame di un aspirante in diretta,in una trasmissione che dura 1h.20' pubblicità compresa? quanti sono gli aspiranti? ogni sabato una noia così? ma dobbiamo conoscere i ragazzi o no? non potevano semplicemente fare la classe, le sfide come sempre? infine :se non è possibile accorciare quel contenitore allucinante di pettegolezzi da comari qual'è verissimo,xkè non eliminano quelle inutili repliche de "il mammo"? insomma,secondo me,ci sono molte cose da sistemare.deluso è dire poco!
Mari 611 dice:
Dynit e Axer concordo pienamente con voi. Oggi poi il paragone tra il cantante titolare che ha cantato la canzone dei negramaro e Daniele è stato impetoso. 10 a 0 per Daniele. Sulla ragazza rossa invece niente da dire: è proprio brava. Rudy è da imbavagliare e possibilmente cacciare dal programma al più presto...e il fatto che Amici finisca prima ci permette di seguire tv talk. C'è del positivo :)
Dynit dice:
Axer concordo con te. Non mi pare che fra i cantanti ufficiali ci fosse qualcuno più bravo di Daniele Blaquier.
axer dice:
@ Dynit commento #153 ti quoto pienamente.... Troppa importanza stanno avendo i critici e soprattutto i discografici....
axer dice:
Considerazioni alla puntata di Amici: Mi diaspiace molto per Blaquier perchè ascoltandolo cantare su youtube mi piaceva un sacco... Intanto scometto che Fattinger "casualmente" farà parte della scuola.... Mi domando: ma non era più sensato fare ascoltare prima tutti gli aspiranti ai giudici esterni e poi fare decidere chi fare entrare?! Riguardo alle esibizioni: ma come si fa a dare 7 a quello ha cantato la canzone dei Negramaro?! E' già un mistero il fatto che sia dentro alla scuola.... Anche l'inedito di Annalisa non è che sia bello.... 8 o 9 per quel brano è "scandaloso".... Un ultima cosa: non sopporto già più Zerbi e siamo solo alla seconda puntata....
Dynit dice:
Davide ti prego avvia una petizione per ridare la mezz'ora ad Amici. O al limite di togliere le ennesime repliche del Mammo e far iniziare Amici alle 13:40.
Dynit dice:
@mcooo Amici si definisce ancora scuola. Se è una scuola non si dovrebbe dare fin da subito tutta questa importanza ai critici, ai discografici o chi altro.