Ora in tendenza

Amadeus verso il Nove

Amadeus sta per approdare sul Nove. E Fiorello...

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

11/04/2024 - 22:32

Amadeus verso il Nove

Amadeus (US Rai)

Le indiscrezioni degli ultimi giorni su un clamoroso addio alla tv di Stato di Amadeus sembrano trovare conferme sempre più decise con il passare delle ore. Ore caldissime, che vedrebbe la questione sostanzialmente chiusa: Amadeus a Warner Bros. Discovery.

Secondo Dagospia, il cinque volte direttore artistico del Festival di Sanremo, il cui contratto con la Rai scade ad agosto, ha raggiunto l’accordo con la tv che già lo scorso anno si è assicurata Fabio Fazio. Un’intesa che nella giornata di domani – venerdì 12 aprile – verrà messa nero su bianco e che vedrebbe Amadeus protagonista dalla prossima stagione sul Nove. Ma non solo: diverrebbe il responsabile di Warner Bros. Discovery per tutto ciò che riguarda l’intrattenimento del canale free principale del gruppo, il Nove per l’appunto.

Dopo l’estate toccherà a Fiorello traslocare“, scrive Dago. Lo showman siciliano, seppur in evidente imbarazzo (dell’amico sa tutto, volete che non sappia dove lavorerà da settembre?), se la ride come è solito fare. A Viva Rai2 ha ironizzato sul suo valore: “La Nove non si può permettere me, io costo tantissimo. Amadeus lo prendono, a me no”. Sui social, invece, a chi riprende la notizia del suo addio alla Rai per approdare nella tv che verrà di Fazio, Amadeus, Crozza e Co., si prende anche la briga di rispondere:

Ancora??? Ma la volete finire?? Io andrò su Raitre!.

Oppure:

Ma dde che! Io l’accordo ce l’ho con il divano!.

Come andrà realmente a finire lo sapremo presto, prestissimo.

Lascia un commento