Ora in tendenza
ALESSANDRA AMOROSO VINCE AMICI 11
di Fabio Fabbretti
20/05/2012 - 00:22

La giuria tecnica ha indicato e il pubblico votante ha determinato: Alessandra Amoroso vince Amici per la seconda volta. Marco Carta c’ha provato a “minacciare” il duo che, fin da quando è trapelata la notizia della presenza delle vecchie glorie, tutti vedevano già allo scontro decisivo per decretare il “big dei big“. E alla fine sono state proprio Alessandra ed Emma ad aver conquistato l’ultimo step della finalissima del talent di Canale 5.
Le due cantanti di maggior successo sfornate dalla scuola di Maria De Filippi sfoderano il meglio dal loro repertorio. A colpi di singoli danno il via allo scontro finale: “Stupida” e “Niente” per Alessandra, “Arriverà” e “Cullami” per Emma. E la conduttrice, dopo le prime quattro esibizioni, chiama il primo ed unico parziale del televoto, che vede in testa la vincitrice di Sanremo 2012.
Si prosegue senza interruzioni con altre tre performance a testa (la Amoroso canta “Estranei a partire da ieri”, “Immobile” e “Ciao”, mentre la Marrone sceglie “Non è l’inferno”, “Calore” e “Io son per te l’amore”) e subito viene chiuso il televoto; Maria, infatti, decide di far parlare gli esperti in giuria tecnica ma, sentendo il peso del verdetto finale, non vuole alcun condizionamento sul pubblico votante.
La grinta strappalacrime di Alessandra oppure il rock passionale di Emma? Le due si divertono, sorridono e canticchiano l’una le canzoni dell’altra, nascondendo la voglia inevitabile di vincere. Ma arriva il momento di conoscere l’esito della sfida: il girone dei big viene vinto da Alessandra Amoroso col 52% di preferenze. Il premio in palio, grazie a Tezenis, è un concerto all’Arena di Verona, completamente gratuito per il pubblico; le due cantanti decidono di farlo insieme.
Prima del verdetto, viene consegnato da Fanta il Premio della Critica del valore di 50.000 euro: se lo aggiudica Annalisa tra i big e Carlo tra le “nuove proposte”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luke dice:
Ma davvero?! Non l'avrei mai detto!!! Ho indovinato tutte e 3 le vittorie, giuseppe, gerardo e alessandra, a dimostrazione che il televoto è tarocco ed è tutto pilotato.
osservo dice:
...non seguo Amici...ma mi tengo informato...com'è possibile che le percentuali siano sempre 51-49 53-47 55-45.....e fatalità, nei parziali, è sempre in testa quello che poi perde!!!....ma il pubblico votante non se ne rende conto che vota per nulla?!?! Oppure, il pubblico di amici è proprio INDECISO: "Sta vincendo Emma?!?!??!....aspetta che, poverina, voto pure Alessandra...." ------> che poi vince!
Ste dice:
Amoroso: l'unica vera BIG!
Gianni dice:
comunque la canzone vincitrice di questo sanremino è quella di Emma che spacca di brutto. Cercavo amore diventerà sicuramente una hit già la cantano tutti, mentre non mi pare che le altre canzoni nuove proposte dai big abbiano avuto lo stesso successo. La forza di Emma è proprio quella di avere un repertorio che arriva alla gente,e di interpretarle con passione,la stessa canzone in mano a un Carta o un Scanu non avrebbe la stessa forza, quella ragazza ha una marcia in più che solo chi non vuol vedere non vede. Hanno pure provato a rovinarle il percorso sminuendo il suo talento dicendo che avrebbe vinto solo per il gossip, ma lei è andata dritta per la sua strada e ora che ha vinto Alessandra ha messo a tacere pure i rosiconi, tanto lei che ne fa del sanremino,ha già vinto Sanremo quello vero.
piera dice:
vittoria che si capiva già dalla prima puntata, vittoria stabilita da loro, per il pubblico ha vinto Marco Carta perchè è impossibile che è sempre stato primo ha vinto tutte le golden e poi arriva terzo battuto da una che l'altra settimana era ultima e che hanno fatto rientrare loro senza passare dal televoto per paura che la facessero fuori, quindi ma di che stiamo parlando? TUTTO FINTISSIMO e parlo da fan di nessuno di Amici ma da telespettatrice che vede amici da 11 anni
Laura dice:
Beh, almeno ha vinto una che sa cantare, anche se sul repertorio stenderei un velo pietoso!
edmond dice:
stasera ho rivisto amici dopo qualche anno, e nonostante abbia finalmente ottenuto il forte interesse della critica e dei discografici, lo scenario da favola dell'arena di verona e l'organizzazione di presta e mazzi, l'ho trovato il solito programma tecnicamente raffazzonato, senza il minimo rispetto per gli attacchi e gli stacchi dell'orchestra, una sequenza di canzoncine senza alcuna narrazione capace di renderlo programma televisivo. il tutto celato da un indiscutibile successo di ascolti, che, evidentemente, premia proprio questo pressapochismo defilippiano. non c'è dubbio che oramai il pubblico vuole questo, e la defilippi, di cui stimo l'intelligenza, sa bene come offrirglielo.
Gianni dice:
Contento per Alessandra,anche se mi piacciono di più le canzoni di Emma perchè ha un repertorio più completo che passa dalle canzoni d'amore a quelle più rock e grintose mentre la Amoroso fa solo quelle lente e per questo è meglio che il concerto lo faccia con Emma,perchè 3 ore di canzoni lente della Amoroso non si reggono ci vuole anche un pò di scossa. La vittoria di Alessandra comunque è giusta lei ed Emma sono quelle che hanno dato credibilità ad Amici sul piano discografico quindi chiunque delle 2 vinceva era uguale sono sullo stesso piano. Almeno così non ci saranno i rosiconi pronti a dire che Emma avrebbe vinto per il gossip dei 2 trashoni, che poi sono pure stupidi perchè Emma ha già vinto Sanremo senza nessun tipo di gossip, lei ha il suo talento,la sua voce e la sua grinta. Bella la passerella insieme dopo la vittoria, anche se Alessandra non pensavo ma ci teneva veramente a vincere, urlata come una ossessa tanto che Emma si è spaventata e le ha lasciato lo spazio per sfogarsi mi ha fatto scompisciare dal ridere ahhahahahh
Missrossella dice:
Questa promozione non serve nè ad Alessandra nè ad Emma: non ne hanno bisogno e nulla aggiunge alle loro carriere secondo me Stasera niente Belen ..... Ma Anbeta fa ancora parte di Amici? C'era a Verona?
MisterGrr dice:
Non vedo l'ora di leggere i commenti "pensavo vincesse Emma per la storia di Belen e Stefano/pensavo vincesse Marco Carta per il televoto" e farmi le più grosse risate della mia vita. In bocca al lupo a questi ragazzi in ogni caso, sperando che sta promozione a discapito dei nuovi talenti serva a qualcuno. Forse.