Ora in tendenza

ALESSANDRA AMOROSO: “GERARDO E’ UN PERSONAGGIO, PREFERISCO CARLO ALBERTO”, EMMA: “BELEN? NON MISCHIO ARTE E IL NIENTE”

di Daniele Pasquini

24/05/2012 - 15:59

ALESSANDRA AMOROSO: “GERARDO E’ UN PERSONAGGIO, PREFERISCO CARLO ALBERTO”, EMMA: “BELEN? NON MISCHIO ARTE E IL NIENTE”

Emma Marrone e Alessandra Amoroso
Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Ha vinto solo una, ma è come se avessero vinto in due, vista la forte amicizia che le lega. Parliamo di Alessandra Amoroso e Emma Marrone, le due finaliste di Amici “Big” che a colpi di successi se le sono date di santa ragione durante la finalissima del popolare talent show di Maria De Filippi. Alla fine ha prevalso Alessandra, che ha fortemente voluto condividere la vittoria con l’altra salentina perché, le piace sottolineare, tra loro non c’è e non ci sarà alcuna rivalità.

Entrambe intanto, in promozione con i rispettivi album, si stanno togliendo qualche sassolino dalla scarpa, lanciando delle velate ma chiarissime frecciate ai colleghi. Alessandra a Leggo ha subito messo in chiaro le sue preferenze:

Gerardo è un personaggio, mi piace di più Carlo Alberto”.

Non è che abbia tutti i torti, visto il percorso accademico del pupillo ribelle di Mara Maionchi vincitore di Amici “Giovani”, caratterizzato più che altro dalle solite, futili discussioni con gli altri insegnanti. Che poi è la stessa strategia che in passato ha portato al successo Marco Carta, che ebbe la fortuna di incrociare due anime bollenti come Luca Jurman e Grazie De Michele sulla sua strada. Un successo più che altro televisivo, tanto che anche la Amoroso non ha nascosto una certa paura (al televoto) nei confronti di Carta perché “lui è molto amato dal pubblico che segue la tv”. Che segue la tv, appunto.

Emma invece torna sul triangolo che l’ha vista coinvolta assieme a Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Sulla rottura tra la cantante e il ballerino si è detto di tutto, su Belen manco a parlarne, ma la diretta interessata ha sempre evitato di entrare nel merito della questione. Il motivo è presto detto, e la cantante lo spiega in un’intervista a Chi:

Non voglio mischiare l’arte con il niente. Ho sempre lavorato per il bene degli altri (…)”

Emma ha ammesso di aver peccato d’esagerazione sul palco di Amici, ma non trovava altro modo per raccontare le sue emozioni se non con la musica perché “non si può e non si deve raccontare”. A parlare ci hanno pensato invece i parenti della showgirl argentina:

“Ognuno ha detto la sua, ma solo chi ha vissuto i fatti in prima persona sa come sono andati, invece hanno già parlato la sorella, la mamma di Belen: io e la mia famiglia non vogliamo dire niente.”

E intanto la bella argentina dopo la conclusione di Amici se la spassa con il giovane napoletano e sulla sua mano sinistra è già spuntato un curioso anello

Lascia un commento

33 commenti su "ALESSANDRA AMOROSO: “GERARDO E’ UN PERSONAGGIO, PREFERISCO CARLO ALBERTO”, EMMA: “BELEN? NON MISCHIO ARTE E IL NIENTE”"

  1. ma come ti permetti Alessandra Non ha mai detto che tifava per Gerardo Pulli a sempre tifato per Carlo Alberto

  2. è vero mari è successo anche a me la stessa cosa le urla dell amoroso mi snervano credetemi non la sopporto

  3. oggi sono entrata in un supermercato della mia città, per tutto il tempo trasmettavano canzoni dell'amoroso, vi giuro ho avuto attacchi di tachicardia, quei ululati straziavano il cuore, come si può definire tutto questo canto??? BASTA , FAREI UNA PETIZIONE PERCHÈ CIÒ NON SUCCEDA PIÙ, MA PURTROPPO OVUNQUE VAI È SEMPRE LA STESSA MUSICA.