Ora in tendenza
ALBANO, UOMO E GENTILUOMO?
di Davide Maggio
30/01/2008 - 11:07

Scherza con i fanti, e lascia stare i Santi recitava un vecchio adagio della nonna.
Profanamente parlando, se sostituiamo il Sacro con Al Bano Carrisi la sostanza non cambia.
Il cantante dall’enorme estensione vocale non ha difatti apprezzato la burla messa in atto nei suoi confronti da parte della bella gieffina Christine Del Rio per il programma “Balls of Steels” (letteralmente Palle d’Acciaio), andato in onda su Raidue nella scorsa stagione tv.
Lo scherzo consisteva nel porgere un microfono decisamente singolare all’intervistato che ignaro, di lì a poco, avrebbe scoperto le sembianze falliche della… strumentazione tecnica.
Se i vari Paolo Belli, Luca Barbarossa,Milo Infante e Red Ronnie hanno accettato di buon grado e con senso dello humor uno scherzo simile messo in atto da Le Iene, oltre a Maria Teresa Ruta vittima del medesimo “gioco” della Del Rio, non può dirsi la stessa cosa per il consorte storico di Romina Power.
Striscia la Notizia è infatti venuta in possesso del fuori onda dove il popolare cantante pugliese ha risposto con una sonora sberla e con appellativi non proprio signorili alla canzonatura operata dalla bionda Christine che, come documentato dal filmato, ci rimane di stucco.
A 705 anni di distanza dallo Schiaffo di Anagni, l’Italia assiste inerme allo schiaffo di Cellino San Marco.
[Grazie a Ruben Kahlun, co-autore di questo post]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ sea : il ""compito"" di Striscia la Notizia e' quello di ""sputtanare"". E lo fa in maniera egregia. Il genere di programma puo' non piacere ma se da anni e' uno dei programmi piu' seguiti del nostro paese un motivo ci sara' pure. E ti diro' anche che trovo alcuni servizi del ""tg"" di Antonio Ricci di utilità sociale. Molto spesso, infatti, ""le acque non si smuovono perche' tutti tacciono"".
sea dice:
... e quindi niente tribunali veri, solo tanto polverone mediatico pro loro stessi, giusto? ciao :)
sea dice:
@davide ma se si deve occupare solo di certe cose (quali?) è chiaramente un punto di vista... Mostrando un effetto, con tanto di falsa morale al seguito pro-programmi mediaset, striscia avrà SICURAMENTE fatto ciò che è nel suo ruolo, ma non può funzi
Davide Maggio dice:
@ Striscia L'immondizia : quello e' il ruolo di Striscia la Notizia. Ruolo che a mio parere fa egregiamente.
Striscia L'immondizia dice:
Davide, hai anche te ragione. Ma lo schiaffo era diretto al pene e non alla sua faccia. E ricordiamoci che striscia ha pubblicizzato lo schiaffo perche' gli faceva comodo, ma non ci penserebbe nemmeno a pubblicizzare (anche per caso all'interno del servizio) l'ultima uscita discografica (una settimana fa) di Albano che sara' devoluta INTERAMENTE in beneficenza.
Davide Maggio dice:
Ragazzi, perdonatemi ma non riesco nemmeno a leggere commenti chilometrici come quelli che state postando. Penso che ve la stiate prendendo un po' troppo. E io me la prendo con chi fa un po' troppo moralismo spicciolo e non prende le cose per quelle che sono e chi, invece, ha l'atteggiamento opposto. Direi che il comportamento di Albano non sia stato esemplare semplicemente perchè io, al posto suo, non mi sarei comportato alla stessa maniera (percheè non e' mia abitudine alzare le mani in generale, figuriamoci su una donna) e non avrei tirato in ballo (cosa forse ancora peggiore) la ""genuinità dei bambini"" che a mio parere non avrebbero nemmeno potuto capire cos'era quel microfono strano :-)
Striscia L'immondizia dice:
Teoeto, forse lavorando per la TV per tre anni sei ormai entrato nel sistema dell'inganno e non distingui piu' le cose, se non dal tabulato dello share. E' tutto solo una statistica di visione a qualsiasi costo, niente arte, niente poesia, niente verita', solo una gran presa in giro. Vicio80: ovviamente ti hanno lavato il cervello e tutto quello che ti dice Ezio o Michelle o Pippo Baudo e' legge. Nel 1616 avresti probabilmente aperto un blog contro le teorie di Galileo.
teoeto dice:
Sea: continuo a credere che bisognerebbe andare oltre le proposte di lettura di striscia… mica l’avrete presi per educatori? 4 gambe, due scandali di amministrazione… un po’ di gossip, qualche filmato da internet e la trasmissione è fatta! Fiorello ce li ha fatti rimanere male, il GF aveva bisogno di Christine perché avevano il filmato e voi qui pronti all’attacco mediatico per far polverone a comando… Scusa ma proprio continuo a non capire! Prima fai la morale sul fatto dello scherzo di cattivo gusto e adesso parli di un filmato che è stato messo strategicaemnte?? A me personalmente non interessa fare valutazione sul perchè sia stato mandato in onda ora.. Mi fa pena che qualcuno giustifichi un gesto del genere adducendo motivazioni ipocrite sulla morale e il senso civico come fai tu.. Il gesto rimane schifoso e vergognoso! Aldilà di qualsiasi valutazione sterile sul resto.. Faresti bene a rifletterci, perchè se fosse capitato a te o ad una persona che conosci, non credo saresti qui a sentin
vicio80 dice:
Posso essere d'accordo su tutto.Striscia che è stata strategica a mostrarlo solo ora,perchè fa comodo a canale 5;sono d'accordo su Fiorello che stimo molto e che ho seguito in tutte le sue puntate,sono d'accordo sul Gf, ma che si debba giustificare o anche negare il gesto di quel cafone,No.Questo non lo accetto.
sea dice:
ma che c'entra? vicio80... una sberla è una sberla, e voi continuate a non capire che ha fatto solo del bene a Christine e a mediaset... continuo a credere che bisognerebbe andare oltre le proposte di lettura di striscia... mica l'avrete presi per educatori? 4 gambe, due scandali di amministrazione... un po' di gossip, qualche filmato da internet e la trasmissione è fatta! Fiorello ce li ha fatti rimanere male, il GF aveva bisogno di Christine perché avevano il filmato e voi qui pronti all'attacco mediatico per far polverone a comando... ciao tra un po' c'è il tg di Fede... si fa tardi!