Ora in tendenza

Al Bano e Romina in replica al sabato sera su Canale 5 (contro la finale dell’Eurovision Song Contest)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

10/05/2021 - 11:52

Al Bano e Romina in replica al sabato sera su Canale 5 (contro la finale dell’Eurovision Song Contest)

romina power e al bano
Romina Power e Al Bano

Dopo la De Filippi arriva Al Bano. Nel sabato sera lasciato vacante da Amici (che chiuderà i battenti questa settimana) e in attesa della finale di Champions League, Canale 5 si affida allo show del Leone delle Puglie (e del Cantante Mascherato). Sabato 22 maggio in prima serata sarà riproposto 55 Passi nel Sole che vede protagonista Al Bano con Romina Power. Trasmesso in prima visione nel gennaio 2019 (e già replicato nel dicembre dello stesso anno), il programma dovrà vedersela con l’Eurovision Song Contest, in onda con la finalissima su Rai1.

Da un lato, dunque, I Maneskin, che rappresenteranno l’Italia nella massima competizione canora europea, e dall’altro Al Bano e Romina in una curiosa inversione dei ruoli tra Rai1, di solito più tradizionalista, e Canale 5, solitamente votata all’intrattenimento a target più smaccatamente giovane.

Nel programma (18.3% gli ascolti della prima puntata, 16.1% il dato della seconda puntata), il cantante ripercorre la sua lunga carriera, affiancato da Romina Power, Cristel, Yari e Romina Jr.. Tra gli ospiti, Pippo Baudo, Lino Banfi, J-Ax, Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Pupo, Alex Britti, Fabrizio Moro, Gabriele Cirilli, Michele Placido, Beppe Fiorello, Mario Biondi, Roberto Vecchioni, The Kolors, Gigliola Cinquetti, Maryam e Raimondo Cataldo.

Lascia un commento

2 commenti su "Al Bano e Romina in replica al sabato sera su Canale 5 (contro la finale dell’Eurovision Song Contest)"

  1. Sicuramente il budget limita fortemente Mediaset, ma non è che la Rai trasmetta solo prodotti freschi.... vedasi repliche fiction varie al sabato sera

  2. Mediaset è allo sbando totale, cerca di tamponare come può ma non hanno più programmi nuovi o di successo per riempire il palinsesto. Tolta la de filippi non rimane più niente, forse le telenovelas turche...