Ora in tendenza

AFFARI TUOI: VINTO 1 MILIONE DI EURO. E’ LA SECONDA VOLTA NELLA STORIA DEL PROGRAMMA

di Daniele Pasquini

18/03/2012 - 11:36

AFFARI TUOI: VINTO 1 MILIONE DI EURO. E’ LA SECONDA VOLTA NELLA STORIA DEL PROGRAMMA

Affari Tuoi
Affari Tuoi

A distanza di 6 anni, ad Affari Tuoi un concorrente riesce a raggiungere la vetta portando a casa la bellezza di 1 milione di euro. Una partita emozionante quella di Gabriele Calvello da Foggia, che era partito eliminando buona parte dei pacchi blu, quelli con gli spiccioli, fino al pericoloso Pacco Matto. La fortuna ha però voluto che Gabriele riuscisse a pescare la pergamena con il “Raddoppia” che gli ha quindi permesso di raddoppiare il pacco dal valore più alto, quello da 500 mila euro.

La “teoria dello zero” non ha scalfito il Dottore, che imperterrito ha continuato nella prima parte della partita ad offrire al concorrente cifre non eccezionali (46 e 47 mila euro) rispetto ai pacchi a disposizione per lasciare il gioco e tornare a casa con qualcosa di certo. Gabriele, sposato con una figlia, nonostante i numeri non gli abbiano mai detto nulla, ha però creduto nel 4, tanto da non pensarci due volte a cambiare il pacco assegnatogli (che conteneva una centrifuga) ed ignorare qualsiasi offerta del malefico Dottore.

Anche 178 mila e i 313 mila euro di fine partita, che gli avrebbero permesso di estinguere quel mutuo tanto noto agli italiani. Con 1 milione di euro in tasca (in gettoni d’oro), Gabriele potrà non solo estinguere il mutuo, ma anche portare avanti un progetto benefico in memoria del padre, morto per colpa di un tumore.

Secondo milione di euro nella storia di Affari Tuoi, ma prima volta per Max Giusti (in sella da 4 anni), che ha dichiarato di non aver mai vissuto “un finale così”, tra l’altro con un concorrente così intraprendente, deciso nel raggiungere il proprio obiettivo e un po’ spavaldo.

Lascia un commento

20 commenti su "AFFARI TUOI: VINTO 1 MILIONE DI EURO. E’ LA SECONDA VOLTA NELLA STORIA DEL PROGRAMMA"

  1. Aggiungo Questa "tattica" si poteva usare per I soliti ignoti, ma per Affari Tuoi è impossibile

  2. Ale e Pippo E invece no. Perchè i concorrenti cambiano di puntata in puntata. Quindi ipoteticamente se nella puntata del lunedì gioca la Toscana e in quella del martedì gioca invece il Lazio, scambiando le due puntate mi ritrovo la Toscana con un concorrente nuovo e il giorno dopo con il concorrente vecchio.

  3. Come dice Pippo76 essendo un programma registrato molto tempo prima possono tranquillamente decidere quale puntata mandare in onda quindi prima di formulare accuse a vanvera sarebbe il caso di pensarci due volte, anche perché le puntate non sono vincolate a date precise di messa in onda

  4. Io la puntata l'ho vista e devo dire che è stata molto carina

  5. Ovviamente non è casuale il fatto che hanno messo la puntata della vincita proprio ieri sera. Fosse stata in diretta allora la cosa era più sospetta ma essendo registrata hanno deicsa di metterla in un giorno preciso e sdoppiarla. E' capitato anche in passato. Poi sul fatto che sia tutto truccato, se uno ha le prove fa una denuncia.

  6. PierVivaCanale5 dice:

    indaga striscia INDAGA!!!

  7. La fortuna ha però voluto che ... eh si , la fortuna..:)

  8. MisterMagoo dice:

    Ma che curioso.... una vincita milionario proprio nella serata finale di ballando..... sarà stata una piccola spinta per cercare di vincere almeno questa serata????

  9. Hanno speso un milione di euro pur di dare un buon traino a Ballando! Io spero che ci rientrino con la pubblicità.

  10. Caspita, le coincidenze. Proprio prima della finale di Ballando! :D