Ora in tendenza
ACADEMY AWARD 2012: LA NOTTE DEGLI OSCAR E’ IN DIRETTA SU SKY. E DOMANI SIMONA GOES TO HOLLYWOOD IN DIRETTA
di Marco Leardi
26/02/2012 - 17:36

Il colpaccio dovrebbe farlo The Artist, il film muto e in bianco e nero del regista Michel Hazanavicius. Secondo i bookmakers, infatti, stasera la pellicola francese farà incetta di statuette sbaragliando i lungometraggi concorrenti, quelli coloratissimi e in 3D. Ad Hollywood è tutto pronto per la grande Notte degli Oscar, l’evento più atteso dagli amanti della celluloide. In Italia, la cerimonia sarà seguita in diretta e in esclusiva da Sky Cinema, a partire dalle 22.55.
A commentare la kermesse cinematografica ci saranno gli esperti Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e la giornalista Martina Riva. I tre si collegheranno anche con il celebre red carpet del Kodak Theatre, per seguire in tempo reale l’arrivo degli ospiti assieme a Simona Ventura e Alessandra Venezia. Tra gli attori, sfileranno anche Brad Pitt, George Clooney, Meryl Streep e Michelle Williams. Poi inizierà la grande liturgia degli Academy Awards, che sarà condotta anche quest’anno dall’attore e comico statunitense Billy Crystal.
Saranno 9 i film in gara a contendersi l’ambita statuetta, ma la sfida più accesa sarà quella tra il favoritissimo The Artist e Hugo Cabret di Martin Scorsese. Nella rosa dei candidati al premio, anche Paradiso Amaro, Millennium, Uomini che Odiano le Donne, L’arte di Vincere e War Horse. Brad Pitt (L’arte di vincere), George Clooney (Paradiso Amaro) Demian Bichir (A Better Life), Jean Dujardin (The Artist) e Gary Oldman (La talpa) si giocheranno il titolo di Miglior attore Protagonista.
La notte degli Oscar, come detto, verrà seguita in diretta da Sky, che lunedì replicherà l’evento integralmente alle 10.55 su Sky Cinema Hits HD e alle 22.55 su Sky Cinema +24HD. Sempre lunedì, alle 21.10 su Sky Cinema Hits, Sky UnoHD e Cielo andrà in onda Il meglio della Notte degli Oscar, una speciale sintesi della cerimonia di Hollywood.
A seguire (ore 22.45) ci sarà Simona Goes To Hollywood – The Day After, un appuntamento in diretta nel corso del quale la spettatrice d’eccezione Simona Ventura commenterà le sorprese più glamour del red carpet, i vincitori, i party esclusivi ed i look delle star premiate.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
9 commenti su "ACADEMY AWARD 2012: LA NOTTE DEGLI OSCAR E’ IN DIRETTA SU SKY. E DOMANI SIMONA GOES TO HOLLYWOOD IN DIRETTA"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
OSCAR 2012, I VINCITORI: TRIONFANO THE ARTIST E HUGO CABRET. MERYL STREEP MIGLIOR ATTRICE PER THE IRON LADY
ACADEMY AWARD 2012: LA NOTTE DEGLI OSCAR E’ IN DIRETTA SU SKY. E DOMANI SIMONA GOES TO HOLLYWOOD IN DIRETTA
SIMONA GOES TO HOLLYWOOD, DA STASERA IL “DIARIO DI VIAGGIO” DELLA VENTURA IN VISTA DELLA NOTTE DEGLI OSCAR
cru dice:
l'unica presentatrice che poteva andarci, in assoluto meritatissimo red carpet per supersimo ! è stata grande e anche bella ! sono curioso di vedere l'ultimo suo resoconto stasera ! sulla sua web ha messo tante pillole dei giorni che hanno preceduto la notte degli oscar.. davvero divertenti !
Peppe93 dice:
Io la vedrò domani su Cielo dividendomi con il Gf! Simona farà faville!!!!
sboy dice:
Per me potrebbe rimanere li a fare pseudo interviste col suo "inglese" storpiato.
shiver dice:
Il Day After sarà anche su Cielo domani, ho risolto da solo ;-)
isolano dice:
Almeno la Ventura ha la scusa di vivere in Italia. Pensate alla Canalis... ahahah. Vincerà The Artist
shiver dice:
scusatemi errore di battitura "Day"
shiver dice:
Auhauahuahuauauhaauhuahuhauha Mister hai pienamente ragione non aspetto altro che quello :-D Stasera Canale5 manda La fidanzata di papà, sarà un modo per sfotterla un po'? hahahahahaha cmq non ho capito se anche il Dai After è anche su Cielo o no?
cristina dice:
mister a me fa impazzire il pensiero del suo inglese farà scompisciare come al solito forza simooooooooooo ma ci sarà un gruppo d'ascolto?
MisterGrr dice:
Datemi pure del matto, ma se penso a Simona Ventura e i divi di Hollywood mi viene da ridere fortissimo.