Ora in tendenza
21 APRILE : PARTE LA NUOVA SFIDA PRESERALE?
di Davide Maggio
26/03/2008 - 13:33

Una certezza e una supposizione.
Sono questi i dati a disposizione per avanzare un’ipotesi sulla partenza della nuova sfida preserale tra le ammiraglie dei due principali gruppi televisivi italiani.
La certezza riguarda Alta Tensione, nuovo quiz show di Carlo Conti, che prenderà il via, sostituendo l’Eredità, il prossimo 21 aprile.
La supposizione, invece, riguarda la concorrenza. Come avevamo anticipato, Canale5 sta per sfornare un nuovo quiz, Fifty Fifty (non si sa se il titolo sia provvisorio o definitivo), del quale ci siamo occupati qui e qui.
Non è dato ancora sapere la data del debutto dello spin-off di Chi Vuol Essere Milionario ma, forse, proprio una delle ipotesi che avevamo avanzato parlando del nuovo quiz show di Gerry Scotti potrebbe trovare conferma.
E questa conferma arriva proprio navigando tra le pagine di Mediaset.it o prestando particolare attenzione alle informazioni che appaiono in sovraimpressione durante il gioco a premi (sms) per i telespettatori della scalata quizzarola più famosa del mondo.
Viene, infatti, comunicata la durata del concorso la cui fine è prevista per il 20 aprile 2008. Guardate voi stessi, visitando la pagina dedicata ai servizi sms.
Questo farebbe pensare che la fine dell’edizione in corso di Chi Vuol Essere Milionario sia fissata per la stessa data e conseguentemente il debutto del nuovo quiz show arriverebbe contemporaneamente a quello di Alta Tensione, il 21 aprile.
Scelta che si rivelerebbe sicuramente sensata e opportuna poichè permetterebbe a due preserali nuovi di zecca di partire ad armi pari dando la possibilità al pubblico di valutare in tranquillità le nuove offerte di RaiUno e Canale5 e offrendo alle emittenti l’opportunità di valutare il riscontro dei telespettatori per i prodotti mandati in onda.
Qualora vogliate partecipare ai casting dei nuovi preserali, visitate i link presenti in questo post e trovarete informazioni relative ai numeri da contattare per candidarvi alle selezioni.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ sergio : date confermate?
sergio dice:
se ne parla sul sorrisi e canzoni d gg..
mimmo1978 dice:
Come era già stato detto è soprattutto canale 5 che ha bisogno di sperimentare. In autunno infatti è confermata l'eredità come ho letto su tgcom, quindi il fatto di mandare alta tensione mi perplime, non escludo però che se alta tensione andasse bene potrebbe magari dopo Natale alternarsi con l'eredità come Frizzi e Insinna.
silvaccia dice:
io parteciperei a fifty fifty.. ma solo se si vincono tanti soldi!!
sergio dice:
scotti ne parla quasi tutte le sere d fifty fifty ma nn si è ancora pronunciato riguardo la data d partenza e dettagli del genere.. inoltre su canale 5 stanno più volte passando delle scritte che annunciano l'imminente arrivo d un nuovo quiz.. poi c sn dei dei numeri a cui telefonare per partecipare..
Davide Maggio dice:
@ sergio : non ho ricevuto nessuna mail. Se ti riferisci alle idee per Ti Faccio un Format Cosi'... appena guarderò i format rispondero'; @ Capitano Sal : io metterei un volto nuovo nel senso PIENO del termine. Sarei curioso di vedere in video una persona che non è MAI stata in tv. Soprattutto per testare le reazioni del pubblico;
Capitano Sal dice:
ok i format nuovi,ma anche qualche volto nuovo non sarebbe male! in questo periodo conti e scotti hanno già la sfida corrida vs raccomandati,vista la similitudine del format.in autunno ancora paperissima per gerry e i migliori anni per conti.fate lavorare anche qualche altro conduttore o magari una conduttrice.una donna al preserale sarebbe perfetta!
mimmo1978 dice:
Secondo me anche lo stesso milionario andrebbe meglio con un po' più di velocità in alcuni casi da parte dei concorrenti. Il milionario ha un ritmo lento nel tentativo di fare ascolti, ma è proprio per quello che a mio avviso la gente si è quest'anno un po' stufata.
Ash dice:
speriamo che partono insieme cosàsono ad armi pari davvero.
sergio dice:
come ho già avuto modo d dire nei precedenti post sull'argomento sn assolutamente favorevole a far partire entrambi i due nuovi quiz nello stesso gg, anche perchè, cme detto nel post, in tal modo partiranno praticamente ad armi pari.. spero in ulteriori esperimenti futuri, specie per canale 5 che al momento mi preoccupa maggiormente.. davide si sa per caso per qnt li programmeranno i due nuovi preserali? perse quindi le speranze d rivedere passaparola, a qst punto.. ps: alle mie mail potresti anche rispondere cmque eh davide!! :-)