Ora in tendenza

101 WAYS TO LEAVE A GAMESHOW: FACCHINETTI E TUTTO LO STAFF IN ARGENTINA AMOREVOLMENTE

di Davide Maggio

25/11/2010 - 15:26

101 WAYS TO LEAVE A GAMESHOW: FACCHINETTI E TUTTO LO STAFF IN ARGENTINA AMOREVOLMENTE
Videogallery

101 Ways to Leave a Gameshow

Non solo fiction. L’Argentina si sta trasformando nel set televisivo preferito per il piccolo schermo nostrano. In questo caso, però, le ragioni sono dettate dalla presenza di un set già pronto per 101 Ways to leave a Game Show. Il programma, infatti, è trasmesso il 9 settembre scorso sull’argentina Telefe con il nome di Alto Juego, dopo la premiere mondiale avvenuta sulla BBC sabato 10 Luglio.

Anche la versione italiana (per il momento one shot), condotta -come vi abbiamo anticipato- da Francesco Facchinetti, è in dirittura d’arrivo sui teleschermi di Rai2. Proprio per questo, tra il 7 e l’8 dicembre, lo staff (con concorrenti al seguito) volerà per Buenos Aires dove verrà registrato  lo “specialone” prodotto da Endemol Italia.

Il meccanismo del gioco è semplice: ci saranno 10-12 concorrenti circa che dovranno rispondere a delle domande a risposta multipla che conterranno una sola risposta sbagliata. In questa maniera i concorrenti verranno man mano eliminati. Ma è proprio l’eliminazione ad essere il punto di forza del programma (da qui, il titolo originale): ogni domanda verrà posta in una location autonoma (la più conosciuta è la torre che intravedete nel logo, che avrà ispirato il titolo argentino) che si presterà ad ospitare il singolare (e di volta in volta diverso) meccanismo di eliminazione. Esempio banale: i concorrenti sono sulla torre e all’improvviso il concorrente che non avrà risposto correttamente verrà buttato giù (guardate il video dopo il “continua a leggere” per ulteriori esempi).

Per il pilot italiano i concorrenti dovrebbero essere vip. Il Capoprogetto e’ Cristiana Farina (mah! Non si occupava di fiction?).

Lascia un commento

19 commenti su "101 WAYS TO LEAVE A GAMESHOW: FACCHINETTI E TUTTO LO STAFF IN ARGENTINA AMOREVOLMENTE"

  1. bellissimo!...speriamo abbia successo anche in italia!

  2. leggevo che in England questo gioco non e stato un sucesso e non sara ripetuto

  3. strappa qualche indizio Davide.

  4. elenoireurgot dice:

    mah mi meraviglio ke la bbc trasmetta questo genere di programma,,

  5. A Davide: Non ci crederò mai. Davide facciamo il live di wetten dass il 4 dicembre?

    1. Peppe93: e' verissimo. No, niente live di Wetten...

  6. E' tipo qualcosa di "fighissimo" questo programma, come ho già avuto modo di dire in passato. E se posso propongo tra i 10 vip da inviare in Argentina Davide Maggio, ovviamente da eliminare dopo la prima domanda :D

  7. Antonio Buono dice:

    beh se fosse come il video sarebbe una figata!

    1. Antonio: deve esserlo necessariamente. La location e' proprio quella.

  8. ah Peppe, per la cronaca... la soluzione del gioco di Novaresi non la so nemmeno io :D

  9. Era questa la soluzione del gioco?