Ora in tendenza
BOOM! Fabio Rovazzi e Orietta Berti insieme per un nuovo ‘tormentone estivo’

Dopo aver “guidato” nel 2022 la nave del Festival di Sanremo, la novità del palco galleggiante sanremese introdotta lo scorso anno da Amadeus, Fabio Rovazzi e Orietta Berti tornano a condividere la scena, questa volta per un duetto estivo. DavideMaggio.it è in grado di annunciarvi in anteprima che il cantante di Milano e l’artista di Cavriago si inseriscono con nuovo pezzo nella “guerra” dei tormentoni dell’estate ormai alle porte.
Fabio Rovazzi, dopo i primi successi sulla scia della forte popolarità con Andiamo a comandare nel 2016, si ributta nei tormentoni con la speranza di fare centro in un contesto iper competitivo (duetteranno anche Mengoni ed Elodie). Lo youtuber non è nuovo a collaborazioni illustri: nel 2021 il featuring con Eros Ramazzotti in La mia felicità, nel 2019 Senza pensieri con Loredana Bertè e J-Ax, nel 2017 il suo primo duetto con Gianni Morandi sulle note di Volare.
Ora l’accoppiata con Orietta Berti, un nome divenuto invece onnipresente in questi ultimi anni, non soltanto sul fronte musicale. Rivitalizzata dal ritorno in gara a Sanremo nel 2021 dopo 29 anni, la cantante di Fin che la barca va concede con Rovazzi il suo personale tris nei tormentoni dopo Luna piena (pezzo scritto per lei da Hell Raton) e, prima ancora, Mille con Fedez e Achille Lauro.