Ora in tendenza
Classifica FIMI dal 31 ottobre al 6 novembre 2025, “Orbit Orbit” di Caparezza domina negli album
Tiziano Ferro scende al sesto posto, Olly sempre primo nei singoli con "Questa domenica". Tutti gli aggiornamenti
di Roberto Mallò
07/11/2025 - 17:56
© Instagram @fotocaparezza
Ritorno con il botto per Caparezza, che con Orbit Orbit, il suo ultimo lavoro, esordisce subito alla #1 degli album nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming della settimana dal 31 ottobre al 6 novembre 2025. Nei singoli si impone, invece, per la decima settimana di seguito Questa domenica di Olly & Jvli.
Classifica FIMI – I Singoli
- Olly & Jvli – Questa domenica
- Ernia – Per te
- Huntr/X, Ejae, Audrey Nuna, Rei Ami & Kpop Demon Hunters Cast – Golden
- Ernia feat. Kid Yugi – Fellini
- Banfy feat. Sheridan – Bam bam
- Olly – Balorda nostalgia
- Taylor Swift – The Fate of Ophelia
- Achille Lauro – Amor
- Alex Warren – Ordinary
- Annalisa e Marco Mengoni – Piazza San Marco
- Olly & Jvli – Devastante
- Tedua – Chuniri
- Baby Gang, El Alfa, Omega e Roberto Ferrante – Kriminal
- W Sound, Beèle & Ovy on the Drums – La plena
- Olly, Angelina Mango e Jvli – Per due come noi
- Olly & Jvli – Così così
- Samurai Jay & Vito Salamanca – Halo
- Elodie, Sfera Ebbasta & Rvssian – Yakuza
- Capo Plaza feat. Papa V & Nerissima Serpe – Floyd Mayweather
- Pinguini Tattici Nucleari feat. Max Pezzali – Bottiglie vuote
Nei singoli resiste al vertice, per la decima settimana di seguito, Questa domenica di Olly e Jvli. Subito dopo avanzano alla #2 e alla #3 Ernia con Per te (+1) e Golden di Huntr/X, Ejae, Audrey Nuna, Rei Ami & Kpop Demon Hunters Cast (+1). Scende in quarta posizione sempre Ernia con Fellini, duetto con Kid Yugi (-2). Alla #5 Bam bam di Banfy feat. Sheridan (+2). Perde leggermente quota, alla #6, Balorda nostalgia di Olly (-1), seguita dalla #7 alla #10 da Taylor Swift con The Fate of Ophelia (+6), Amor di Achille Lauro (+4), Ordinary di Alex Warren (=) e Piazza San Marco di Annalisa e Marco Mengoni (+4).
Undicesima Devastante di Olly & Jvli (-5). Chuniri di Tedua avanza di ben 49 posizioni e sale fino alla #12. Tredicesima Kriminal di Baby Gang, El Alfa, Omega e Roberto Ferrante (+2), mentre alla #14 c’è La plena di W Sound, Beèle & Ovy on the Drums (-3). Alla #15 e alla #16 altri due brani di Olly & Jvli: Per due come noi (-7), cantata con Angelina Mango, e Così così (-6). Si conferma ancora alla #17 Halo di Samurai Jay & Vito Salamanca. Sale alla #18 Yakuza di Elodie, Sfera Ebbasta & Rvssian (+1). Esordiscono alla 19 Capo Plaza feat. Papa V & Nerissima Serpe con Floyd Mayweather. Fanalino di coda della Top20 Bottiglie vuote dei Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali (+7).
Classifica FIMI – Gli Album
- Caparezza – Orbit Orbit
- Capo Plaza – Hustle Mixtape Vol. 2
- Olly – Tutta vita (Sempre)
- Ernia – Per soldi e per amore
- 883 – La donna il sogno & il grande incubo (30th Anniversary Edition)
- Tiziano Ferro – Sono un grande
- 22Simba – La cura
- Irama – Antologia della vita e della morte
- Geolier – Dio lo sa – Atto II
- Artisti vari – Kpop Demon Hunters (O.S.T.)
Negli album, va subito alla #1 Orbit Orbit di Caparezza, uscito lo scorso 31 ottobre. Di conseguenza, Capo Plaza si ferma alla # con Hustle Mixtape Vol.2, uscito a sua volta sette giorni fa. Alla #3 Olly con Tutta vita (Sempre), in calo di una posizione, mentre alla #4 c’è Ernia con Per soldi e per amore (-1). Alla #5 gli 883 con La donna il sogno & il grande incubo (30th Anniversary Edition).
Scende alla #6, dopo l’esordio in vetta della scorsa settimana, Sono un grande di Tiziano Ferro. Settimo 22Simba con La cura (+20). Cala ancora Irama, stavolta alla #8, con Antologia della vita e della morte (-3). Nono Geolier con Dio lo sa – Atto II (+2). Stabile alla #10 la compilation Kpop Demon Hunters (O.S.T).
Ma io sono fuoco di Annalisa scende alla #16 (-7). Amuri Luci di Carmen Consoli debutta alla #17. Cala alla #46 Caramé di Angelina Mango (-22). Met Gala di Sarah Toscano sprofonda alla #54 (-24).
Tags
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Classifica FIMI dal 7 al 13 novembre 2025, Giorgia vola negli album con il suo “G”
Classifica FIMI dal 31 ottobre al 6 novembre 2025, “Orbit Orbit” di Caparezza domina negli album
Classifica FIMI dal 24 al 30 ottobre 2025, Tiziano Ferro vola in testa con l’album “Sono un grande”