Ora in tendenza
Classifica FIMI dal 13 al 19 dicembre 2024: debutto a razzo di Marracash
Il rapper porta tutti i singoli del suo ultimo lavoro nelle prime 22 posizioni. Morandi debutta diciottesimo
di Roberto Mallò
20/12/2024 - 17:59
©Us Credit Andrea Bianchera
La Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 13 a giovedì 19 dicembre 2024 consacra Marracash, primo negli album con E’ Finita la Pace e presente con tutti gli estratti del suo ultimo lavoro nelle prime 22 posizioni dei singoli. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I singoli
La Top20 dei singoli è invasa dai brani del nuovo album di Marracash. Il rapper, oltre al primo posto conquistato con Gli sbandati hanno perso, si trova alla #2 con Power slap, alla #3 con E’ finita la pace, alla #4 con Crash, alla #5 con Lei, alla #6 con Vittima, alla #7 con Detox/Rehab, alla #10 con Soli, alla #14 con Pentothal, alla #16 con Mi sono innamorato di un AI, alla #17 con Factotum e alla #19 con Troi*. Tracce dell’album completata alla #22 con Happy End.
Per quanto riguarda gli altri artisti, Cesare Cremonini scende alla #8 con Ora che non ho più te (-6), mentre i Pinguini Tattici Nucleari sono alla #9 con Islanda (-8). Bassa anche Mariah Carey con All I want for Christmas is you, che si accontenta della 11esima posizione (-8). Alla #12 Alfa con Il Filo Rosso (-8), seguita alla #13 da Per due come noi di Olly, Angelina Mango & Jvli (-8). 15esimo posto per Last Christmas dei Wham! (-9). Alla #18 Scarabocchi di Olly & Jvli (-10). Fanalino di coda delle prime venti posizioni Jingle Bell Rock di Bobby Helms (-13).
Per ciò che concerne i singoli, il debutto più alto dell’album dei fratelli Thasup e Mara Sattei si registra alla #33 con Posto mio. Sale ancora Damiano David: Born with a broken heart avanza fino alla #39 (+7). Mandare tutto all’aria di Marco Mengoni resta fermo alla #99.
- Marracash (Gli sbandati hanno perso)
- Marracash (Power slap)
- Marracash (E’ finita la pace)
- Marracash (Crash)
- Marracash (Lei)
- Marracash (Vittima)
- Marracash (Detox/Rehab)
- Cesare Cremonini (Ora che non ho più te)
- Pinguini Tattici Nucleari (Islanda)
- Marracash (Soli)
- Mariah Carey (All I Want for Christmas is you)
- Alfa (Il filo rosso)
- Olly, Angelina Mango & Jvli (Per due come noi)
- Marracash (Pentothal)
- Wham! (Last Christmas)
- Marracash (Mi sono innamorato di un AI)
- Marracash (Factotum)
- Olly & Jvli (Scarabocchi)
- Marracash (Troi*)
- Bobby Helms (Jingle Bell Rock)
Classifica FIMI – Gli album
Come già anticipato, negli album primeggia E’ finita la pace di Marracash, rilasciato lo scorso 13 dicembre. Nello stesso giorno è uscito anche Casa Gospel di Thasup & Mara Sattei, che debutta alla #2. Scende alla #3 l’ex capolista Hello world dei Pinguini Tattici Nucleari. Alla #4 Going hard 3 di Tony Boy (-2), seguito da Alaska Baby di Cesare Cremonini (-2).
Sesto posto per Dio lo sa – Atto II di Geolier (-2). Alla #7 scende Tutta vita di Olly (-2). Fanalini di coda della Top10, rispettivamente dalla #8 alla #10, Vera Baddie di Anna (-2), Locura di Lazza (-2) e Tutti i nomi del diavolo di Kid Yugi (-2). Da segnalare l’esordio di Max Forever Vol. 1 di Max Pezzali alla #17. Subito dopo Gianni Morandi con L’attrazione. Entrambi sono fruibili dallo scorso venerdì.
- Marracash (E’ finita la pace)
- Thasup & Mara Sattei (Casa Gospel)
- Pinguini Tattici Nucleari (Hello World)
- Tony Boy (Going Hard 3)
- Cesare Cremonini (Alaska Baby)
- Geolier (Dio lo sa – Atto II)
- Olly (Tutta vita)
- Anna (Vera Baddie)
- Lazza (Locura)
- Kid Yugi (Tutti i nomi del diavolo)
Tags