Ora in tendenza
Classifica FIMI dal 10 al 16 ottobre 2025, Annalisa subito in vetta negli album con “Ma io sono fuoco”
Olly mantiene il primato nei singoli con "Questa domenica". Tutti gli aggiornamenti
di Roberto Mallò
17/10/2025 - 19:58
Annalisa parte ‘a bomba’ nella nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming della settimana dal 10 al 16 ottobre 2025: Ma io sono fuoco, il suo nuovo lavoro, debutta infatti subito alla #1 degli album. Nei singoli continua invece immarcescibile il dominio di Olly & Jvli con Questa domenica. Ecco gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I Singoli
- Olly & Jvli – Questa domenica
- Ernia & Kid Yugi – Fellini
- Ernia – Per te
- Olly – Balorda nostalgia
- Olly & Jvli – Così così
- Huntr/X, Ejae, Audrey Nuna, Rei Ami & Kpop Demon Hunters Cast – Golden
- Banfy feat. Sheridan – Bam bam
- 22Simba & Marracash – Fanculo
- Olly & Jvli – Devastante
- Taylor Swift – The Fate of Ophelia
- Baby Gang, El Alfa, Omega e Roberto Ferrante – Kriminal
- Annalisa e Marco Mengoni – Piazza San Marco
- W Sound, Beèle & Ovy on the Drums – La plena
- Olly, Angelina Mango e Jvli – Per due come noi
- Samurai Jay & Vito Salamanca – Halo
- Alex Warren – Ordinary
- Olly & Jvli – Buon trasloco
- Olly & Jvli – Depresso fortunato
- Achille Lauro – Amor
- Elodie, Sfera Ebbasta & Rvssian – Yakuza
Per quanto riguarda i singoli, sono rimaste invariate le prime tre posizioni: dopo Questa domenica di Olly e Jvli, al vertice per la settima volta consecutiva, ci sono alla #2 e alla #3 Ernia con Fellini (cantata con Kid Yugi) e Per te. Olly sale invece alla #4 con Balorda nostalgia (+1), ma scende alla #5 con Così così (-1). Guadagnano posizioni, alla #6 e alla #7, Golden di Huntr/X, Ejae, Audrey Nuna, Rei Ami & Kpop Demon Hunters Cast (+3) e Bam bam di Banfy feat. Sheridan (+1). Scende alla #8 Fanculo di 22Simba e Marracash (-1), mentre avanza alla #9 Devastante di Olly & Jvli (+1). Decima Taylor Swift con The Fate of Ophelia (-4).
Stabile alla #11 Kriminal di Baby Gang, El Alfa, Omega e Roberto Ferrante; mentre alla #12 c’è Piazza San Marco di Annalisa e Marco Mengoni (+13). Si conferma alla #13 W Sound, Beèle & Ovy on the Drums con La Plena. Alla #14 ancora Olly e Jvli, stavolta con Angelina Mango, con Per due come noi (+1). Quindicesimo posto per Halo di Samurai Jay & Vito Salamanca (-3). Alla #16 Alex Warren con Ordinary (+5). Alla #17 e alla #18 altri due brani di Olly & Jvli: Buon trasloco (-1) e Depresso fortunato (=). Alla #19 Amor di Achille Lauro (+3). Fanalino di coda della Top20 Yakuza di Elodie, Sfera Ebbasta & Rvssian (-1).
Classifica FIMI – Gli Album
- Annalisa – Ma io sono fuoco
- Olly – Tutta vita (sempre)
- Ernia – Per soldi e per amore
- Taylor Swift – The life of a Showgirl
- Frah Quintale – Amor proprio
- Ele A – Pixel
- Sfera Ebbasta & Shiva – Santana Money Gang
- Artisti vari – Kpop Demon Hunters (O.S.T.)
- 22Simba – La cura
- Achille Lauro – Comuni mortali
Negli album si piazza subito alla #1 Ma io sono fuoco di Annalisa, disponibile dallo scorso 10 ottobre. Stabili alla #2 e alla #3 Olly con Tutta vita (Sempre) ed Ernia con Per soldi e per amore. Alla #4 l’ormai ex capolista Taylor Swift con The Life of a Showgirl. Due new entry occupano la quinta e sesta posizione: Frah Quintale con Amor proprio e Ele A con Pixel, entrambi rilasciati lo scorso venerdì.
Avanzano alla #7 e alla #8 Sfera Ebbasta & Shiva con Santana Money Gang (+1) e la compilation Kpop Demon Hunters -O.S.T. (+1). 22Simba cala alla #9 con La cura (-4). Chiude la Top10 Achille Lauro con Comuni mortali (+1). Alla #11 L’OraZero di Renato Zero (-7).
Tags