Ora in tendenza
Classifica FIMI, Comuni mortali di Achille Lauro debutta al vertice degli album
Nei singoli resistono invece Sfera Ebbasta & Shiva con Neon, Ultimo debutta alla #6 con Bella davvero. Ecco gli aggiornamenti
di Roberto Mallò
28/04/2025 - 18:31
© US Fascino
Debutto al vertice nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 18 al 24 aprile 2025 per Achille Lauro, che si impone subito negli album con Comuni mortali. Nei singoli resistono invece Sfera Ebbasta & Shiva con Neon. Ecco gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I singoli
Nei singoli, come già detto, si riconferma al primo posto per la seconda settimana di seguito Neon di Sfera Ebbasta & Shiva. I due sono presenti in Top20 con altri sette singoli: alla #3 con Non metterci becco (-1), alla #7 con Sei persa (-4), alla #12 con Molecole Sprite (-5), alla #14 con Sntmng (-8), alla #15 con Over (Demo), in calo di 11 posti, alla #17 co D&g (-12) e alla #18 con Maybach (-10).
Olly avanza alla #2 con Balorda nostalgia (+7), mentre Achille Lauro si posiziona alla #4 con Incoscienti giovani (+11) e alla #9 con la new entry Amor. Giorgia è quinta con La cura per me (+9). Ultimo debutta alla #6 con Bella davvero. Ottavi i Coma_Cose con Cuoricini (+9), Artie 5ive è decimo con Sogno americano (+6). Poco più in basso, alla #11, i The Kolors con Tu con chi fai l’amore (+7).
I Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali salgono alla #13 con Bottiglie vuote (+7); alla #16 Gaia con Chiamo io chiami tu (+5). Diciannovesima Serena Brancale con Anema e core (+6); chiude la Top20 Battito di Fedez (-1).
- Sfera Ebbasta & Shiva – Neon
- Olly – Balorda nostalgia
- Sfera Ebbasta & Shiva – Non metterci becco
- Achille Lauro – Incoscienti giovani
- Giorgia – La cura per me
- Ultimo – Bella davvero
- Sfera Ebbasta & Shiva – Sei persa
- Coma_Cose – Cuoricini
- Achille Lauro – Amor
- Artie 5ive – Sogno americano
- The Kolors – Tu con chi fai l’amore
- Sfera Ebbasta & Shiva – Molecole Sprite
- Pinguini Tattici Nucleari & Max Pezzali – Bottiglie vuote
- Sfera Ebbasta & Shiva – Sntmng
- Sfera Ebbasta & Shiva – Over (Demo)
- Gaia – Chiamo io chiami tu
- Sfera Ebbasta & Shiva – D&G
- Sfera Ebbasta & Shiva – Maybach
- Serena Brancale – Anema e core
- Fedez – Battito
Classifica FIMI – Gli album
Negli album conquista subito la vetta Comuni mortali, nuovo album di Achille Lauro uscito lo scorso 18 aprile. Di conseguenze scende alla #2, dopo una sola settimana al vertice, Santana Money Gang di Sfera Ebbasta & Shiva. Alla #3 e alla #4 altri due debutti: Canerandagio Parte 1 di Neffa e Buon compleanno Elvis 1995-2025 di Ligabue, entrambi disponibili dallo scorso 18 aprile. Quinto Artie 4ive con La bellavita (-3).
Alla #6 Olly con Tutta vita (-3), mentre alla #7 c’è Geolier con Dio lo sa – Atto II. Ottavo Bad Bunny con Debí tirar más fotos (-2). Noni i Pinguini Tattici Nucleari con Hello world (-2). Chiude la Top10 Volevo essere un duro di Lucio Corsi (-6).
- Achille Lauro – Comuni mortali
- Sfera Ebbasta & Shiva – Santana Money Gang
- Neffa – Canerandagio Parte 1
- Ligabue – Buon compleanno Elvis 1995-2025
- Artie 4ive – La bellavita
- Olly – Tutta vita
- Geolier – Dio lo sa – Atto II
- Bad Bunny – Debí tirar más fotos
- Pinguini Tattici Nucleari – Hello world
- Lucio Corsi – Volevo essere un duro
Tags