Ora in tendenza

Mina Settembre 3: dove avete già visto Fiore e Jonathan

Tutto sulle new entry della serie, Erasmo Genzini e Chiara Russo

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

19/01/2025 - 11:01

Mina Settembre 3: dove avete già visto Fiore e Jonathan

Mina Settembre aveva bisogno di una scrollata. Se nelle prime due stagioni la vita privata della protagonista e i misteri che riguardavano la sua famiglia avevano riempito la narrazione, insieme ai casi di puntata, in questa terza non poteva bastare la questione dell’affidamento di Viola (Ludovica Nasti) e del suo rapporto con la madre naturale, perchè era stato già affrontato in passato. Dunque, accanto a Serena Rossi e Giuseppe Zeno, i cui personaggi sono ormai consegnati ad una tranquilla e pacifica vita di coppia, sono arrivati due giovani interpreti che promettono di movimentare la situazione: si tratta di Chiara Russo e Erasmo Genzini.

Mina Settembre 3: chi è Erasmo Genzini

Che Dio ci Aiuti 6 - Erasmo Genzini

Lui è ormai un volto noto al pubblico di Rai 1, benchè sia stato molto impegnato anche con la concorrenza, dove ha esordito nel 2008. Il suo primo ruolo fu nella miniserie O’ Professore, poi ce ne sono stati alcuni minori in Rai fino all’arrivo nella seconda stagione di Sotto Copertura, ma è con la partecipazione a L’Isola di Pietro che il trentatreenne campano si è fatto notare dal grande pubblico.

A seguire ci sono stati Leonardo, Buongiorno Mamma e più di recenti Che Dio ci Aiuti 6, dove ha interpretato Erasmo, il fratellastro di suor Angela. In Mina Settembre 3 Genzini propone un personaggio all’apparenza simile a quelli mostrati finora – un ragazzo dal passato difficile deciso ad emanciparsi dalla sua famiglia d’origine – ma ciò che colpisce di Jonathan Ammaturo sono il fascino, la solarità, la generosità nel prendersi cura del fratello minore e la voglia di non prendersi troppo sul serio.

Mina Settembre 3: chi è Chiara Russo

Chiara Russo

Qualità che hanno già fatto colpo su Fiore, o meglio Fiorellì come la chiama lui, ovvero la nuova assistente sociale arrivata in consultorio per dare supporto a Mina. Trasferitasi a Napoli per riallacciare i rapporti con il suo ex fidanzato, Fiore ha scoperto che lui ha già un’altra e dunque adesso deve darsi nuovi obiettivi e nuovi scopi, dei quali Jonathan farà senz’altro parte.

Ad interpretarla è Chiara Russo, trentenne palermitana che il pubblico ricorderà per la sua partecipazione a Il Paradiso delle Signore: dalla quarta all’ottava stagione della soap di Rai 1 ha interpretato Maria Puglisi, dapprima ricamatrice e poi talentuosa stilista, che ha lasciato il grande magazzino per accettare un’importante proposta di lavoro a Parigi.

La Russo, che ha anche studiato da soprano, ha preso parte inoltre a Il Cacciatore e a I Fantastici 5.

Lascia un commento

2 commenti su "Mina Settembre 3: dove avete già visto Fiore e Jonathan"

  1. Lorenzo Innocenti dice:

    Il personaggio di Chiara Russo nel Paradiso delle signore si chiamava Maria Puglisi e non Maria Amato.

  2. Eleonora 📺 dice:

    Sono due attori alle prime armi, ce ne vuole di strada prima di entrare a far parte in una serie come Mina Settembre. Scelta pessima.