Ora in tendenza
Lo Stato delle Cose, stasera faccia a faccia tra Santoro e Vespa
Al centro della puntata anche i casi Garlasco e Orlandi. Ecco le anticipazioni di stasera, 24 novembre 2025
di Algert Myrtja
24/11/2025 - 18:00
© US Rai
Massimo Giletti, come ogni lunedì, torna a fare il punto con Lo Stato delle Cose, il programma di Rai Approfondimento, in onda alle 21.20 su Rai 3.
Anticipazioni e ospiti del 24 novembre 2025
In apertura di puntata, Michele Santoro e Bruno Vespa, due tra i più importanti protagonisti dell’informazione televisiva italiana, si confronteranno faccia a faccia sull’attualità politica nazionale e internazionale.
A seguire, spazio al giallo di Garlasco con le ultime novità: tra gli elementi che hanno portato alla condanna di Alberto Stasi c’è il racconto di come trovò il corpo di Chiara, quel 13 agosto 2007. È vero che l’allora maresciallo dei Carabinieri, Francesco Marchetto, gli mostrò una foto del cadavere prima degli interrogatori? A rispondere saranno i protagonisti delle prime indagini, Francesco Marchetto e il suo allora superiore, il colonnello Gennaro Cassese, da sempre su posizioni contrapposte.
E ancora: il caso di Emanuela Orlandi si riaccende alla luce di documenti molto importanti che aprirebbero nuovi scenari sulla sua scomparsa. Tra i nuovi protagonisti c’è lo zio acquisito della ragazza, Mario Meneguzzi, dipendente della Camera dei Deputati, che fu pedinato immediatamente dopo la sparizione della nipote. Tuttavia, il resoconto di quei pedinamenti risulta essere stato strappato dalla relazione. E compare anche il nome di un alto funzionario, superiore di Meneguzzi. Perché e in che modo sarebbero collegati alla vicenda Orlandi?
Infine, grazie all’inchiesta portata avanti da Lo Stato delle Cose sulla società “Mondello Italo Belga”, di cui il programma ha raccontato per settimane le ombre, ora la società rischia di vedersi revocare – su richiesta della Commissione Antimafia – la concessione della spiaggia di una delle più belle località siciliane.