Ora in tendenza
Le Iene con Laura Pausini per parlare di odio social
Alexia e Alice De André ospiti stasera. Ecco le anticipazioni sui servizi dell'8 febbraio 2026
di Algert Myrtja
08/02/2026 - 18:22
© Instagram @laurapausini
Sono la cantante Alexia e l’attrice Alice De André le ospiti della nuova puntata de Le Iene, in onda questa sera, domenica 8 febbraio, in prima serata su Italia 1, con la conduzione di Veronica Gentili e Max Angioni.
Anticipazioni dell’8 febbraio 2026
Filippo Roma e la frana di Niscemi
Filippo Roma continua a occuparsi dell’emergenza a Niscemi. A causa della frana, molte persone hanno perso la propria abitazione e non riuscirebbero a trovare una sistemazione. L’inviato prova a contattare i proprietari delle case libere nel paese, chiedendo loro di affittarle agli sfollati in questa fase di emergenza.
Stefano Corti con Laura Pausini per parlare di odio social
Stefano Corti ha raggiunto Laura Pausini, prossima co-conduttrice del Festival di Sanremo, in partenza su Rai 1 martedì 24 febbraio. La cantante si è raccontata, parlando dei commenti d’odio ricevuti negli ultimi tempi sui social, soprattutto in relazione alle cover del suo ultimo disco, che reinterpretano brani iconici di colleghi come Gianluca Grignani, Marco Mengoni e Achille Lauro.
Pausini parla di attacchi talmente duri da spingerla a una scelta controcorrente: allontanarsi dai social, diventati – a suo dire – un luogo in cui troppo spesso si vomita rabbia. Nel corso dell’incontro, la cantante torna anche sulla polemica con Grignani, augurandosi che proprio a Sanremo, dove saranno entrambi presenti (il cantante sarà alla serata dei duetti), possa esserci l’occasione per un chiarimento.
Max Andreetta e il caso Adriana Paratore di Radio Onda Libera
Negli ultimi giorni sono esplose forti polemiche in seguito alla dura contestazione avvenuta a Torino durante una manifestazione per Askatasuna, tra polizia e manifestanti. Nel corso della puntata di lunedì su Radio Onda Libera, la speaker Adriana Paratore ha riportato la notizia secondo cui alcuni studenti fuorisede sardi sarebbero stati fermati con la forza dagli agenti, aggiungendo un commento personale su possibili altri sgomberi.
Parole giudicate inesatte dall’editore dell’emittente, che ha deciso di licenziare la conduttrice. Max Andreetta intervista i due protagonisti per capire meglio quanto accaduto.